Credo infatti che il coixedda sia nato piu' per questa pesca.freestex ha scritto:Purtroppo il Mommotti non è un'esca adattissima agli ami singoli, non tanto per il nuoto, perchè ha abbastanza paletta da sopportare le variazioni di peso, ma per via della sua forma estremamente affusolata, gli ami tengono ad "abbracciarlo" compromettendone il nuoto.
Col 140 succede in continuazione. Il 180 ancora ancora, con dei Mutu light 2/0 può andare abbastanza bene, anche se alleggerito, ma ogni tanto succede anche con lui, l'ho usato parecchio con questa soluzione.
Se qualcuno trova degli ami ideali lo scriva qui che saremo felici di consigliarli
Succede anche con il saltiga e altri slim... purtroppo.
Sul fatto che gli ami non siano dimensionati alle prede sono daccordo..ma credo che sia arduo tentare di aumentarli di dimensione perche tutte le storie dello spostamento dei pesi per favorire il lancio etc sarebbero vanificati dal peso non piu' irrisorio delle ancorette.
Io sto armando i tide con le Decoy SY nr 2 con amo singolo in coda....nel lancio sfarfalla un pelo di piu' e il nuoto e' meno sinuoso e piu' dritto..ma a me va bene cosi.