Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA
Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Messaggio da jackhunter » mar mar 08, 2016 6:34 pm

Murigu 25 :

Murigu in sardo significa trambusto, fermento, proprio quello che succede durante una frenetica attività alimentare in mare, quella che i pescatori definiscono mangianza, ed è proprio alla pesca sulle mangianze che è
dedicato il Murigu di Seaspin. Il corpo metallico di un metal jig è stato inglobato in un involucro di plastica, alla ricerca d
i un calibrato rapporto fra peso e volume e di una forma del corpo che consentisse anche a questa
tipologia di esca di avere dei movimenti propri. La grande lanciabilità lo rende idoneo per rimanere distanti dalle mangianze e non disturbare l’attività predatoria, e grazie al suo affondamento rallentato, alla posizione del
baricentro ed alla forma del corpo si può sfruttare in modi diversi rispetto ad un jig tradizionale. Se recuperato lentamente si muove in modo lineare come un pesciolino tranquillo, se si accelera ma si mantiene il recupero
costante prende un leggero scodinzolio che imita un pesce in attività, se recuperato velocemente sale in superficie simulando una preda che cerca di fuggire dal predatore, mentre se lasciato inerme il suo assetto in caduta
è praticamente orizzontale e con un leggerissimo rollio, ad imitazione dei pesciolini che sono stati feriti o uccisi durante gl
i attacchi dei predatori. Il Murigu nasce quindi come esca versatile per l’uso su pesci che attaccano
in branco come palamite, tombarelli, alletterati, lampughe e quant’altro: le colorazioni sono state selezionate per disporre di una grande varietà di scelta, dai diversi pesci foraggio ai colori di fantasia, ed in tutti i modelli la
plastica che ricopre la parte metallica colorata dona all’esca in acqua un alone lucente che imita i pesciolini vivi.
Progettato da Davide Boledi e Alessandro Bacchetti

- assetto orizzontale in affondamento libero
- lanciabilità di un jig con coefficiente di affondamento molto più basso
- 25 grammi su 75 mm di lunghezza
- armato con Seaspin Gamu #1/0
- Livrea interna quindi colore praticamente inattaccabile
Allegati
12802770_1264457063567676_3067665482493294497_n.jpg
12802770_1264457063567676_3067665482493294497_n.jpg (35.3KiB)Visto 9370 volte
12823530_1163951690282198_2932170356550088053_o.jpg
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Messaggio da jackhunter » gio mar 10, 2016 4:46 pm

Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Messaggio da bruto » mar mag 03, 2016 9:40 pm

Ragazzi scusate, ho ricevuto pochi giorni fa tre murigu da provare sui pelagici ma nel metterli nella plano mi sono sembrati più leggeri dei 25 grammi dichiarati. Ho preso la bilancia ed ho notato che tutti e tre non superavano i 19,5 grammi cadauno.

E' una partita difettosa? """falsa"""? come posso risolvere?

Grazie a tutti
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Messaggio da jackhunter » gio mag 12, 2016 8:02 am

bruto ha scritto:Ragazzi scusate, ho ricevuto pochi giorni fa tre murigu da provare sui pelagici ma nel metterli nella plano mi sono sembrati più leggeri dei 25 grammi dichiarati. Ho preso la bilancia ed ho notato che tutti e tre non superavano i 19,5 grammi cadauno.

E' una partita difettosa? """falsa"""? come posso risolvere?

Grazie a tutti
avevamo in prototipazione due modelli ; un 20 ed un 25 , ed avevamo fatto la grafica del packaging sia per l’uno che per l'altro , tra questi due abbiamo deciso per il 20 in quanto abbiamo intenzione di fare altre misure multiple di 20 come il 40 e forse il 60 .
Questa decisione la conosceva la fabbrica ma non vi è stato il passaggio di comunicarla a chi ci fa le scatoline ed è successo quello che è successo .
A breve finite le scotole del 25 quindi verrà tutto redatto in modo corretto ed impeccabile nella descrizione riportate .

La comunicazione è stata data ufficialmente pochi giorni dopo della prima distribuzione a marzo.

Mea culpa non averlo riportato anche qua.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Scheda Tecnica Seaspin MURIGU

Messaggio da jackhunter » mar gen 03, 2017 11:19 am

Scheda colorazioni completa:
Allegati
Murigu completa.png
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rispondi