Perfetto allora aspetteròleo72 ha scritto:ci vediamo a maggio .....Che bello sto bugino 55, proprio da trota
è proprio sul recupero lineare che si stà facendo delle valutazioni che potrebbero portare delle modifiche .....,.ripeto l'artificiale è nella fase di testRegge bene anche i recuperi molto veloci e jerkati stile mangianza oppure va meglio con recuperi lenti?
Ne parleremo più avanti
Artificiali Seaspin: news from the factories
Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori
Re: Artificiali Seaspin 2012
Stefano Cappai
www.photosardegna.it
[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)
www.photosardegna.it
[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)
- paolocanti
- Senior Member
Ciao Stefano, mandate un pó di prototipi di preservativi pescanti anche al loro mentore...anzi portameli di persona
Bella la foto Dr. Cappai
Bella la foto Dr. Cappai
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)
...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)
(The Waterboys - This is the sea)
...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)
io che sono ignorante forte... come si dovrebbero usare? cioè solo con un amo, con due, con testina piombata...stecappai ha scritto:
Danilo
L'armatura è in fase di studioartiglio ha scritto: io che sono ignorante forte... come si dovrebbero usare? cioè solo con un amo, con due, con testina piombata...
Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
mimmus ha scritto:L'armatura è in fase di studioartiglio ha scritto: io che sono ignorante forte... come si dovrebbero usare? cioè solo con un amo, con due, con testina piombata...
CUSS JE GRESS
E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo
E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo
E bohgresix ha scritto:mimmus ha scritto: L'armatura è in fase di studio
Mimmo Viggiani
Allora? A che punto siamo? Per quando è prevista l'uscita?leo72 ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
Alessandro C.maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
ottimo lavoro!!
anche altre misure?
anche altre misure?
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam
what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.
Sabele
Sabele
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
sono previste un 70 e un 140, entrambi per il 2014
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Molto, molto interessante il panzerotto
belle livreeMassimo ha scritto:
il prossimo autunno.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
moooolto bene!Massimo ha scritto:sono previste un 70 e un 140, entrambi per il 2014
grazie!
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam
Sabele
Sabele
Ora manca solo un buginu farioMassimo ha scritto:Buginu 55 by Stefano Cappai
- Massimo
ci stiamo lavorandomarco1 ha scritto:Ora manca solo un buginu farioMassimo ha scritto:Buginu 55 by Stefano Cappai
perché non provate a darci qualche consiglio partendo da questa base?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
sara rivolto più per le acque interne? o l'avete testato anche in mare per la spigola, magari in acqua ferma...?
Danilo
- eagle78
- Senior Member
- Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
E' il definitivo??
molto bella questa colorazione trout, anche se, per me, sarebbe ancora più bello con pallini rossi e neri sparsi sulla livrea
erminio
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)
Accidenti, allora le colorazioni sono complete L'unica cosa è che secondo me (che sono totalmente digiuno di pesca alla trota) i pallini neri sono troppo grandi e quelli rossi sono troppo messi regolarmente (ovviamente è solo una mia opinione). Invece il colore verdognolo marroncino dello "sfondo" mi piace tantissimo, lo trovo molto molto realisticoMassimo ha scritto:ci stiamo lavorandomarco1 ha scritto:Ora manca solo un buginu farioMassimo ha scritto:Buginu 55 by Stefano Cappai
perché non provate a darci qualche consiglio partendo da questa base?
- dicentraux
- Senior Member
Non vorrei essere il solito guastafeste .... Molto belli e moooooolto interessanti...
Dato che il loro utilizzo é dedicato ai Big (non parlo del Buginu 55) ci potete dare conferma di una miglioria sulle verniciature??
Grazie..
Dato che il loro utilizzo é dedicato ai Big (non parlo del Buginu 55) ci potete dare conferma di una miglioria sulle verniciature??
Grazie..
Massimiliano De Matteo FB
- ale_eraser
- Senior Member
da quel che ho capito, finchè lavorano su scafi lisci non si potrà avere un miglioramento significativo della tenuta della livrea così si ottiene un ottimo effetto di flash ma la durata è esigua. peccato non si possa ottenere tutte due le cosedicentraux ha scritto:Non vorrei essere il solito guastafeste .... Molto belli e moooooolto interessanti...
Grazie..
Alessandro
- leo72
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Si alessandro più o meno è cosi .......in sintesi è qualcosa che diciamo già da un bel po .ale_eraser ha scritto:da quel che ho capito, finchè lavorano su scafi lisci non si potrà avere un miglioramento significativo della tenuta della livrea così si ottiene un ottimo effetto di flash ma la durata è esigua. peccato non si possa ottenere tutte due le cosedicentraux ha scritto:Non vorrei essere il solito guastafeste .... Molto belli e moooooolto interessanti...
Grazie..
Sindacalizzo solo leggermente "sull" esigua" .....perchè stiamo cercando e continuando nelle prove di trovare il modo che si migliori il più possibile proprio sul fattore durata nel tempo .
Erminio rispondendo a te rispondo anche a marco ….. :E' il definitivo??
molto bella questa colorazione trout, anche se, per me, sarebbe ancora più bello con pallini rossi e neri sparsi sulla livrea
Mi trovo d’accordo anch’io su questo e ne ho già parlato in area progettazione ed Orbetello un po con lo staff ,
Diciamo che questa sarà la versione GHOST della colorazione trota ……,si potrebbe pensare ad una versione anche olografica della trota sullo stile della colorazione triglia dello stria 95 …….in pratica come la foto che ti metto ma con l’effetto flash ……:
Altre poi sono le colorazioni diciamo “ghost “ , persico reale , note o meno note ma che saranno proposte nel piccoletto :
Da segnalare invece nell’olografico oltre le già note ACC-SAR e GLB due versione di BASS …..
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin
Staff Seaspin
versioni sia floating che sinking del panzerotto??
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....
EMILIANO TUCCIARONE
EMILIANO TUCCIARONE
- Massimo
mi sono perso...
panzerotto= buginu 55 o donzella?
in ogni caso per entrambi solo sinking per ovvie necessità di lancio visto che hanno una applicazione anche SW
in ogni caso per entrambi solo sinking per ovvie necessità di lancio visto che hanno una applicazione anche SW
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
un consiglio di non montare ancorette da FW in quanto il 55 potrebbe essere per il light rock fishing o ajin game...
manca la colorazione sar?
l'altro giorni mi sono trovato su uno spot pieno di microscopiche sardine dove le spigole attaccavano a roba estremamente piccola...
Miki Easyshot
Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie
Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie
- eagle78
- Senior Member
- Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
perfetto sinkingMassimo ha scritto:mi sono perso...
erminio
-
- Senior Member
Ciao a tutti molto belli, la famiglia di allarga
Sicuramente il 55 farà il suo dovere, ad occhio sembra diverso dai soliti minnow 50/60 che spesso non tengono corrente, o lanciano poco. o hanno ancorette minuscole, un po' per lo stesso motivo qualche anno fa avevo pensato alla pulce!
domanda da rompipalle come mai manca il classico testa rossa? so che nel 2013 non se lo caça nessuno però ha sempre il suo fascino vintage e si sa...prima o poi le mode ritornano
Saluti
Sicuramente il 55 farà il suo dovere, ad occhio sembra diverso dai soliti minnow 50/60 che spesso non tengono corrente, o lanciano poco. o hanno ancorette minuscole, un po' per lo stesso motivo qualche anno fa avevo pensato alla pulce!
domanda da rompipalle come mai manca il classico testa rossa? so che nel 2013 non se lo caça nessuno però ha sempre il suo fascino vintage e si sa...prima o poi le mode ritornano
Saluti
Fabio Piras
- Massimo
perché "non se lo caça nessuno" e vederlo languire in magazzino non sarebbe il massimoFabio_Piras ha scritto:Ciao a tutti molto belli, la famiglia di allarga
Saluti
Se poi tornasse la moda allora Stefano non mancherebbe di ordinarne
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
alex_76 ha scritto:Allora? A che punto siamo? Per quando è prevista l'uscita?leo72 ha scritto:
massimo è questo l'artificiale .......quindi è solo sinking???
EMILIANO TUCCIARONE
EMILIANO TUCCIARONE
- Massimo
si, è sempre stato solo sinkingcoronaria ha scritto:alex_76 ha scritto:Allora? A che punto siamo? Per quando è prevista l'uscita?leo72 ha scritto:
massimo è questo l'artificiale .......quindi è solo sinking???
uno dei punti di forza è l'oscillazione in caduta e non ci sarebbe se non fosse apputo sinking
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- SpinningStyle
- Senior Member
Amministratori io sto ancora aspettando la foto del prototipo del nuovo mommotti 190!!!!
Dai tirate fuori le foto sono impaziente
Pierpaolo....I love spinning!!!
- Massimo
siamo ancora incasitati, nell'emergenza te la "rubo" dal sito di QuattrocchiSpinningStyle ha scritto:Amministratori io sto ancora aspettando la foto del prototipo del nuovo mommotti 190!!!!
sono ancora prototipi che chi più chi meno devono subire delle modifiche
in alto il buginu 115 CD poi il mommotti 190 bìu e un donzella 70
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- BallaCoiPersici
- Senior Member
Bei colori, molto vocati anche al FW !
Mi raccomando di mantenerli anche in produzione sui piccolini !
Interessante anche il mommottone snodato anche se personalmente non amo particolarmente questa tipologia di artificiali (ma essendo il 190 un'esca un po' ostica da usare in versione "monopezzo", con lo snodo diverrà interessante anche per chi ama le esche più "autonome" ).
Sui lanci come va ? Paga un po' pegno per lo snodo ?
Interessante anche il mommottone snodato anche se personalmente non amo particolarmente questa tipologia di artificiali (ma essendo il 190 un'esca un po' ostica da usare in versione "monopezzo", con lo snodo diverrà interessante anche per chi ama le esche più "autonome" ).
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)
Che bello che era quando lo spinning non era una moda !
La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !
Che bello che era quando lo spinning non era una moda !
La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !
- Massimo
lo snodo è stato studiato per evitare che ci siano perdite sostanziali nel lancio ma come ho già accennato questi sono ancora i primissimi modelli che ci permetteranno di capire dove e se intervenire per correggere ed ottimizzare il progetto. cominceremo a testarlo a giorniBallak ha scritto:Bei colori, molto vocati anche al FW !
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Ok. Quando passo per prenderne uno da testare???Massimo ha scritto:lo snodo è stato studiato per evitare che ci siano perdite sostanziali nel lancio ma come ho già accennato questi sono ancora i primissimi modelli che ci permetteranno di capire dove e se intervenire per correggere ed ottimizzare il progetto. cominceremo a testarlo a giorniBallak ha scritto:Bei colori, molto vocati anche al FW !
Frank
Pro-Stata Spinning Club
Pro-Stata Spinning Club
- Massimo
sarà un duro compito dello staff!!!Frank ha scritto:Ok. Quando passo per prenderne uno da testare???Massimo ha scritto:lo snodo è stato studiato per evitare che ci siano perdite sostanziali nel lancio ma come ho già accennato questi sono ancora i primissimi modelli che ci permetteranno di capire dove e se intervenire per correggere ed ottimizzare il progetto. cominceremo a testarlo a giorniBallak ha scritto:Bei colori, molto vocati anche al FW !
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
E' un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fareMassimo ha scritto:sarà un duro compito dello staff!!!Frank ha scritto:Ok. Quando passo per prenderne uno da testare???
Frank
Pro-Stata Spinning Club
Pro-Stata Spinning Club
Se volete li provo io e state tranquilli che se catturano qui in Liguria altrove faranno furore!
- Massimo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- Antonino
- Senior Member
Visto che dalle mie parti è già difficile reperire quelli che sono commercializzati da un pò, mi offro volontario
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'
A N T O N E L L O---R U B B E'
Massimo, una curiosità tecnica sul nuovo 190.
Visto che il mommottone in linea di massima non ha un nuoto suo e vive di sbacchettate selvagge [a differenza del 180] mentre uno snodabile è di per se l'opposto:sinuoso e autosufficiente per quanto riguarda il movimento [appunto perchè snodabile].
Quale sarà il movimento IDEALE da dare a questo prototipo ibrido?
A prescindere che ognuno poi fa quel che vuole con ogni artificiale manovrandolo come meglio crede!
Visto che il mommottone in linea di massima non ha un nuoto suo e vive di sbacchettate selvagge [a differenza del 180] mentre uno snodabile è di per se l'opposto:sinuoso e autosufficiente per quanto riguarda il movimento [appunto perchè snodabile].
A prescindere che ognuno poi fa quel che vuole con ogni artificiale manovrandolo come meglio crede!
- Massimo
Il 190 è un artificiale fondamentale quando ti ritrovi a pescare con vento contro, teso, forte. In sardegna quel maledetto maestrale, magari che non ti aspetti così forte, che ti costringe ad usare artificiali che buchino altrimenti più di 20 metri di lancio non fai.Kafka ha scritto:Massimo, una curiosità tecnica sul nuovo 190.
Artificiali pesanti quindi che risentono un pò nel recupero lento perché, diciamolo pure, vengono abbastanza dritti. Basta fare un recupero normale o ovviamente più sostenuto, che riguarda la stragrande maggioranza dei casi di utilizzo, che riprendono correttamente a fare il loro "sporco dovere" perché bucano che è un piacere.
Siamo quindi in una situazione di vento, mare mosso o molto mosso, schiuma. Condizioni in cui i predatori normalmente sono attivi. Ma se non lo sono? Se sono ad una certa distanza e necessitano di una maggiore provocazione da parte dell'artificiale che passa da quelle parti? Ecco il motivo della snodatura del 190: avere un artificiale che faccia le lunghe distanze ma che possa lavorare correttamente anche alle bassissime e basse velocità di recupero per stimolare anche quei predatori che, pur essendoci le condizioni ottimali per essere aggressivi, risultano apatici per mille motivi che vanno dal fatto che hanno appena mangiato o perché il sole è già più alto del previsto o che necessitano di un approccio più lento di quello che ci garantisce il mommotti 190.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Massimo ha scritto:Il 190 è un artificiale fondamentale quando ti ritrovi a pescare con vento contro, teso, forte. In sardegna quel maledetto maestrale, magari che non ti aspetti così forte, che ti costringe ad usare artificiali che buchino altrimenti più di 20 metri di lancio non fai.Kafka ha scritto:Massimo, una curiosità tecnica sul nuovo 190.
Artificiali pesanti quindi che risentono un pò nel recupero lento perché, diciamolo pure, vengono abbastanza dritti. Basta fare un recupero normale o ovviamente più sostenuto, che riguarda la stragrande maggioranza dei casi di utilizzo, che riprendono correttamente a fare il loro "sporco dovere" perché bucano che è un piacere.
Siamo quindi in una situazione di vento, mare mosso o molto mosso, schiuma. Condizioni in cui i predatori normalmente sono attivi. Ma se non lo sono? Se sono ad una certa distanza e necessitano di una maggiore provocazione da parte dell'artificiale che passa da quelle parti? Ecco il motivo della snodatura del 190: avere un artificiale che faccia le lunghe distanze ma che possa lavorare correttamente anche alle bassissime e basse velocità di recupero per stimolare anche quei predatori che, pur essendoci le condizioni ottimali per essere aggressivi, risultano apatici per mille motivi che vanno dal fatto che hanno appena mangiato o perché il sole è già più alto del previsto o che necessitano di un approccio più lento di quello che ci garantisce il mommotti 190.
- PHOBIOSPIN
- Senior Member
Promette bene
buon lavoro ragazzi
buon lavoro ragazzi
FABIO FRAU
"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"
"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"
Frank ha scritto:E' un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fareMassimo ha scritto:sarà un duro compito dello staff!!!Frank ha scritto:Ok. Quando passo per prenderne uno da testare???
dai frank magari ad agosto qualcosa o qualcuno si trova
EMILIANO TUCCIARONE
EMILIANO TUCCIARONE
Massimo per quanto riguarda il buginu in foto???
Miki Easyshot
Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie
Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie
- Massimo
Buginu 115 CDMiki86 ha scritto:Massimo per quanto riguarda il buginu in foto???
sinking, 27 g per 115 mm, profondità di nuoto 150-200.
Immagina di avere in mano un Rapala Mag 11 CD (da cui richiama il nome) ma con peso superiore, le sfere mobili per una lunga gittata e tutta le agevolazioni che ti permette la paletta a ventaglio che ricordo è un brevetto europeo.
Quindi un nuoto più fluido e più leggero con una profondità di nuoto maggiore rispetto al 140 grazie alla paletta maggiorata, l'assenza di quella fastidiosa sensazione di trainetta che ti danno i rapala Mag e la conseguente possibilità di personalizzare il recupero.
Probabilmente è il buginu in cui, più che negli altri modelli, si ottimizzano le potenzialità della paletta.
Nella foto bisogna modificare la posizione dell'anello ventrale che è troppo in testa e poi è già perfetto così. I test sono ottimi. Uscirà nel 2014
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin