La Pesca Mosca & Spinning

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » mar mag 11, 2010 8:38 am

mimmus ha scritto:Meno si parla di spinning SW e meno gente ti trovi tra i co@@@@ni quando vai a pesca :smt015 :smt015 :smt015
allora è meglio chiudere il forum ... non ha senso :smt018
In questo modo non si crescerà mai
Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar mag 11, 2010 8:41 am

Infatti, non è proprio in quel modo... ma, se vieni al raduno, ti spiego....
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » mar mag 11, 2010 9:05 am

mimmus ha scritto:Infatti, non è proprio in quel modo... ma, se vieni al raduno, ti spiego....
Ci si vede lì ... anzi quì :-D :wink:
Andrea

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 11, 2010 1:48 pm

andrecau ha scritto: Peccato però che sia l'unico argomento relativo allo spinning saltwater ...
Don't worry, la prossima uscita ci saranno cose interessanti per gli spinner mediterranei :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » lun mag 31, 2010 1:09 pm

direi che sei stato di parola, questo numero oltrettutto sembra uno speciale seaspin :-D :-D

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » lun mag 31, 2010 1:13 pm

mimmus ha scritto:Meno si parla di spinning SW e meno gente ti trovi tra i co@@@@ni quando vai a pesca :smt015 :smt015 :smt015
se questo discorso fosse stato fatto tempo fa magari neanche tu staresti pescando in sw :-D

M&S ha rotto le palle con tutto questo freshwater :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun mag 31, 2010 2:02 pm

Mr_Cappotto ha scritto:
mimmus ha scritto:Meno si parla di spinning SW e meno gente ti trovi tra i co@@@@ni quando vai a pesca :smt015 :smt015 :smt015
se questo discorso fosse stato fatto tempo fa magari neanche tu staresti pescando in sw :-D
E' il classico egoismo dei parvenu :-D
Scherzi a parte, è un periodo che soffro maledettamente lo stress da spinning SW: attesa delle condizioni meteo, impossibilità di pescare per l'intera giornata in caso di mare calmo e sole alto, presenza di spinner e non solo in forte aumento ovunque, comportamenti fastidiosi frequentissimi, ...
Non vedo l'ora di farmi qualche bella e tranquille pescata in FW!

P.S. C'è qualche volto noto su Pesca Mosca e Spinning di questo mese? :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » lun mag 31, 2010 2:04 pm

mimmus ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:
mimmus ha scritto:Meno si parla di spinning SW e meno gente ti trovi tra i co@@@@ni quando vai a pesca :smt015 :smt015 :smt015
se questo discorso fosse stato fatto tempo fa magari neanche tu staresti pescando in sw :-D
E' il classico egoismo dei parvenu :-D
Scherzi a parte, è un periodo che soffro maledettamente lo stress da spinning SW: attesa delle condizioni meteo, impossibilità di pescare per l'intera giornata in caso di mare calmo e sole alto, presenza di spinner e non solo in forte aumento ovunque, comportamenti fastidiosi frequentissimi, ...
Non vedo l'ora di farmi qualche bella e tranquille pescata in FW!

P.S. C'è qualche volto noto su Pesca Mosca e Spinning di questo mese? :smt026
:-D :-D :-D :-D


non dire cosi che con questa manovra potrebbero pensare di tassare gli spinner :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
MaxBass
Senior Member
Messaggi:514
Iscritto il:sab giu 18, 2005 12:30 pm
Località:Cosenza

Messaggio da MaxBass » sab giu 05, 2010 8:27 am

mimmus ha scritto: P.S. C'è qualche volto noto su Pesca Mosca e Spinning di questo mese? :smt026
C'e' un ottimo articolo di Sanna e Varcasia, , il servizio sui tropici di Alefish, il primo articolo di pdv sui jerk... dove compare in foto anche il cata, a poi altri servizi interessanti e tecnici... che vuoi di piu'...
passa da casa mia :-D che lo trovi
[img]http://i43.photobucket.com/albums/e372/maxbass66/maxbass/logo_CR.gif[/img]
Massimo

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » sab giu 05, 2010 10:27 am

c'è anche un articolo molto inetressante di zingarelli(come al solito ironico e tecnico) sulla pesca alla spigola in irlanda :smt016

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » lun giu 07, 2010 9:07 am

beh, finalmente qualcosa si muove :smt026 ... a me ancora non è arrivato ... ogni volta mi arriva dopo un mese che è uscito in edicola :smt021 ... mi sa che lo faccio portare dall'edicola e vado direttamente lì a ritirarlo ... :cool:
Andrea

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » lun giu 07, 2010 10:27 pm

andrecau ha scritto:a me ancora non è arrivato ... ogni volta mi arriva dopo un mese che è uscito in edicola :smt021 ...
:-D :-D :-D come ad un mio parente in Canada :-D :-D :-D
Il Catanza alias pierluigi formato spinning modello :-D diceva che a CZ nemmeno esiste questa rivista :smt021 :smt021 .
Qui è pieno , ma dove c@@@o abitate !!??? :-D :-D :-D

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mer giu 09, 2010 4:00 pm

leo72 ha scritto:
andrecau ha scritto:a me ancora non è arrivato ... ogni volta mi arriva dopo un mese che è uscito in edicola :smt021 ...
:-D :-D :-D come ad un mio parente in Canada :-D :-D :-D
Il Catanza alias pierluigi formato spinning modello :-D diceva che a CZ nemmeno esiste questa rivista :smt021 :smt021 .
Qui è pieno , ma dove c@@@o abitate !!??? :-D :-D :-D
noi non siamo mica nordici come te... :-D
Alfredo

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » mer giu 09, 2010 4:27 pm

Noi stiamo ai tropici .... :cool:
Andrea

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » lun giu 14, 2010 3:27 pm

Ahhhhhhhhhhh .... come godo ... finalmente un gran bel numero della rivista .... davvero degli ottimi articoli sullo spinning saltwater ... kahuna e mauro sanna sulla lettura della spiaggia, PDV sui jerk minnow, caranx sulle spigole irlandesi, alefish sulla pesca in e out i reef ... qualcosa sulla mosca in mare con "granchietti" da spigole e orata ... insomma mi sono proprio "scialato" a leggerlo tutto d'un fiato... questo significa fare una rivista dedicata anche allo spinning saltwater .... COMPLIMENTI!!!!!!!!!! :smt023 :smt023 :smt023

Bisogna sempre dare a Cesare quel che è di Cesare ... è giusto criticare se trattasi di critiche costruttive, ma allo stesso tempo è altrettanto giusto elogiare quando le cose vengono fatte come si deve ... Un mio personale Congratulazioni per questo numero della rivista a tutta la redazione ed agli autori degli articoli ...
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023

P.S.: c'è pure pierluigi con foto in stile jappo ... :wink: :cool: :wink: :smt023
Andrea

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 12:06 pm

quando pescavo i vaironi sotto al ponte nel mio paesello facevo urban fishing e non lo sapevo :-D

quando il guru scriveva delle pescaie di firenze con lucci e balck bass scriveva di urban fishing ma non lo sapeva...

adesso c'è la novità dell'urban fishing :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar giu 15, 2010 1:21 pm

Davide ha scritto:quando pescavo i vaironi sotto al ponte nel mio paesello facevo urban fishing e non lo sapevo :-D

quando il guru scriveva delle pescaie di firenze con lucci e balck bass scriveva di urban fishing ma non lo sapeva...

adesso c'è la novità dell'urban fishing :smt005
Come ti ho già detto, te pensa che tutti quelli che abitano in una città in cui passa un fiume, e ci hanno sempre pescato, hanno fatto "urban fishing" senza saperlo!!! Quante se ne imparano di cose eh?

Quando ero piccolo a Firenze c'erano i vecchietti che pescavano a fondo dalle spallette dell'Arno, con le canne appoggiate alle bici e la polenta avvolta nello straccio: però se fossi andato a chiedergli se stavano facendo urban fishing secondo me mi avrebbero stordito a manate sul muso!! :-D :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar giu 15, 2010 1:25 pm

ma io che pesco nel porto

è urban fishing? :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 1:30 pm

in effetti sturbolo ho scritto proprio rimembrando i nostri discorsi :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar giu 15, 2010 1:37 pm

Io sono più avanti di' sti qua dell'urban fishing :wink: !

Ho pescato dalla finestra di un amico (che ha casa su un torrente) e ho quindi fatto home fishing, ma anche window fishing :-D ....

E ripensandoci era anche la finestra del cesso quindi direi anche toilet fishing :smt005 (e la prossima volta magari pesco cacando così poi faccio l'articolone sul shit-fishing :smt005 ) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar giu 15, 2010 2:16 pm

Mr_Cappotto ha scritto:ma io che pesco nel porto

è urban fishing? :-D
certo!! ma solo se lo sai, sennò stai facendo solo una pescata vicino a casa.
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 2:17 pm

e uno come fa a saperlo? ci sono gli stages a persici dentici (nel senso che sono i-dentici) a parigi, per impararlo? :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar giu 15, 2010 2:18 pm

BallaCoiPersici ha scritto: [...] poi faccio l'articolone sul shit-fishing :smt005 ) !
Secondo me si capisce tutta un'altra cosa, che può anche piacere, per carità, ma suona malino :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar giu 15, 2010 2:30 pm

:smt005

In effetti :-D ... meglio evitare.
E poi non dovevo dirlo, ora mi fregano l'idea di sicuro :smt105 !
Se poi sgamano lo "spot" :smt005 è finita... 'sto mio amico deve fare i bigliettini come alla ASL, per l'ingresso al suo cesso :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » mar giu 15, 2010 2:36 pm

Davide ha scritto:quando pescavo i vaironi sotto al ponte nel mio paesello facevo urban fishing e non lo sapevo :-D

quando il guru scriveva delle pescaie di firenze con lucci e balck bass scriveva di urban fishing ma non lo sapeva...

adesso c'è la novità dell'urban fishing :smt005
Davide,
sono d'accordo con voi, pure nel nostro secolo per "esistere" devi
avere un nome :wink:
E se qualcuno lo registra lo prendi pure nel c@@o :-D
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Re: La Pesca Mosca & Spinning

Messaggio da alespin75 » lun ott 21, 2013 10:17 pm

visto che non l'ho trovata in edicola, sono andato sul sito, ed ho scoperto che da oggi il nuovo numero è visionabile e scaricabile gratuitamente

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Re: La Pesca Mosca & Spinning

Messaggio da pdv72 » mer ott 23, 2013 10:14 am

Interessante iniziativa di "La Pesca Mosca & Spinning" che per questo bimestre ci offre la possibilità di scaricare direttamente dal sito il numero 5 della rivista (novembre-dicembre) :

Immagine


LA REDAZIONE :

160 pagine, 6 articoli arretrati linkati e scaricabili, 2 filmati appositamente realizzati + 2 girati insieme all'articolo, 2 gallerie di immagini con 10 foto cadauna. Link diretti a tutti i siti e a tutte le mail presenti.


La Pesca Mosca e Spinning è on line


È uscito il nuovo numero di «La Pesca Mosca e Spinning», disponibile gratuitamente nel solo formato digitale. La rivista può essere sfogliata e letta direttamente sul sito http://www.lapescamoscaespinning.it attraverso l’apposita applicazione oppure scaricata in pdf sul proprio hard disk e letta mediante Acrobat Reader. Su tablet può essere ugualmente scaricata a partire dal sito oppure attraverso la specifica app. La grafica degli articoli è quella inaugurata nello scorso numero ma con i caratteri più grandi di un 20% per una migliore leggibilità a schermo intero. Ne deriva una lunghezza maggiore, anche in virtù dell’impiego di immagini pure più grandi, il cui impiego ‘libero’, svincolato dai costi della carta, aumenta non poco la gradevolezza e la funzionalità della rivista. Sono poi immediatamente cliccabili i link ai vari indirizzi web ed email richiamati e tutte le inserzioni pubblicitarie, per un accesso immediato al sito dell’azienda o del negozio. Per finire, ciò che dà maggiore pregio alla versione digitale, il rinvio a contenuti multimediali: filmati, fotografie, documenti, tutti presenti in rete e raggiungibili attraverso specifiche icone, di immediata comprensione. In particolare per quanto riguarda la ‘documentazione’, abbiamo deciso di rendere disponibili, ogni volta che fossero citati dagli autori, gli articoli pubblicati in numeri arretrati, scaricabili anch’essi in formato pdf. Sono tutti elementi aggiuntivi che dovrebbero convincere della fruizione digitale anche i più restii.

Rendendo la rivista gratuitamente scaricabile per tutti, riteniamo che la sua diffusione possa aumentare in maniera considerevole, raggiungendo utenti che finora non la conoscevano o non la compravano con regolarità. Che si possano raggiungere soprattutto, ci auguriamo, i lettori più giovani, ormai del tutto estranei al passaggio in edicola e la cui partecipazione è invece fondamentale per il futuro della pesca e della conservazione delle acque nel nostro paese. La loro formazione, tecnica ed etica, è un nostro preciso dovere.

Della maggiore diffusione si gioverà – siamo sicuri – la rivista cartacea, che apparirà nella sua veste consueta in edicola con il numero di gennaio-febbraio, che stiamo già preparando e che abbiamo pensato di rendere maggiormente specializzato.

Un cordiale saluto,

La redazione
Francesco Paolini

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: La Pesca Mosca & Spinning

Messaggio da mimmus » mer ott 23, 2013 11:30 am

C'è un articolo di Zio Lele/Emanuele Turato alle prese con i monster bass :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: La Pesca Mosca & Spinning

Messaggio da cuty » mer ott 23, 2013 5:10 pm

... poi scusate ma date un parere sulla pubblicità a pagina 125 .

Secondo me è assolutamente geniale :smt115


Tra l'altro lo JANAS in prossima commercializzazione va alla grande con i branzini altoadriatici !!!

Immagine

Immagine
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Rispondi