Si è tenuto nello scorso week end ad Orbetello ed ha radunato un gran numero di spinner che si son dati battaglia per riuscire a smuovere pesci (quest'anno) veramente difficili.
Divisi tra tre categorie di partecipanti, da riva da bellyboat e da kayak, quasi cento pescatori hanno punto una quindicina di pesci, alcuni veramenti belli ma il meteo molto stabile e la notevole presenza di alghe hanno limitato il numero di catture in questa edizione.
L'evento è stato preceduto nella giornata di sabato da una uscita dei rappresentanti degli sponsor dell'evento che, presentate le novità delle varie ditte o confermando la bontà dei propri prodotti, hanno passato cinque ore a sfidarsi a furor di lanci .
Una interessantissima "lezione di kayak" è stata tenuta dai migliori rappresentanti di questa disciplina con consigli, raccomandazioni tecniche e di sicurezza che hanno tenuto incollati alle sedie alcune decine di incuriositi appassionati.
Nell'auditorium del Comune di Orbetello si è tenuta quindi la presentazione ufficiale del SBMM nonchè la premiazione del concorso "Il Senso Della Pesca" , dedicato alla creazione di filmati video amatoriali che, giudicati da una giuria specializzata e dagli utenti del web, ha visto la proiezione di emozionanti momenti di pesca così come l'autore meglio riteneva descriverli .
Gli sponsor dell'evento hanno esposto i loro prodotti e presentato le novità del settore; tra questi c'era anche SEASPIN che , assieme a tutta la gamma di artificiali , ha portato ed esposto le nuove versioni delle sue canne LABRAX e LABRAXINA che , restando come punto fermo i grezzi supercollaudati, avranno la novità dell'impugnatura in carbonio, splittato nel back bone , che conferisce all'attrezzo una ulteriore leggerezza ed una maggiore sensibilità e contatto con l'artificiale.
La domenica mattina , già dalle 4,30 il lungomare di Orbetello ha cominciato ad animarsi di tanti spinner che , dopo aver seguito il breafing dell'organizzazione , si sono sparsi nella laguna e lungo le rive con un colpo d'occhio fantastico .
Al termine della gara , raccolti i dati sulle catture effettuate, è seguita la cerimonia di premiazione che ha regalato ai fortunati vincitori delle rispettive categorie un bellissimo viaggio di pesca in Irlanda alla ricerca delle spigole atlantiche oltre ai tanti omaggi di prodotti del settore.
Complimenti ai ragazzi di INSIDE FISHING che riescono costantemente a creare degli eventi di pesca che diffondono il verbo dello spinning in molte località italiane .
Sea Bass Master Marine 2014
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Gianfranco "Cuty" Bidut
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- zando
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Re: Sea Bass Master Marine 2014
Bello il report, ma ce l'hai qualche foto da aggiungere?
Ecco, lo sapevo .... T_T .. tu le hai di sicuro, io purtroppo ero molto impegnato !
E grazie al buon Zando ........ ecco inserita anche la parte fotografica !
E grazie al buon Zando ........ ecco inserita anche la parte fotografica !
Gianfranco "Cuty" Bidut
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- zando
- Contatta:
bella mossa Cuty
Non vedevo una spigola (pardon, branzino!) presa con un "pinocchietto" da anni e anni!
Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
- zando
- Contatta:
Il pinocchio rimane sempre una delle mie esche preferite per i branzini ed ho visto che funziona bene anche con le spigole, la branzini non ne ho visti