Trasporti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari
Trasporti

Messaggio da ragnetto » gio mar 02, 2006 7:40 pm

Avete sentito la nuova trovata del nostro governo :?:

...tra un pò una spedizione di 10 artificiali :grin: rischierà di costare più dei pupazzetti stessi :!:

...è entrata in vigore una legge che abolisce il trasporto in conto terzi ....sic :!:

.... :cool: le licenze (così è stato spiegato alla M.C.T.C. ad un mio cliente, stamattina!) stanno cominciando ad essere revocate e i padroncini di tutta Italia spariranno dalla scena :!:

....SDA, TNT, EXECUTIVE e compagnia cantante dovranno dotarsi di mezzi propri e assumere il personale che senza ombra di dubbio (...considerati i vantaggi contributivi per le aziende!) parlerà ogni lingua purchè non europea :-D :!:

...vi immaginate le vie del borgo percorse in lungo e in largo da quei Senegalesi amatissimi dai leghisti padani e già abbastanza pericolosi alla guida di un pandino, infestate di autisti colored che fanno l'autoscontro (almeno qui da noi alla guida sono di un pericoloso incredibile!) e buttano giù ciclisti, armati di Daily e Doblò dopo 10 ore alla guida per conto del badrone biango, colpevoli soltanto di cercar di tirare a campare lontano dai loro affetti in un paese dove l'opinione pubblica li addita come delinquenti :?:

....credo che questi poveracci finiranno per diventare obbiettivo di quelle decine di migliaia di disperati che verranno privati del diritto di mantenere la propria famiglia continuando a collezionare contravvenzioni per divieto di sosta, i quali saranno sicuramente accecati da un nuovo spirito giacobino che li spingerà ad inveire col primo capro espiatorio facile da reperire :!:

...credo che ne vedremo delle belle :-D ... :wink: sopratutto sulle tariffe che salteranno fuori concordate dalle società di trasporti in stile associazioni di categoria :!:

...auguri a tutti :!:

P.S.
EVVIVA LA CONCORRENZA E IL LIBERO MERCATO :!:
:-D :-D :-D

P.S. del P.S.

... :smt019 mi auguro che la notizia sia viziata e non rispecchi esattamente la realtà delle cose :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio mar 02, 2006 10:24 pm

Boh, dalle mie parti la categoria dei padroncini è già decisamente multietnica...

Comunque trovo ripugnante la tendenza ultima di rendere difficile la vita alle microimprese più o meno indirettamente o addirittura ad eliminarle, lasciando indisturbate le megaditte campionesse di disonestà legalizzate.

Grazie Governo! Di qualunque colore l'unica cosa che fai sono gli interessi delle lobbies! E contribuisci sempre più a scavare il solco tra chi ne ha tanti e chi nessuno, tra un po' non ci saranno più vie di mezzo, lavoreremo tutti come schiavetti per aiutare qualche altro rampollo a procurarsi la coca mentre si fa impalare dal trans di turno!

Sono ripugnato! :( :( :cool:

PS: mi sa che alle prossime voto Hugo Chavez! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » gio mar 02, 2006 11:02 pm

Alefish ha scritto:aiutare qualche altro rampollo a procurarsi la coca mentre si fa impalare dal trans di turno!
Immagine :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Immagine
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Shogi
Senior Member
Messaggi:374
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:56 am
Località:Verbano

Messaggio da Shogi » ven mar 03, 2006 9:25 am

Allora sarà il momento di aprire un bel lodge e riprenderci i nostri soldi da chi verrà a pescare il marlyn con cui immortalarsi, per poi appendere la foto nel mega ufficio perchè fa molto uomo vero Hemingway style. :smt019 :smt019 :smt019
Enjoy your lure.

Marco

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven mar 03, 2006 11:45 pm

Ragnetto sei sicuro? Sotto elezioni mi sembra impossibile una cosa del genere, i trasportatori conto terzi sono decine di migliaia! Hanno deciso di spararsi sulle palle?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari

Messaggio da ragnetto » sab mar 04, 2006 9:14 am

Tempesta ha scritto:Ragnetto sei sicuro? Sotto elezioni mi sembra impossibile una cosa del genere, i trasportatori conto terzi sono decine di migliaia! Hanno deciso di spararsi sulle palle?
.... :( ..ma cosa vuoi che ti dica :!: :!: :!: ...un mio cliente che è uscito da una società di traslochi ed è entrato in un'altra mi ha raccontato che con un suo amico è andato alla M.C.T.C. per questioni varie che non ho ben capito e all'amico hanno revocato il permesso e raccontato la novità dicendogli pure che chi andrà a pagare la tassa annuale per la concessione in conto terzi :cool: gli verrà automaticamente ritirata la licenza :!:

...il mio informatore è una persona seria, attenta, ...che sta facendo investimenti anche nell'ambito della ristorazione proprio perchè in questi ultimi anni ha visto dei brutti segnali nel mondo dell'autotrasporto e non credo mi abbia raccontato balle (salvo fraintendimenti ...ma mi pare difficile!)

...ho cercato anche sul WEB ma non ho trovato riferimenti in merito :!:

....poi è chiaro che se un bambino rompe un navigatore satellitare da navigazione marittima 3 settimane prima di Natale, non dice niente e fa trovare al papà la sorpresa per Pasqua Quando decide di uscire a trainare in altura :-D :-D :-D :!:

....ormai le fandonie e le omissioni di verità scomode da parte di chi governa .....in Italia sono all'ordine del giorno, e son convinto che fatti del genere non sono che la punta dell'iceberg :!:

...ripeto comunque che mi auguro anch'io che stà storia non sia esattamente come mi è stata raccontata ..perchè avendo fatto il venditore di veicoli industriali e commerciali conosco bene la realtà di quel mondo lavorativo :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
Giorgio
Senior Member
Messaggi:394
Iscritto il:lun giu 13, 2005 9:19 pm
Località:Terracina (LT)

Messaggio da Giorgio » sab mar 04, 2006 12:56 pm

Anche me sembra strano che una cosa del genere venga fatta sotto elezioni e per un solo motivo: tipicamente, queste cose le approvano il 25 Dicembre o il 15 Agosto :grin: quando la gente pensa ad "altro".
Tutto è possibile, siamo in Italia e la campagna elettorale dura dal 1945 ininterrottamente. :-D
Quello che non ho capito è se anche le grosse compagnie, tipo SDA, TNT, UPS ecc. verrano toccate da questo provvedimento :?:
1. Addio e grazie di tutto il pesce. (Adam Duglas)
2. Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari

Messaggio da ragnetto » sab mar 04, 2006 2:41 pm

...le grosse compagnie (non padroncini quindi) ...dovranno solo prendersi la briga di assumere il personale autista e dotarsi di mezzi propri :!:
....in pratica a sparire dovranno essere i semplici padroncini che sgravano il lavoro alle aziende che gli appaltano le consegne :!:

...ciò significa che (se tutto ciò corrispondesse a verità) i costi di spedizione costeranno una cifra e noi consumatori soffriremo una nuova ulteriore forma di emorroidi :-D ,

....chissà i nuovi azionisti delle poste :smt023 quanto guadagnerebbero se tutto ciò dovesse essere proprio cosi :!:
...in fin dei conti i mezzi e le strutture dell'azienda Poste Italiane consentirebbero (credo!) a questa società di poterla fare da padrone nel mercato :wink: con sontuosissimi risultati economici per gli azionisti che la detengono, ...a pensare a ciò (l'ho fatto solo in questo momento, :smt115 ....mentre ci ragionavo sopra!) mi viene il lecito dubbio che qualche riccone :smt016 "possa" :smt016 ultimamente avere :smt117 acquistato una forte partecipazione in questa azienda che nel 2005 ha avuto la più alta crescita dell'attivo societario fra le grandi aziende, fra tutti i settori, in tutta Italia :!:

:smt026 ...a qualc'uno risulta una notizia di questo genere :?: :-D :-D :-D

...torno comunque a ripetere che spero nell'inesattezza della notizia :!: ....perchè se andiamo avanti così :smt033 ....sto cominciando a pensare di abdicare :smt051 e tirar su un centro di pesca turismo in Gabon o dintorni :!:

...se lo dovessi fare, . :smt098 ..prometto che sarete tuti invitati per l'inaugurazione :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari

Messaggio da ragnetto » lun mar 06, 2006 10:47 am

....... :-D ...ECCOLA QUA :!: :!: :!:

.... :smt023 una bella disposizione legislativa ultra-democratica della nostra bene amata ....Italia delle libertà:-D :-D :-D

.....anche per i trasporti fino a 35 q.li è obbligatorio possedere una capacità finanziaria di almeno 50.000 euro più altri 5000 per ogni mezzo su strada. ....è altresì obbligatorio possedere il certificato di abilitazione professionale.

....questa l'ho beccata sul WEB in un sito più che serio ...veniva data in risposta su un sito di consulenza on-line come chiarimento ...ad un trasoprtatore il 01/03/2006 :!: :-D :-D :grin: :!:

...non so cos'altro c'è ancora da scoprire :smt005 :smt005 :smt005 ma come lo scovo vi darò notizia :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Rispondi