TRUFFA! recupero crediti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese
TRUFFA! recupero crediti

Messaggio da Sandro 109 » mer feb 11, 2009 2:07 pm

oggi, nella mia cassettina delle lettere, mi son trovato questa bella letterina (e non sono neanche un calciatore :-D ) con tanto di vaglia allegato. non ho firmato nulla, ne raccomanata ne rac. con ricevuta A/R. il mio stupore è dovuto ovviamente al fatto che non ho ne account ebay, ne postepay, ne carta di credito, eccc... ora come fanno a sapere quando passano max 7 giorni dal ricevimento? devo andare da un legale, cestino tutto???
m'hanno rubato i dati personali, che devo fare?
so 79€ stichezzi :-D
Immagine
a qualcuno di voi è gia successo???


ciao
sandro
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer feb 11, 2009 2:14 pm

dovrebbe essere una truffa Sandro. O se non lo è gli si avvicina molto...

cerca intrum justitia e intrum justitia ebay su google e vedrai molte cose :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer feb 11, 2009 2:18 pm

Davide ha scritto:dovrebbe essere una truffa Sandro. O se non lo è gli si avvicina molto...

cerca intrum justitia e intrum justitia ebay su google e vedrai molte cose :wink:
si ho già letto, è stata la prima cosa che ho fatto. ora non ho la piu pallida idea di cosa fare :smt102 :smt102 :smt102 :smt102

ho trovato anche l'account del tizio che si spacciava per me. ma risulta cancellato :smt021 :smt021 :smt021
Ultima modifica di Sandro 109 il mer feb 11, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer feb 11, 2009 2:24 pm

striscia la notizia...

è possibile che dopo la letterina ti fanno conoscere la velina :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer feb 11, 2009 2:25 pm

Non avendo ricevuto la lettera per raccomandata A/R io assolutamente non farei nulla ed attenderei eventuali futuri eventi. Se non ti scrivono per raccomandata con A/R, non sono in grado di provare che tu hai effettivamente ricevuto la loro ingiunzione e sei quindi a conoscenza della contestazione.
Certo, che qualcuno acquisti merce spacciandosi per te e' grave, ma alle brutte credo sara' semplice dimostrare che la merce non e' stata spedita al tuo recapito.
Giorgio Barduani

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mer feb 11, 2009 2:25 pm

Porta o manda tutto alla polizia postale. Credo sia la cosa più giusta.
Ci sono decine di truffe, un altra frequente è quella del "registro italiano internet", alla fine è un contratto truffa e in molti ci sono caduti, sempre riferito a quel che si riceve in cartaceo.
Via mail di truffe simili ne arrivano a iosa....
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer feb 11, 2009 2:39 pm

ho fatto una ricerchina sul sito di un'associazione consumatori. Mi pare che la pensino come me:
http://www.aduc.it/dyn/ricerca/?ricerca=intrum&tipo=
Giorgio Barduani

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer feb 11, 2009 2:44 pm

Io informerei e-bay, magari direttamente in USA (CC e-bay Italia).
Vedrai come fanno alla svelta a trovare 'sti sedicenti recupero crediti :wink: !

P.S. ops leggo solo dopo il link. Pare non sia una truffa 'sta società.
A 'sto punto allora meglio fai una denuncia Sandro.
Al colpevele del "furto d'idendità" non risaliranno cmq, ma almeno ti pari il didietro.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » gio feb 12, 2009 12:08 pm

Intanto sporgi denuncia alla polizia, cosi' ti tuteli anche per eventuali sviluppi futuri.

Per il resto valgono le considerazioni sulla "non raccomandata" gia' esposte da altri.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » gio feb 12, 2009 1:48 pm

Sandro e' chiaramente un tentativo di truffa, non fosse altro per la data della fattuta citata nella richiesta. Un recupero crediti parte diversi mesi dopo che e' stata emessa una fattura e questa non e' stata pagata.
Sarebbe interessante sapere come hanno avuto i tuoi dati personali.

Concordo sullo sporgere denuncia ed informare Ebay.

Ciao
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio feb 12, 2009 2:26 pm

MarioV ha scritto:Sandro e' chiaramente un tentativo di truffa, non fosse altro per la data della fattuta citata nella richiesta. Un recupero crediti parte diversi mesi dopo che e' stata emessa una fattura e questa non e' stata pagata.
Sarebbe interessante sapere come hanno avuto i tuoi dati personali.

Concordo sullo sporgere denuncia ed informare Ebay.

Ciao
essendo successo anche ad un altro mio amico (uno dei soci fondatori della nostra associazione) a dicembre, penso che "purtroppo" abbiano trafugato i nostri dati dal verbale di costituzione della nostra associazione, che per trasparenza (c@zzo che leggerezza) abbiamo pensato di rendere pubblico :smt021 :smt021 :smt021

stasera vado dai carabinieri e vedo cosa fare, se girano loro il tutto alla polizia postale o no. intanto comincio ad avere una denuncia in mano.
bastardo chi ha inculato qualcuno a mio nome, è una cosa che mi manda in bestia. preferivo che mi avessero soffiato 79€ senza mettere il mio nome e generalità di mezzo, davvero mi bolle il sangue.

grazie a tutti per le dritte! :smt023
Ultima modifica di Sandro 109 il gio feb 12, 2009 2:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio feb 12, 2009 2:28 pm

...
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio feb 12, 2009 3:01 pm

... curiosità, una telefonatina al numero in fondo hai provato a farla?
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio feb 12, 2009 3:30 pm

http://www.intrum.it/
la societa' esiste. Non ho tempo di verificare alla Camera di Commercio, ma sembra seria
Giorgio Barduani

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » gio feb 12, 2009 3:43 pm

ho avuto un'esperienza simile.
Un anno e mezzo fa o poco più mi arriva la prima lettera.
Qualcuno si era aperto un account ebay con i miei dati anagrafici, ovviamente svolgendo attività da venditore e non pagando il dovuto a ebay.
Contatto telefonicamente intrum, mi spiegano che a loro basta una denuncia alla polizia postale dove io dico che quell'utente non sono fisicamente io. Passa il tempo e arriva anche la seconda lettera.
Contemporaneamente avevo contattato l'assistenza ebay, visto che io ho un account questa volta mio per davvero.
:-D

Dopo una paio di mail un pelino accese, in cui inizio ad accusarli che la fuga di dati personali sia loro e che comunque l'obbligo della prova che associa la mia persona fisica ad un account spetta unicamente a loro, finisce tutto.

Nessun'altra lettera, nessun'altra mail..........e il mio account di sempre (dal 2005) continua a funzionare.
Ciao Emilio

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » lun feb 16, 2009 1:37 pm

mi aggancio a questo tread per chiedere un informazione. Durante un acquisto su ebay, le spese di spedizione risultavano 5$ in tutto il monto, e verificando anche con il calcola spese di pedizioni veniva 5$ per Italy, + US $5.00 Optional assicuazione. Io ho pagato la cifra più 5$, e il venditore mi manda questa risposta:
Hello.
You do not pay the insurance.
Therefore I cannot ship an item.
Give me communication immediately.
Thank you.
Da questo deduco che l'assicurazione non è optional!
Cosa mi conviene fare? visto che a questo punto non mi conviene sul lato economico spendere 10$ per le ss posso annullare l'acquisto anche se ho già pagato?
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
mao
Senior Member
Messaggi:204
Iscritto il:lun gen 08, 2007 10:07 pm
Località:Monopoli (Bari)

Messaggio da mao » lun feb 16, 2009 2:01 pm

Nettuno.sv ha scritto:mi aggancio a questo tread per chiedere un informazione. Durante un acquisto su ebay, le spese di spedizione risultavano 5$ in tutto il monto, e verificando anche con il calcola spese di pedizioni veniva 5$ per Italy, + US $5.00 Optional assicuazione. Io ho pagato la cifra più 5$, e il venditore mi manda questa risposta:
Hello.
You do not pay the insurance.
Therefore I cannot ship an item.
Give me communication immediately.
Thank you.
Da questo deduco che l'assicurazione non è optional!
Cosa mi conviene fare? visto che a questo punto non mi conviene sul lato economico spendere 10$ per le ss posso annullare l'acquisto anche se ho già pagato?
Specie con i venditori internazionali, prima di fare un acquisto è sempre meglio chiedere informazioni al venditore. Alle volte anche se è indicato il prezzo delle spese per l'Italia (senza assicurazione e in posta semplice) alcuni venditori, una volta contattati, ti invitano a fare spedizioni assicurate e tracciabili per avere la certezza dell'arrivo del pacco, visto che certe zone sono "sensibili" al furto ( e tra queste non poteva mancare l'Italia).
Ora nel tuo caso, dubito che ti convenga tornare indietro...perchè dovresti rimborsargli il prezzo dell'inserzione (se te lo consente) quindi ci andresti a perdere comunque.
Giuseppe
---------------------------------
Chi si estrae dalla lotta è un gran figlio di mign****a!!!"

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar feb 17, 2009 9:00 am

allora aggiornamento sulla situazione. sono passato in caserma per la denuncia giovedì sera dopo mezz'ora ad aspettare mi hanno rimandato a venerdi mattina, prendo mezza giornata di permesso al lavoro e mi presento in caserma alle nove come da accordi. dopo due ore di attesa mi rimandano a martedi, perchè solo quel dato giorno il Maresciallo potrà ascoltarmi per raccogliere la denuncia. ore 8.30 stamattina, do un colpo di telefono in caserma per verificare la presenza di qualcuno che mi possa ascoltare. mi passano ad un paio di uffici, finchè non mi risponde (cortese e preparato) un carabiniere che mi dice grossomodo che è inutile che io passi da loro perche in realtà prima serve una lettera del legale, oppure posso passare da loro a prendere un modulo di "denuncia querela" (?!) da compilare privatamente... io volevo solo avere una denuncia per tutelare i miei dati personali. ma possibile che in base a ch iti risponde le cose cambiano ogni volta????
ora ho contattato il mio legale per un appuntamento e staremo a vedere...
ma possibile, ho perso 8 ore di lavoro per nulla...
ma sticazzzziiiiiiii :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021



(to be continued)



:smt024
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mar feb 17, 2009 2:22 pm

cioe', non sarebbe possibile presentare denuncia o fare un esposto se prima il tuo avvocato non ha mandato un qualche reclamo/diffida o similare a intrum justicia?
mi pare molto strano, ma molto molto strano
Giorgio Barduani

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » mar feb 17, 2009 2:59 pm

su sta cosa delle denunce vi racconto in poche righe la mia esperienza, scusandomi per l'OT.
Qualche anno fa mi rubarono l'auto, in una notte tra venerdì e sabato (questo dettaglio è importante).
Al mio risveglio, dopo che avevo appurato che ormai l'auto non era stata parcheggiata altrove (i fumi dell'alcol fanno brutti scherzi :-D ) o che nessun carro attrezzi l'aveva portatta via, mogio mogio mi avvio alla caserma dei carabinieri vicino casa per la denuncia.
Dopo un po' di anticamera parlo con un maresciallo che voleva da me un documento che confermasse il numero di targa e lo legasse a me in quanto proprietario. Io gli dissi che tale documento, libretto di circolazione, era sparito insieme alla macchina e che non avevo nessuna fotocopia. Pensandoci un po' mi venne in mente che l'unica possibilità era di avere un certificato dell'assicurazione che mostrasse il legame targa-me. Ma era Sabato e l'assicurazione non avrebbe aperto prima di lunedì mattina. Sollevai le mie rimostranze (eufemismo :-D ) spiegando che non potevo aspettare tanto perchè se nel frattempo l'auto veniva usata in qualche rapina come facevo a dimostrare la mia estraneità??
Niente da fare, fui invitato a tornare il lunedì successivo con quel documento ed un foglio in carta bollata per la denuncia, altrimenti niente.
Ancora più incazzato di prima me ne ritorno a casa (a piedi ovviamente) e passo davanti ad un commissariato .... ci penso un po' ed entro lì, al più, penso, mi diranno le stesse cose dei carabinieri.
Ebbene in commissariato accettarono la mia denucia (in carta semplice!!) e non mi chiesero nessun certificato o documento a riprova del legame macchina-me.
A quel punto ero ancora più incazzato di prima perchè mi sentii preso per il c@lo, mi dissi che qui qualcuno aveva pesantemente sbagliato, o la polizia ad accettare la denuncia e non lo poteva fare o i carabinieri a non accettarla.
Volevo fare una denuncia (c'avevo preso gusto :-D ) ma non sapevo dove andare. :smt005
Alla fine lascia cadere la cosa.
Ora ci scherzo su ma all'epoca mi sentii proprio preso per i fondelli.
Ciao,
Rino

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer feb 18, 2009 7:17 am

LurKer ha scritto:cioe', non sarebbe possibile presentare denuncia o fare un esposto se prima il tuo avvocato non ha mandato un qualche reclamo/diffida o similare a intrum justicia?
mi pare molto strano, ma molto molto strano
e lo so, ma sai che due p@lle, non posso permettermi di perdere ore di lavoro per seguire tutto. ora lascio al mio legale e vediamo, dopo aver mandato un fax o una raccomandata ad ebay e al recupero crediti porterò una copia ai carabinieri :smt021 non so che fare...


ps rino, qualche anno fa mi rubarono la macchina, stessa scena, sabato mattina scendo sotto casa e non trovo la macchina. visto che i l venerdi sera era stato un po particolare, faccio il giro dell'isolato per cercare meglio. ma nada, sparita. e la sera prima vi avevo anche fatto il pieno :smt021 (trovata 2 sett dopo con portiera distrutta e servosterzo o idroguida, non mi ricordo, compromesso, tot 1000€) :smt021 :smt021
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer feb 18, 2009 10:30 am

A mio avviso, in questo caso e vista la competenza specifica, la polizia postale è la giusta strada da percorrere.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Rispondi