Armando ha sdoganato il culo!!!Armando ha scritto:certo che prenderle col peperoncino piccante .. deve bruciare non poco.ho preso delle inculate a livello peppers... Magari il tuo non è jalapenho
L'angolo del peperoncino
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
Beh sai .. finchè a prenderle sei tu, va tutto bene.
Come dice il noto proverbio genovese ..
Come dice il noto proverbio genovese ..
Armando
[size=75]
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]
[size=75]
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]
no no, un attimo...
nessuno prende nulla
chiariamo.
nessuno prende nulla
chiariamo.
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- Gigiop
- Senior Member
tento di ritornare al peperoncino...anche se noto in voi altre inclinazioni
Davide,
è sicuramente jalapeno ma solo alla massima maturazione è appena percepibile il piccante, quindi non lo ripianto più...
il prossimo anno sceglierò qualcos'altro, per adesso ho comperato degli habaneros freschi da un tizio di palermo su internet.
fine ot...ritornate pure ai CULI
Davide,
è sicuramente jalapeno ma solo alla massima maturazione è appena percepibile il piccante, quindi non lo ripianto più...
il prossimo anno sceglierò qualcos'altro, per adesso ho comperato degli habaneros freschi da un tizio di palermo su internet.
fine ot...ritornate pure ai CULI
Luigi
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
- Sandro 109
- Senior Member
Re: L'angolo del peperoncino
beh peroncinatori, dove siete finiti?!
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.
io possiedo il devil Tongue quello giallo che ho in foto.. è immangiabile sulle 300'000 unità scoville
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"
(Paolo)
(Paolo)
Non sapevo di questo 3D allora :
In ufficio ho una piantina di Trinidad Scorpion
ed a casa ho i semi di :
Bhut Jolokia
Fatali
Habanero chocolate
Habanero red savina
Hot lemon
Naga Dorset
Piquin
Trinidad scorpion
Se qualcune necessita di qualche piantina a marzo inizio le semine in serra fredda
Mario
In ufficio ho una piantina di Trinidad Scorpion
ed a casa ho i semi di :
Bhut Jolokia
Fatali
Habanero chocolate
Habanero red savina
Hot lemon
Naga Dorset
Piquin
Trinidad scorpion
Se qualcune necessita di qualche piantina a marzo inizio le semine in serra fredda
Mario
necessito!
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
Dopo aver assaggiato un po' di robina "straniera" sono giunto alla conclusione che un "normale" peperoncino nostrano sia molto meglio: a parte che profumi e sapori sono nettamente peggiori e quasi fastidiosi, il bruciore si trasferisce in pochi istanti dal cavo orale allo stomaco e non è quella la funzione del peperoncino
Quindi, adesso, la caccia si sposta sulle migliori varietà calabresi...
Quindi, adesso, la caccia si sposta sulle migliori varietà calabresi...
Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
non son troppo d'accordo, assaggia un rocoto, ma basta uno jalapenho, che piccante piccante non è, poi i gusti son gusti
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- Sandro 109
- Senior Member
ho riuppato la discussione per capire se è possibile estrarre i semi dal "frutto" fresco e come, e quandon trattarli prima di piantarli
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
devi far essiccare il frutto e poi mettere da parte i semi..Sandro 109 ha scritto:ho riuppato la discussione per capire se è possibile estrarre i semi dal "frutto" fresco e come, e quandon trattarli prima di piantarli
quando hai una minima che non scende sotto i 15 gradi puoi portarli in esterno.. (linea generale non vale per tutte le tipologia)
(Paolo)
(Paolo)
- leo72
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
davidenho ho ancora quel vasetto di confettura al peperoncino tua , la porto a bolognaDavide ha scritto:non son troppo d'accordo, assaggia un rocoto, ma basta uno jalapenho, che piccante piccante non è, poi i gusti son gusti
Pensa al pecorino
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Quindi un po' si...Davide ha scritto:non son troppo d'accordo
Mimmo Viggiani
- Patrizio
- Senior Member
Leo portamene un pò anche a me che ne vado matto, quest'anno mi son comprato un barattolo da un mercatino di prodotti tipici calabresi dal nome di fire's love......allucinante la potenza però è come una droga, l'indomani lo cerco sempre
Ma alla fiera un si pò fa una gara di resistenza?
Ma alla fiera un si pò fa una gara di resistenza?
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""
- leo72
a si lo conosco il fuoco d'amore o bomba calabrese ma quello è un condimento da sugo o da pasta aglio ed olio se non mi sbaglio .fire's love.....
Tranquillo patri' a te ci penso io
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- Patrizio
- Senior Member
leo72 ha scritto:a si lo conosco il fuoco d'amore o bomba calabrese ma quello è un condimento da sugo o da pasta aglio ed olio se non mi sbaglio .fire's love.....
Tranquillo patri' a te ci penso io
Patrizio Luzzi
di quelli calabresi mortali mi garba parecchio quello fatto a ciliegina:
Uploaded with ImageShack.us
(Paolo)
(Paolo)
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
mi accodo, la mia scorta è finita!leo72 ha scritto:davidenho ho ancora quel vasetto di confettura al peperoncino tua , la porto a bolognaDavide ha scritto:non son troppo d'accordo, assaggia un rocoto, ma basta uno jalapenho, che piccante piccante non è, poi i gusti son gusti
Pensa al pecorino
Comunque Mimmo ha sollevato una valida obiezione, non tutti i peperoncini piccanti hanno dalla loro anche un buon sapore; per esempio, mi piace da morire il retrogusto del Jalapeño, dell'Hanoi Red e del Piripiri malgascio tra quelli che mi vengono in mente ora, mentre non amo molto l'habanero, che a parte la piccantezza mi lascia ben poco come sapore.
Piuttosto.... ho sentito nominare più volte il Ghost Chili.... di che si tratta?
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
come sapore è buonissimo anche questo:
mi pare fosse il Cayenne (messicano)
mi pare fosse il Cayenne (messicano)
(Paolo)
(Paolo)
- leo72
è il bacio di satana uno dei miei preferiti , ottimo svuotato riempito di tonno e capperi e messo sott'olioi quelli calabresi mortali mi garba parecchio quello fatto a ciliegina:
ale lascia perdere ne va di mezzo l'incolumità delle persone chiamato anche Bhut Jolokia o Naga Jolokia, sembra che sia il peperoncino più piccante al mondo ,come punteggio sulla scala di Scoville lo danno ad 1 milione , per farti un paragane il Jalapeño si aggira tra i 2000 e 8000 puntipiuttosto.... ho sentito nominare più volte il Ghost Chili.... di che si tratta?
Secondo me non fa per noi
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Si li puoi togliere dal frutto fresco giunto a maturazione (dopo non farti la doccia ); in alcuni casi come per l'hot lemon(anche se non è molto carnoso) l'habanero il Jolokia e tutti quelli con frutto carnoso è quasi indispensabile poichè è facile che frutto e semi tendano a marcire. Naturalmente i semi vanno fatti seccare in un luogo ventilato prima di conservarli.Sandro 109 ha scritto:ho riuppato la discussione per capire se è possibile estrarre i semi dal "frutto" fresco e come, e quandon trattarli prima di piantarli
Per piantarli io li semino in serra fredda ai primi di marzo (ostia) per poi tenerli all'aperto dai primi di maggio in poi.
Per il discorso piccantezza ma anche sul sapore è bene non generalizzare.... Gli Habanero (red o chocolate) danno un buon aroma di peperone il fatali si accosta benissimo alle carni bianche, l'hot lemon si accosta benissimo al filetto di barracuda al forno e per la piccantezza basta solo dosare il quantitativo-
Mario
Dimmi solo quando scendi a Roma e cosa ti serve (vale anche per i semi che non ho; da me al lavoro ci sono un discreto numero di cultori del peperoncino... io sono solo un neofita ma loro hanno tutto e soprattutto semi non ibridati accidentalmente)Davide ha scritto:necessito!
- Pierluigi
- Operatore pesca sportiva
- Contatta:
Quella è dolce, meglio su un formaggio fresco morbido!leo72 ha scritto:davidenho ho ancora quel vasetto di confettura al peperoncino tua , la porto a bolognaDavide ha scritto:non son troppo d'accordo, assaggia un rocoto, ma basta uno jalapenho, che piccante piccante non è, poi i gusti son gusti
Pensa al pecorino
La morte sua è accoppiata con la ricotta fresca, per cui è stata pensata!
Banalmente anche un Philadelphia potrebbe andare, non è affatto la stessa cosa, ma in mancanza di meglio...
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it
era un modo gentile per dire che non sono d'accordomimmus ha scritto:Quindi un po' si...Davide ha scritto:non son troppo d'accordo
Abbiamo trovato il thread specifico per Nazuco!!!
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
anche a me piace il peperoncino come molto il pepe
l'anno scorso ho comprato due varietà tra cui una era il famigerato Bhut Jolokia
posso assicurarvi che non è una cosa che va bene per gente normale
l'anno scorso ho comprato due varietà tra cui una era il famigerato Bhut Jolokia
posso assicurarvi che non è una cosa che va bene per gente normale
alle tue latitudini il rocoto sarebbe perenne, lo sai?
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- RinoG
- Senior Member
visto che siete amanti dei peperoncini, vi segnalo questo sito ed in particolare la mappa mondiale dei peperoncini "GeoChili"
http://mondopiccante.net/mappa-peperoncini
http://mondopiccante.net/mappa-peperoncini
Rino
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Anche io sono molto amante dei peperoncini, però purtroppo non ho la vostar cultura...
Potreste suggerirmi un posto dove comprare semi o piantine vicino Firenze così da iniziare a conoscerne un po' ed apprezzarne le differenze, perchè comunque ne ho assaggiati molti, ma purtroppo senza saperne i nomi
Quest'anno ho fatto due piantine, ma non mi ricordo i nomi... Però ne è venuto fuori, oltre degli ottimi peperoncini, un ottimo peperoncello, liquore che consiglio a tutti gli amanti del piccante...
Potreste suggerirmi un posto dove comprare semi o piantine vicino Firenze così da iniziare a conoscerne un po' ed apprezzarne le differenze, perchè comunque ne ho assaggiati molti, ma purtroppo senza saperne i nomi
Quest'anno ho fatto due piantine, ma non mi ricordo i nomi... Però ne è venuto fuori, oltre degli ottimi peperoncini, un ottimo peperoncello, liquore che consiglio a tutti gli amanti del piccante...
Lorenzo
Il Bhut Jolokia, (Peperoncino Serpente, in assamese) noto anche come Bih Jolokia (Peperoncino velenoso) o Naga Jolokia (Peperoncino Re Cobra), è una cultivar di peperoncino, probabilmente ibrido tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens[1], il più piccante del mondo, con un valore di oltre 1.000.000 unità di Scoville, riconosciuto il 9 settembre 2006 dal Guinness dei Primati (1.001.034 SU):
[dalla scrivania del mio ufficio]
http://it.wikipedia.org/wiki/Bhut_jolokia
Mimmo Viggiani
- eagle78
- Senior Member
- Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
Questo è da suicidiomimmus ha scritto:Il Bhut Jolokia, (Peperoncino Serpente, in assamese) noto anche come Bih Jolokia (Peperoncino velenoso) o Naga Jolokia (Peperoncino Re Cobra), è una cultivar di peperoncino, probabilmente ibrido tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens[1], il più piccante del mondo, con un valore di oltre 1.000.000 unità di Scoville, riconosciuto il 9 settembre 2006 dal Guinness dei Primati (1.001.034 SU):
erminio
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)
- PHOBIOSPIN
- Senior Member
leggerino
FABIO FRAU
"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"
"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"
Mimmo Viggiani
Mimmo Viggiani
- eagle78
- Senior Member
- Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
erminio
Ma questa pianta non produce quelli piccoli di colore viola? Che sono cattivissimi?
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
Alessandro C.maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Eccomi qua come nuovo adepto...quest'oggi mi sono imbattuto in uno stand che vendeva peperoncini freschi...ne aveva veramente tanti delle varie parti del mondo...però ora mi sono pappato lo jalapèno e una parte di un habanero...il primo veramente squisito ma come piccante ha molto molto poco...il secondo eh...comincia a bruciare un bel pò... ora rimangono gli ultimi due ed uno dei quali è il più potente del mondo... addio ragazzi