zanzare in casa d'inverno

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:
zanzare in casa d'inverno

Messaggio da spigolax » mar feb 01, 2011 1:56 pm

salve raga, da un po' di tempo mi sono trasferito nella mia nuova casetta,ho notato che qui la zona in estate e' invasa da zanzare, non riesco a capirne il motivo visto che non ci sono fontane,piscine,oppure laghetti..,le uniche vasche che ci sono sono interrate e sono 2 fosse biologiche e una vasca di raccoglimento acqua piovana..,il fatto preoccupante per la prossima stagione e che in casa iniziano ad esserci poche ma in modo costante 1-2 al giorno..mi domando davvero da dove possono venire..,possibile che fanno le larve sulle fosse e poi risalgono le tubature? :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Re: zanzare in casa d'inverno

Messaggio da stecappai » mer feb 09, 2011 12:08 pm

ma è una casa isolata?hai dei campi vicini?
tieni conto che basta un sottovaso del vicino di casa....o un copertone buttato...o una qualsiasi pozza in vicinanza... controlla se pungono anche di giorno...
se vai in fiera potresti catturarne qualcuna e farmela avere?
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: zanzare in casa d'inverno

Messaggio da spigolax » dom mar 13, 2011 9:39 am

stecappai ha scritto:ma è una casa isolata?hai dei campi vicini?
tieni conto che basta un sottovaso del vicino di casa....o un copertone buttato...o una qualsiasi pozza in vicinanza... controlla se pungono anche di giorno...
se vai in fiera potresti catturarne qualcuna e farmela avere?
ho letto la risposta solo ora.. :oops:
quelle che ho visto in questo periodo invernale dovrebbero essere le nostre, non le tigre..,sottovasi,pozze,ecc ci sono, ma non pensavo che in inverno con le temperature che ci sono all'esterno le larve riuscissero a sopravvivere.. :oops:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Rispondi