Tempesta ha scritto:La città in cui ha lavorato chi ti ho detto...era Treviso
Quel sindaco l'hanno eletto i tifosi dello stadio?
E questo chi l'ha eletto ?
E quest'altri, tanto per stare in tema di sindaci & assimilati ?
Che si fa ?
La conta dei cog@@@ni e vediamo chi ne vanta di più
?
Volendo si può anche fare, verrebbe un gran bella garetta secondo me
!
Ma la politica è un'altra cosa.
La politica vera non è la rissa, non è la lotta perenne, non è il nemico da abbattare, non è preservare a tutti i costi gli anacronismi (anche fossero costituzionali), non è l'idelogia, non è (tanto per stare sulla cronaca attuale) godere con autolesionismo indicibile per l'Italia invasa dai clandestini perchè ciò crea problemi al governo, non è il gossip strumentalizzato, non è la TV prezzolata, non sono le tragedie strumentalizzate, non sono i giornali in mano alle lobbies e i giornalisti schiavi di partito/ideologia, non è esaltare e tutelare un inutile carrozzone burocrativo (UE) perchè fa scelte tanto stupide quanto deleterie per il nostro paese, non è preservare i privilegi (es. impunità dei giudici) solo perchè è Berlusconi che li sta finalmente levando.
Questa è solo protesta, aprioristica, lobbistica e per di più obnubilita dall'odio e dallincapacità di accettare i ritmi e le regole della democrazia (chi vince governa).
La politica vera è ben altro.
E non lo spiego cos'è perchè non serve.
E non serve perchè nei fatti è esattamente il contrario di quello che fa e che dice chi tanto ha a noia la Lega
(vedi paragrafo sopra per il dettaglio, esemplificativo ma non certo esaustivo
) !
Lega che, piaccia o meno, è tra i pochi schieramenti che nel limite dell'
italinistica indole a fare tante parole e pochi fatti ha cambiato un po' le cose con una visione pragmatica e concreta del mondo che cambia (visione opinabile finchè volete, ma pragmatica) !
E la Patria, tanto per stare un filo IT
, è un valore assoluto, non è solo un altro strumento da usare quando fa comodo per dar contro al "nemico" come stanno facendo tanti novelli "patrioti" (tra i quali coloro che ci mancava poco festeggiassero quando morirono i nostri poveri Carabinieri in Irak).
E la bandiera non è un qualcosa che una volta si brucia e una volta si sventola, non è un pezzo di stoffa da esporre o da nascondere a secondo delle convenienze.
P.S. Maximo, presumo tu volessi dire "antropofobia" e non "omofobia"
!
P.P.S. per la cronaca in concomitanza alle elezioni amministrative imminenti andrò quasi certamente a farmi un WE chissà dove con moglie e pupi, esattamente come ho fatto l'ultima volta
!