DOLORE

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Ciccio
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar gen 02, 2007 10:53 am
Località:Roccella Jonica
DOLORE

Messaggio da Ciccio » sab apr 28, 2007 2:10 pm

Ovvero sensibilità dolorifica dei pesci.

Ad esempio, quando riusciamo a trafiggerli con le nostre ancorette, di fatto la loro sensazione è di dolore o senso di trazione?

Sapete voi qualcosa in merito anche in base a delle ricerche in campo scientifico?

Saluti
Ciccio

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » dom apr 29, 2007 6:35 pm

Se qualsiasi essere umano venisse attaccato per un labbro da un'ancoretta non credo che si meterebbe a correre e saltare visto il dolore che provocherebbe tale ferita :wink: :wink: . Oppure se un'orata avesse dei buoni recettori di dolore nelle gengive, come abbiamo noi, riuscirebbe a triturare cozze e granchi? :!: :!:
Le debite risposte spero che arriveranno da persone più esperte di me :grin:
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » dom apr 29, 2007 9:49 pm

una volta sono andato a funghi e mentre mi trovavo in piena campagna sono stato inseguito da un cavallo fuori di testa :smt018 ho saltato rovi filo spinato sono caduto tre volte e solo dopo che mi sono accorto che non mi stava piu inseguendo mi sono reso conto che ero tutto pieno di tagli spine e avevo perso una scarpa :smt005 :smt005 figurati la sopportazione del dolore che qualsiasi essere umano ha in caso di pericolo altro che ancoretta :smt089
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
spirrito
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom ott 23, 2005 8:59 pm
Località:Capoterra (Cagliari)

Messaggio da spirrito » dom apr 29, 2007 10:27 pm

E' risaputo che i pesci hanno un ottima resistenza al dolore ed una velocità di cicatrizzazione delle ferite elevata. Poi provate a pensare a tutti quei pesci spinosi che mangiano :-D
Andrea :smt039

Rispondi