SPINNING IN MARE, LA TECNICA PIU' SEMPLICE CHE C'E'
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- Esox
- Senior Member
- Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO
A spinning in acqua dolce (solo luccio) ho cominciato in prima media quindi ormai saranno 12-13 anni, anche se devo ammettere che ormai non la pratico più per via dello spinning salso.
In mare ho fatto un primo anno dal 2003 al 2004 però ancora andavo in scooter e i fattori ambientali invernali mi hanno ributtato di prepotenza sui laghi
Dall'anno scorso più o meno in questo periodo ho abbandonato definitivamente l' acqua dolce e non mi sono più staccato dal mare.
Non faccio lotte di religione, rispetto tutte le tecniche però mi da fastidio che un' altra persona che non conosco, in negozio davanti ad altra gente faccia uscite del genere, o che due surfisti devono fare la battutina.
In acqua dolce comunque non c'è tutta questa ritorsione verso lo spinning, probabilmente perchè ormai è una tecnica radicata.
In mare ho fatto un primo anno dal 2003 al 2004 però ancora andavo in scooter e i fattori ambientali invernali mi hanno ributtato di prepotenza sui laghi
Dall'anno scorso più o meno in questo periodo ho abbandonato definitivamente l' acqua dolce e non mi sono più staccato dal mare.
Non faccio lotte di religione, rispetto tutte le tecniche però mi da fastidio che un' altra persona che non conosco, in negozio davanti ad altra gente faccia uscite del genere, o che due surfisti devono fare la battutina.
In acqua dolce comunque non c'è tutta questa ritorsione verso lo spinning, probabilmente perchè ormai è una tecnica radicata.
Ultima modifica di Esox il lun ott 26, 2009 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Elia ______________________ SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!
appunto, se una persona fa uscite del genere chettefrega!!!
a maggior ragione che peschi da tempo, e quando hai iniziato eri sicuramente visto molto più "diverso" rispetto ad oggi
la pesca è bella tutta!!!
quello che discrimina è il rispetto per la pesca e il pesce, non la tecnica
a maggior ragione che peschi da tempo, e quando hai iniziato eri sicuramente visto molto più "diverso" rispetto ad oggi
la pesca è bella tutta!!!
quello che discrimina è il rispetto per la pesca e il pesce, non la tecnica
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- Esox
- Senior Member
Verissimo,l' importante è stare in mare o lago o fiume a contatto con la natura.Davide ha scritto: la pesca è bella tutta!!!
- quadropheniaOi
- Senior Member
- Fabrizio
- Senior Member
guarda che fare le alborelle all'inglese... può essere (tecnicamente) molto più difficile che pescare a spinning.....
a spinning può anche capitare che uno lancia e si attacca un pesce.....
se non lo hai mai fatto...... prova un pò a pescare all'inglese, a 30 mt o oltre, magari controvento....lanciare la pastura.... e prendere le alborelle (non una!!), o qualche altro pesce......., e poi ne riparliamo
io penso che non sia corretto pensare che solo perchè peschiamo a spinning siamo automaticamente fenomeni ...
baci
a spinning può anche capitare che uno lancia e si attacca un pesce.....
se non lo hai mai fatto...... prova un pò a pescare all'inglese, a 30 mt o oltre, magari controvento....lanciare la pastura.... e prendere le alborelle (non una!!), o qualche altro pesce......., e poi ne riparliamo
io penso che non sia corretto pensare che solo perchè peschiamo a spinning siamo automaticamente fenomeni ...
baci
- Esox
- Senior Member
Non vado certo dicendo in giro che pesco a spinning e che quindi sono un fenomeno, anzi a me è successo il contrario!Fabrizio ha scritto:
baci
Qui sta secondo me il punto...è un modo di pensare contorto spero di riuscire a spiegarlo nel migliore dei modi:a spinning può anche capitare che uno lancia e si attacca un pesce.....
se non lo hai mai fatto...... prova un pò a pescare all'inglese, a 30 mt o oltre, magari controvento....lanciare la pastura.... e prendere le alborelle (non una!!
Eliminiamo qualsiasi caso agonistico che secondo me si sposa male con ogni tecnica di pesca visto che ci porta a competere non con i pesci ma con altri esseri umani...quante spigole possiamo fare in una serata magica?
3-4-5?
Quante arborelle si fanno in una giornata media?
50-60?...non ne ho idea.
Si rischia mai il cappotto?
Le dimensioni dei pesci contano poco, una leccia di 30kg non è più intelligente di un arborella da 5g; devi sempre fregare un essere pensante, un cervello, un pesce che per istinto di sopravvivenza è diffidente.
Io la pesca la vedo sotto questo aspetto e se una tecnica mi permette di fregare 50 cervelli, e l' altra 5 secondo me è più semplice.
Spero di non aver scritto un mucchio di parole senza significato
- Esox
- Senior Member
Non vado certo dicendo in giro che pesco a spinning e che quindi sono un fenomeno, anzi a me è successo il contrario!Fabrizio ha scritto:
baci
Qui sta secondo me il punto...è un modo di pensare contorto spero di riuscire a spiegarlo nel migliore dei modi:a spinning può anche capitare che uno lancia e si attacca un pesce.....
se non lo hai mai fatto...... prova un pò a pescare all'inglese, a 30 mt o oltre, magari controvento....lanciare la pastura.... e prendere le alborelle (non una!!
Eliminiamo qualsiasi caso agonistico che secondo me si sposa male con ogni tecnica di pesca visto che ci porta a competere non con i pesci ma con altri esseri umani...quante spigole possiamo fare in una serata magica?
3-4-5?
Quante arborelle si fanno in una giornata media?
50-60?...non ne ho idea.
Si rischia mai il cappotto?
Le dimensioni dei pesci contano poco, una leccia di 30kg non è più intelligente di un arborella da 5g; devi sempre fregare un essere pensante, un cervello, un pesce che per istinto di sopravvivenza è diffidente.
Io la pesca la vedo sotto questo aspetto e se una tecnica mi permette di fregare 50 cervelli, e l' altra 5 secondo me è più semplice.
Spero di non aver scritto un mucchio di parole senza significato
Citando De Andrè:Pellicano ha scritto:mimmus ha scritto:O Pellicano e Ullrich e pochi altri sono dei rabdomanti dei pesci o tutti gli altri siamo dei cretini, che non riusciamo a capire "dove sta il trucco".
Io e Fabio ormai siamo troppo oltre .
"E alla stazione successiva
molta più gente di quando partiva
chi mandò un bacio, chi gettò un fiore
chi si prenota per due ore"
Mi prenoto per due ore di pesca con voi!!!
Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
- Esox
- Senior Member
Anche un' arborella se arriva a 50 grammi tanto stupida non è (ovviamente se in acqua ci sono bass e lucci)Lucignolo ha scritto:se è arrivata a 30kg tanto tonta non èEsox ha scritto:una leccia di 30kg non è più intelligente di un arborella da 5g
Il peso adulto non influisce sull' intelligenza (sempre seguendo il mio ragionamento)
l'ho sempre pensato e sempre lo dirò...lo spinning è una tecnica come le altre...forse parlando proprio tecnicamente è una delle più rozze e semplici,ci sono pesche che se non stai al grammo o al cm non prendi...
e qui ricade il discorso di ullrich e pellicano...se il pesce cè ed è attivo chiunque lo può fare a spinning...
per esempio già con la bolognese se il pesce cè ed è attivo non è detto che si prenda....perchè magari hai una spallinatura errata o pasturi al tuo vicino se non sai cosa fai...
però è giusto pure quello che dice alebass ,se si va in cerca di quei pesci tipo spigola che non è che abbrancano tanto facilmente,o comunque tipo serra barra ecc ecc, allora la conoscenza del meteo ,del posto e dell'artificiale da usare in quel preciso momento per fare anche solo un pezzo ce ne vuole e lì serve l'esperienza e la tecnica...
quindi per farla breve lo spinning può essere tanto duro come tanto gratificante,pultroppo o perfortuna conta molto con quanta frequenza si và a mare a fare esperienza
e qui ricade il discorso di ullrich e pellicano...se il pesce cè ed è attivo chiunque lo può fare a spinning...
per esempio già con la bolognese se il pesce cè ed è attivo non è detto che si prenda....perchè magari hai una spallinatura errata o pasturi al tuo vicino se non sai cosa fai...
però è giusto pure quello che dice alebass ,se si va in cerca di quei pesci tipo spigola che non è che abbrancano tanto facilmente,o comunque tipo serra barra ecc ecc, allora la conoscenza del meteo ,del posto e dell'artificiale da usare in quel preciso momento per fare anche solo un pezzo ce ne vuole e lì serve l'esperienza e la tecnica...
quindi per farla breve lo spinning può essere tanto duro come tanto gratificante,pultroppo o perfortuna conta molto con quanta frequenza si và a mare a fare esperienza