comprare on line

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun ago 20, 2007 10:43 am

Ciao, vi è mai capitato che quando pagate con ebay, al momento del pagamento (tramite paypal) vi trasferisce direttamente sulla paginata di pagamento del sito personale del venditore ?

Appaiono due scritte nella paginata ebay prima di essere trasferiti (cliccando sul tasto continua) appunto nel sito del venditore (har-Lee Rod):

L'importo totale del pagamento sarà determinato nel sistema di Checkpoint
del venditore dopo aver cliccato su Continua qui sotto.


Cliccando sul pulsante Continua accederai al sito Web ChannelAdvisor. Le informazioni relative all'acquisto saranno inoltrate

Non mi era mai capitato.. c'è da fidarsi?

PS sopra la paginata appare scritto:
Importante: il venditore utilizza un sistema di Checkpoint personalizzato fornito da ChannelAdvisor , partner eBay. Le informazioni relative all'acquisto saranno inviate al sito Web del partner dove potrai completare la procedura di Checkpoint.

Grazie :grin:
Ultima modifica di Marco80 il lun ago 20, 2007 10:48 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun ago 20, 2007 10:48 am

Marco80 ha scritto:.... (har-Lee Rod).....
HarLeeRod funziona così. Io ci ho preso un paio di bobine di PP un paio di anni fa e non ho avuto problemi di sorta :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun ago 20, 2007 11:22 am

quasar ha scritto:
Marco80 ha scritto:.... (har-Lee Rod).....
HarLeeRod funziona così. Io ci ho preso un paio di bobine di PP un paio di anni fa e non ho avuto problemi di sorta :wink:
Ok grazie Andrea... :wink:

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » lun ago 20, 2007 12:32 pm

é capitato anche a me con un venditore Tedesco,pagamento effettuato e nessun problema :smt023 vai tranquillo
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » lun ago 20, 2007 12:52 pm

immagino che avrai comprato l'ennesima cosa "indispensabile" :-D :-D :-D :-D :-D

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun ago 20, 2007 12:53 pm

Fabrizio ha scritto:immagino che avrai comprato l'ennesima cosa "indispensabile" :-D :-D :-D :-D :-D
:smt005
:smt021

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » lun ago 20, 2007 3:01 pm

marco che hai preso dai...so curioso....
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun ago 20, 2007 4:17 pm

alessandro1973 ha scritto:marco che hai preso dai...so curioso....
:smt021 :smt005
Immagine
http://www.islanddiscounttackle.com/Mer ... ct_Count=0

Avatar utente
Giovanni
Member
Messaggi:159
Iscritto il:dom giu 05, 2005 9:13 pm
Località:Go

Messaggio da Giovanni » mar ago 21, 2007 1:59 pm

Ho comprato su ebay e il PowerPro è stato spedito il 16 giugno, come confermato dal "numero conferma spedizione" sul sito di USPS (non ho il tracking number e non so perchè :( ).

Oggi che siamo il 21 agosto è troppo tardi per procedere per via ufficiale?
Aspetta, aspetta, scrivi mail al veniditore e intanto il tempo passa.... :(

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar ago 21, 2007 2:15 pm

Dovresti essere ancora in tempo per aprire una controversia,ma considera che il periodo è di ferie per tutti :-D dipendenti poste e dogana compresi,
e i tempi di consegna,già lunghi normalmente si allungano parecchio :-D :-D
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » mar ago 21, 2007 2:22 pm

svenvath ha scritto:Dovresti essere ancora in tempo per aprire una controversia,ma considera che il periodo è di ferie per tutti :-D dipendenti poste e dogana compresi,
e i tempi di consegna,già lunghi normalmente si allungano parecchio :-D :-D
In effetti sembra un pò troppo, :( però faresti sempre bene a scrivere al negoziante...dovrebbe avere ancora il numero di Track! :wink:
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar ago 21, 2007 2:25 pm

Posto qui per non aprire altro...
é già da qualche mese che,andando a ricaricare la postepay mi viene richiesto il codice fiscale e documento,all'inizio credevo fosse una formalità per verificare l'identità dell'individuo...ma a quel punto basterebbe un documento tipo carta d'identità :wink: ...
Qual'è secondo voi il motivo reale della richiesta del codice fiscale?
Monitorare le operazioni,sicurezza,formalità,o altro?
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » mar ago 21, 2007 4:58 pm

svenvath ha scritto:Posto qui per non aprire altro...
é già da qualche mese che,andando a ricaricare la postepay mi viene richiesto il codice fiscale e documento,all'inizio credevo fosse una formalità per verificare l'identità dell'individuo...ma a quel punto basterebbe un documento tipo carta d'identità :wink: ...
Qual'è secondo voi il motivo reale della richiesta del codice fiscale?
Monitorare le operazioni,sicurezza,formalità,o altro?
è diventato un obbligo di legge,
l'obbligatorietà di acquisire il codice fiscale del richiedente riguarda ogni movimento di denaro ed è inserita nelle nuove normative antievasione fiscale.
se alle poste trovi un addetto eccessivamente zelante può pretendere l'esibizione del tesserino originale del codice fiscale, e se non ce l'hai non effettua l'operazione.

p.s. sia chiaro che io non sono un esperto in materia, queste cose le ho lette tempo fa sul forum di ebay :wink:

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar ago 21, 2007 5:02 pm

se nel modulo di ricarica inserite il codice fiscale nel campo documento risolvete il problema della richiesta succesiva. Comunque portatevelo dietro per ogni evenienza.

Con la nuova legge antievasione il codice fiscale è un metodo per tracciare i movimenti bancari visto che il segreto bancario non c'è più.


CIao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar ago 21, 2007 5:59 pm

Mo si aspettano solo i chip su per ....... :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar ago 21, 2007 7:37 pm

et voilà... :smt005 lo sapevo...prossimo ordine me compro la vasellina :smt005 :smt005
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Giovanni
Member
Messaggi:159
Iscritto il:dom giu 05, 2005 9:13 pm
Località:Go

Messaggio da Giovanni » ven ago 31, 2007 10:57 am

Giovanni ha scritto:Ho comprato su ebay e il PowerPro è stato spedito il 16 giugno, come confermato dal "numero conferma spedizione" sul sito di USPS (non ho il tracking number e non so perchè :( ).

Oggi che siamo il 21 agosto è troppo tardi per procedere per via ufficiale?
Aspetta, aspetta, scrivi mail al veniditore e intanto il tempo passa.... :(

Mi è arrivato il pacchetto :grin: dopo oltre 2 mesi dalla data di spedizione!

E' stato aperto e richiuso con il nastro delle Poste Italiane.
Chi sono questi curiosoni?
Polizia postale? Dogana? :smt019

:smt023

mostro
Member
Messaggi:112
Iscritto il:mer gen 25, 2006 10:24 pm
Località:toscana

Messaggio da mostro » ven ott 19, 2007 3:54 pm

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi ma sopratutto da chi ha avuto la stessa esperienza per un pacco rubato, oggi dovo aver letto su poste.it la rintracciabilità del pacchetto, mi dicono di contattare lo 803160 telefono e mi dicono che il mio pacco è stato rubato :smt009 ....dopo il primo tentativo di consegna !!!
Cosa devo fare?
ciao ciao

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven ott 19, 2007 4:14 pm

mostro ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi ma sopratutto da chi ha avuto la stessa esperienza per un pacco rubato, oggi dovo aver letto su poste.it la rintracciabilità del pacchetto, mi dicono di contattare lo 803160 telefono e mi dicono che il mio pacco è stato rubato :smt009 ....dopo il primo tentativo di consegna !!!
Cosa devo fare?
ciao ciao
A me è successo un paio di mesi fa.
Pacco proveniente dal Giappone, spedito con EMS.
Al momento della consegna, il fattorino SDA mi comunica che ad un isolato di distanza gli avrebbero aperto il furgone e sottratto qualche pacco tra cui il mio. :smt021
Sono comunque andato all'ufficio postale a denunciare il fatto, compilando un modulo apposito, anche se allo sportello (e lo stesso servizio dell' 803160) mi hanno detto che loro mettevano agli atti la segnalazione ma che tutto doveva essere innescato (la segnalazione di furto o smarrimento acclarato) da chi aveva spedito, che avrebbe dovuto segnalare la cosa ad EMS, che a sua volta avrebbe segnalato alle poste italiane, che a loro volta avrebbero chiuso il loop con SDA.
La spedizione EMS è assicurata e per mia fortuna (normalità?) nel giro di una settimana il venditore (Plat, da me prontamente avvisato) ha evidentemente segnalato/verificato l'accaduto e mi ha nuovamente inviato la stessa merce senza nulla pretendere.

In bocca al lupo. :wink:
Bibo :cool:

mostro
Member
Messaggi:112
Iscritto il:mer gen 25, 2006 10:24 pm
Località:toscana

Messaggio da mostro » sab ott 20, 2007 11:53 am

Ciao Bibo, anche a me hanno detto lo stesso...che strano vero ??
comunque da lunedi mi muovo e spero di risolvere il caso...
ciao e grazie :grin:

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven ott 26, 2007 2:23 pm

ciao raga, e circa 26 giorni che aspetto un pacchettino da samuraitakle (jp), la spedizione era con posta semplice credo..,ho aperto una contestazione con paypal e mi e arrivata una email che dice che il venditore a invertito la contestazione in reclamo e ci sono riportati questi dati...Società di rintracciamento: Japan Post Numero di rintracciamento: RR58191785...,la cosa strana e che a convertire la contestazione in reclamo e stato il venditore..lui che ci guadagna? :lol: ,poi il numero di rintracciamento e' un traking? a chi posso telefonare per avere info su questo numero di rintracciamento? grazie davvero. :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven ott 26, 2007 2:57 pm

spigolax ha scritto:Japan Post Numero di rintracciamento: RR58191785...,la cosa strana e che a convertire la contestazione in reclamo e stato il venditore..lui che ci guadagna? :lol: ,poi il numero di rintracciamento e' un traking? a chi posso telefonare per avere info su questo numero di rintracciamento? grazie davvero. :wink:
RRxxxxxxxxx(JP) è una registered mail: spedizione assicurata, tracciabile [almeno fino alla partenza (dal giappone in questo caso)] e che ti viene consegnata dal postino.

Dovresti poterla tracciare qui:
http://tracking.post.japanpost.jp/servi ... ?locale=en

nel campo EMS "Item n° search"
ma come dicevo la visibilità, credo sia limitata alla sola tratta nel paese d'origine.

Il venditore ci guadagna che se ha ragione lui non è tenuto a rimborsarti il denaro o a rispedirti l'oggetto.
Oppure il suo reclamo è solo per accertarsi presso le poste italiane di cosa sia successo.

Puoi provare a contattare l' 803160 ma non so se hanno visibilità su quel numero di tracking.

26 giorni potrebbero non essere tanti.
Bibo :cool:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven ott 26, 2007 3:33 pm

A me pare che le registered mail non le puoi tracciare, comunque non come EMS che è cosa diversa.....
Ultimamente c'è un generale ritardo sulla posta aerea ( che comprende le raccomandate ) con tempi di attesa spesso superiori al mese quando prima arrivavano in una settimana.... e tanto dall'oriente che dagli USA, cosa che mi fa sospettare che il problema sia come sempre nostrano! :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven ott 26, 2007 3:46 pm

Alefish ha scritto:A me pare che le registered mail non le puoi tracciare, comunque non come EMS che è cosa diversa.....
Ultimamente c'è un generale ritardo sulla posta aerea ( che comprende le raccomandate ) con tempi di attesa spesso superiori al mese quando prima arrivavano in una settimana.... e tanto dall'oriente che dagli USA, cosa che mi fa sospettare che il problema sia come sempre nostrano! :smt021
Ale, la RM la tracci solo fino a quando è su territorio giapponese: data di spedizione, data di collettame, data di arrivo presso l'ufficio doganale giapponese, data di uscita dall'ufficio doganale giapponese... poi il nulla.
Alla fine è come non avere tracking (almeno visibile a noi), però resta una spedione assicurata.
Lo scorso anno agli inizi di ottobre (coincidenze? :cool: ) presi due minnow da Hayato, spediti con RM; dopo un mese gli scrissi in privato chiedendo lumi perchè la merce non era ancora arrivata, benchè correttamente tracciata almeno in uscita dal Giappone. Dopo un paio di settimane mi rimborsò la spesa. Ad inizio gennaio il postino mi consegnò il pacchetto, che per correttezza ri-pagai. :smt005 :smt005
Bibo :cool:

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven ott 26, 2007 5:30 pm

.raga ho telefonato alle poste italiane al numero verde..,mi hanno detto che il pacco riconducibile al numero di traccia e stato consegnato dal postino di FIGLINE VALDARNO!!!!! :smt021 :smt021 ,io sono della provincia di siena e la cosa bella e che la via dove abito a detta del postino a figline neanche esiste!!!!! :smt021 :smt021 ,a sto punto credo che il venditore abbia spedito le mie esche ad un altro acquirente di figline che ora si ritrova con un mio regalino :smt021 :smt021 ,RAGAZZI DI FIGLINE E DINTORNI SE SIETE ONESTI FATEVI AVANTI :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » dom nov 11, 2007 3:05 pm

Ragazzi help,spedizione dagli Stati Uniti via USPS,quando arriva qui,la consegna finale avviena tramite poste o corriere?
Se avviene tramite corriere è possibile sapere quale avendo il tracking number?
Thanks
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Jeeg
New Entry
Messaggi:49
Iscritto il:lun set 10, 2007 2:47 pm
Località:Sardegna

Messaggio da Jeeg » dom nov 11, 2007 6:39 pm

Dagli States con USPS generlamente una decina di giorni.
Da quando arriva in Italia lo prende in consegna la SDA per conto di Poste Italiane e cambia in tracking number. Se hai il tracking number di USPS lo puoi seguire fino a che lasciagli States. Se trovi qualcuno disponibile alla SDA ti può dare il nuovo tracking number e dirti a che punto si trova.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar nov 20, 2007 12:05 pm

ragazzi sapete dirmi in italia ems da chi viene consegnato??, ho provato a fare una ricerca e dovrebbe essere le poste, ma l'ultimo pacchetto che ho preso era con ems (prima volta) dopo 5-6 giorni che era partito ho fatto una ricerca sul sito delle poste e con il numero di traccia che avevo non risultava nulla allora ho telefonato e mi anno risposto che con la traccia che avevo dato non risultava nessun pacco in italia...bene...dopo 2-3 gioni mi arriva a casa alle 10,30 di mattina portato da un signore con una macchina :lol: che dovrebbe far consegne per bartolini...possibile??
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » mar nov 20, 2007 12:28 pm

spigolax ha scritto:ragazzi sapete dirmi in italia ems da chi viene consegnato??, ho provato a fare una ricerca e dovrebbe essere le poste, ma l'ultimo pacchetto che ho preso era con ems (prima volta) dopo 5-6 giorni che era partito ho fatto una ricerca sul sito delle poste e con il numero di traccia che avevo non risultava nulla allora ho telefonato e mi anno risposto che con la traccia che avevo dato non risultava nessun pacco in italia...bene...dopo 2-3 gioni mi arriva a casa alle 10,30 di mattina portato da un signore con una macchina :lol: che dovrebbe far consegne per bartolini...possibile??
A me l ha consegnato SDA
Franc&sco §piga

Avatar utente
RascalaJigger
Member
Messaggi:130
Iscritto il:gio nov 30, 2006 8:04 pm
Località:Qatar- Roma - prov. Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da RascalaJigger » mar dic 04, 2007 3:14 pm

Ciao, Riapro il thread per chiedere una mano ai piu' esperti "spedizionieri" di Seaspin :grin: :grin:
Devo spedire una canna venduta su ebay, una bolognese, lunghezza totale di circa 1 mt e 70 quando chiusa nel solito tubo dell'acqua.
E' possibile spedire presso la posta un tubo cosi'?
Con quale tipo di spedizione e costi?
Se non e' possibile, a chi portare il tutto per la spedizione (in Italia).
Grazie! :lol: :lol: :smt026
------------------------------
Roberto

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 02, 2008 12:22 am

spigolax ha scritto:ragazzi sapete dirmi in italia ems da chi viene consegnato??, ho provato a fare una ricerca e dovrebbe essere le poste, ma l'ultimo pacchetto che ho preso era con ems (prima volta) dopo 5-6 giorni che era partito ho fatto una ricerca sul sito delle poste e con il numero di traccia che avevo non risultava nulla allora ho telefonato e mi anno risposto che con la traccia che avevo dato non risultava nessun pacco in italia...bene...dopo 2-3 gioni mi arriva a casa alle 10,30 di mattina portato da un signore con una macchina :lol: che dovrebbe far consegne per bartolini...possibile??
stessa situazione..,chi chiamo per sapere dove si trova il mio pacchetto?
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer gen 02, 2008 12:55 am

spigolax ha scritto:
spigolax ha scritto:ragazzi sapete dirmi in italia ems da chi viene consegnato??, ho provato a fare una ricerca e dovrebbe essere le poste, ma l'ultimo pacchetto che ho preso era con ems (prima volta) dopo 5-6 giorni che era partito ho fatto una ricerca sul sito delle poste e con il numero di traccia che avevo non risultava nulla allora ho telefonato e mi anno risposto che con la traccia che avevo dato non risultava nessun pacco in italia...bene...dopo 2-3 gioni mi arriva a casa alle 10,30 di mattina portato da un signore con una macchina :lol: che dovrebbe far consegne per bartolini...possibile??
stessa situazione..,chi chiamo per sapere dove si trova il mio pacchetto?
Visto che il 6 Gennaio è in arrivo potresti chiamare la BEFANA :smt005 :smt005 :smt005
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 02, 2008 10:44 am

iulius ha scritto:
spigolax ha scritto:
spigolax ha scritto:ragazzi sapete dirmi in italia ems da chi viene consegnato??, ho provato a fare una ricerca e dovrebbe essere le poste, ma l'ultimo pacchetto che ho preso era con ems (prima volta) dopo 5-6 giorni che era partito ho fatto una ricerca sul sito delle poste e con il numero di traccia che avevo non risultava nulla allora ho telefonato e mi anno risposto che con la traccia che avevo dato non risultava nessun pacco in italia...bene...dopo 2-3 gioni mi arriva a casa alle 10,30 di mattina portato da un signore con una macchina :lol: che dovrebbe far consegne per bartolini...possibile??
stessa situazione..,chi chiamo per sapere dove si trova il mio pacchetto?
Visto che il 6 Gennaio è in arrivo potresti chiamare la BEFANA :smt005 :smt005 :smt005
ok molto simpatico :( ,per chi lo sapesse per favore se mi puo dare un numero di telefono che so' di dogana..chi pensa a queste cose insomma..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer gen 02, 2008 2:04 pm

Prova ad andare di persona alla filiale SDA di zona, se ce l'hai comoda....
Hai provato a traciarlo come "paccocelere internazionale" sul sito delle Poste?
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer gen 02, 2008 2:18 pm

in teoria i pacchi provenienti dall'estero li gestisce Poste Italiane che poi li fa consegnare ai corrieri...
Però se hai già provato a telefonare.. :smt009
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer gen 02, 2008 2:19 pm

RascalaJigger ha scritto:Ciao, Riapro il thread per chiedere una mano ai piu' esperti "spedizionieri" di Seaspin :grin: :grin:
Devo spedire una canna venduta su ebay, una bolognese, lunghezza totale di circa 1 mt e 70 quando chiusa nel solito tubo dell'acqua.
E' possibile spedire presso la posta un tubo cosi'?
Con quale tipo di spedizione e costi?
Se non e' possibile, a chi portare il tutto per la spedizione (in Italia).
Grazie! :lol: :lol: :smt026
Mail Boxes etc :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer gen 02, 2008 2:24 pm

Presumo che tu abbia il codice della spedizione EMS
.... controlla a che punto è
(se dal Giappone questo indirizzo) http://tracking.post.japanpost.jp/servi ... hKind=S004

se il pacco è in Italia da 4-5 gg controlla qua se è già in carico alle poste

lo vedi qua
http://www.poste.it/online/dovequando/c ... rnazionale

se non risulta niente prova a chiamare il numero verde delle poste 803160

ciao
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 02, 2008 11:20 pm

grazie ragazzi! e io che facevo la ricerca su ems..non mi dava niente.. :smt021 .
questa e la situazione..mer, 02-01-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane...e partito?
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Spinner *93*
Member
Messaggi:87
Iscritto il:mar feb 13, 2007 8:45 pm
Località:Lamezia Terme

Messaggio da Spinner *93* » mer gen 02, 2008 11:51 pm

Ciao ragazzi, scusate l' intrusione, ma ho digitato sul tasto "cerca" "cabelas" e mi è uscito questo thread; Vorrei un parere dai più esperti e non sullo shopping nei siti d' oltreoceano. Sul noto shop cabela's ho visto questi waders dal prezzo molto intrigante:

http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... 607830337a

abbinandogli anche questi scarponcini:

http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... hasJS=true

in più un piccolo accessorio:

http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... 605810205a


in tutto viene 264.85$ (meno s.s.)

Cosa ne pensate? è un buon acquisto? visto che non ho mai acquistato su siti americani, cabels accetta contrassegno o bonifico postale? consigliatemi voi. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta; un Saluto.
Luigi Vescio :smt023 :smt098 :smt067
______________________________________
Membro del [size=150][color=blue]Brutia Spinning Team[/color][/size]

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio gen 03, 2008 10:03 am

raga questa e la siyuazione questa mattina sapete spiegarmi per favore?
Data Stato della spedizione Localita'
mer, 02-01-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
mer, 02-01-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » gio gen 03, 2008 11:25 am

spigolax ha scritto:raga questa e la siyuazione questa mattina sapete spiegarmi per favore?
Data Stato della spedizione Localita'
mer, 02-01-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
mer, 02-01-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
significa che è uscita dalla dogana ed è in mano alle poste, probabilmente oggi, passerà allo stato ---- IN CONSEGNA

tranquillo che è in arrivo !!! :smt023 :smt023
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio gen 03, 2008 11:38 am

ok infatti ho controllato adesso e lo danno in consegna :grin: ,speriamo per domani di averlo :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio gen 03, 2008 3:23 pm

per Spinner 93

con Cabela's non ho mai avuto problemi e mi son sempre trovato bene (come con Bass ProShop).

Che mi risulti puoi pagare solo con carta di credito.
Fai attenzione ai prezzi!!!
Devi tener presente che tra spese di spedizione e tasse in ingresso il cambio euro/dollaro è 1/1.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven gen 04, 2008 5:42 pm

arrivato oggi l'oggettino con gli accessori che avevo richiesto :-D ,tutto ok pacco perfetto e nessuna dogana! :smt023
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio mar 20, 2008 8:25 pm

ragazzi sapete come tracciare questa spedizione proveniente dalla germania??

Deutsche Post Brief/Einschreiben: RF 1012 **** 3DE
non riesco a capirci una mazza sul sito dei crucchi :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » gio mar 20, 2008 11:22 pm

I tedeschi usano molto anche questo ...

http://www.dpd-business.at/

Ma sinceramente fa prima ad arrivarti, che a essere aggiornato il tracciamento :-D , esperiena personale per due TP

In alternativa puoi sempre provare a cercare qualche info nella community di ebay

aggiungo:

http://www.deutschepost.de/dpag%3Ftab%3 ... %3D1016933

prova a tracciare su single inquiry :wink:

Strano che non ti abbiano indicato dove tracciare :smt021 :smt021

Ciao
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven mar 21, 2008 3:17 pm

ok grazie :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven mar 21, 2008 5:33 pm

ma una volta uscito dalla dogana
il servizio di usps non traccia piu il pacco???

Out of Foreign Customs, March 19, 2008, 5:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 18, 2008, 5:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, March 18, 2008, 5:01 pm, ITALY
International Dispatch, March 13, 2008, 9:54 pm, SAN FRANCISCO
Processed, March 13, 2008, 9:54 pm, SAN FRANCISCO, CA 94128
Processed, March 13, 2008, 3:51 pm, OAKLAND, CA 94615
Processed, March 13, 2008, 12:56 pm, FREMONT, CA 94537
Acceptance, March 13, 2008, 10:59 am, FREMONT, CA 94536
Electronic Shipping Info Received, March 13, 2008
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mer mar 26, 2008 12:08 pm

il pacco mi è arrivato ma dopo l'uscita della dogana perse le tracce :(

ora ho un problema con plat
non mi fa vedere la pagina di ems in jappo :smt009
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer mar 26, 2008 12:19 pm

Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Rispondi