Chi di voi trainicchia?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)
Chi di voi trainicchia?

Messaggio da FP » gio lug 03, 2008 2:53 pm

:-D

Leeeeegermente ot, ma non del tutto...

Forse questo fine settimana faccio la prima uscita a pesca con la barca, mi chiedevo, oltre alle canne da spinning, se qualcuno di voi si porta dietro anche qualche metro di lenza con un affondatore e se lo fa come compone la sua attrezzatura, che artificiale, come pesca, insomma... help!
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Chi di voi trainicchia?

Messaggio da Davide » gio lug 03, 2008 3:04 pm

FP ha scritto::-D

Leeeeegermente ot, ma non del tutto...

Forse questo fine settimana faccio la prima uscita a pesca con la barca, mi chiedevo, oltre alle canne da spinning, se qualcuno di voi si porta dietro anche qualche metro di lenza con un affondatore e se lo fa come compone la sua attrezzatura, che artificiale, come pesca, insomma... help!
sposto in resort :-D il forum parla di lure fishing con lanci e recuperi non di traina :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Re: Chi di voi trainicchia?

Messaggio da FP » gio lug 03, 2008 3:59 pm

Davide ha scritto:
FP ha scritto::-D

Leeeeegermente ot, ma non del tutto...

Forse questo fine settimana faccio la prima uscita a pesca con la barca, mi chiedevo, oltre alle canne da spinning, se qualcuno di voi si porta dietro anche qualche metro di lenza con un affondatore e se lo fa come compone la sua attrezzatura, che artificiale, come pesca, insomma... help!
sposto in resort :-D il forum parla di lure fishing con lanci e recuperi non di traina :-D
thx! :wink:
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » gio lug 03, 2008 5:42 pm

io a dire il vero ho iniziato a traina per poi passare al meglio... :wink:

comunque l'attrezzatura è composta da due canne da traina(per quella costiera bastano le 6-12lb) con relativi mulini caricati con 0,50 e un affondatore autocostruito...

e poi dipende, io traino con il vivo tenendomi sul nodo ma se vai con gli artificiali devi aumentare almeno ai due nodi...

a dire il vero mio padre fa questo e io intanto sto a prua e scandaglio il mare intorno... :smt023

se sei da solo pero non ti conviene fare entrambe le tecniche perche in caso di strike devi recuperare tutto quello che hai in acqua e da solo,a meno che tu non abbia quattro braccia :-D , è un po complicata la cosa
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio lug 03, 2008 7:33 pm

Non ci riesco.... per la mia indole è body building! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » ven lug 04, 2008 9:57 am

se non ti vuoi complicare la vita traina con la canna da spinning

ti porti 2 canne da spinning...
su una attacchi al "moschettone" un teaser e un terminale da 1metro un metro e mezzo con cona e similari

l'altra la metti sensa niente,attacchi al moshettone solo l'artidiciale(i palettoni) tipo rapala magnium,o comunque artificiali che tengano bene i 4-5nodi e la metti in scia del motore...
Alessandro Suriano
MAD fratello
collaboratore xzoga
http://www.jigging.it/

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar lug 08, 2008 12:25 am

Io ho fatto molto più drifting e traina fino all'anno scorso...
Se ci dici che prede ci possono essere magari siamo più precisi..... :wink:
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Messaggio da FP » mar lug 08, 2008 5:41 am

cicottino ha scritto:Io ho fatto molto più drifting e traina fino all'anno scorso...
Se ci dici che prede ci possono essere magari siamo più precisi..... :wink:
Ciao!

Prossimità di costa rocciosa con rari banchi di sabbia ed un' isola a circa un miglio da terra. Aguglie, occhiate, sugarelli, in stagione boniti. Ci sono poi sicuramente spiogle e dentici, vari grufolatori tipici della costa tirrenica
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar lug 08, 2008 9:32 am

FP ha scritto:
cicottino ha scritto:Io ho fatto molto più drifting e traina fino all'anno scorso...
Se ci dici che prede ci possono essere magari siamo più precisi..... :wink:
Ciao!

Prossimità di costa rocciosa con rari banchi di sabbia ed un' isola a circa un miglio da terra. Aguglie, occhiate, sugarelli, in stagione boniti. Ci sono poi sicuramente spiogle e dentici, vari grufolatori tipici della costa tirrenica
per aguglie usa le matassine.....
occhiate e sugarelli usa i raglou piccolini e i pin's minnow da 5-7cm (una canna mettila con lo stim)traini dai 2.5 ai 3.5nodi
per spigole e dentici regolati in base alla profondità...un buon artif sono i rapala magnum ma anche i siliconi storm(quelli piombati in testa )

ps
se usi le matassine per le aguglie non le rovini,le prendi delicatamente e le innesci...avrai piacevoli sorprese :-D
Alessandro Suriano
MAD fratello
collaboratore xzoga
http://www.jigging.it/

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar lug 08, 2008 5:07 pm

A me piacciono molto anche le testine piombate, giallo-bianco al primo posto, ma anche rosse, blu e altri colori.
Spesso uso i toby trainati, per sgomberi e sugheri vanno bene. Mi hanno anche detto (ancora non ho provato) di usare quelle esche da mosca in mare, sono poco più che occhi con accenni di piume, con un piombo sui 30 grammi un paio di metri prima.
Se vedi mangianze traina ai lati oppure aggirale in modo che la barca ci passi lontana, le esche gli passano sopra. Quando sei sopra la mangianza (intendo che le esche sono sopra) se rallenti un attimo e poi riparti è facile che fai uno strike per ciascuna canna.

p.s. se la mangianza è di tunnidi cerca di capire cosa stanno mangiando. Alle volte per pesci di 10 kg servono esche di 3 cm.....sono molto selettivi e mangiano solo pesci simili a quelli della mangianza...
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar lug 08, 2008 10:15 pm

Ti do anche il mio parere (quotando ciccottino per molte affermazioni)...traino da diversi anni soprattutto traina leggera di superficie a tonnetti, alletterati e lampughe...cala le tue due canne da spinning o meglio tre o due canne da traina sulle 12 lb, una in scia a venti metri con un kona sui sette nove cm e sopra a bandiera due piume (teste piombate bianco giallo o bianco blu, o bianco rosso)...l'altre due laterali sempre con due piume sopra e sotto attacca un minnow per farle scendere di un paio di metri e allungale a cinquanta metri.... poi regolati, se vedi mangianze cerca di trovare le esche della dimensione del pesce foraggio e vai prevalentemente in superfice con i kona e piume, se non vedi nulla vai con piume e minnow e semmai affondane una con uno stim e il classco cucchiaino, ma in questo caso una canna leggera da spinning non fa più al caso tuo! ciao!

Rispondi