UBUNTU anyone?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)
UBUNTU anyone?

Messaggio da FP » ven lug 11, 2008 5:35 am

Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da Davide » ven lug 11, 2008 7:17 am

FP ha scritto:Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?
devo provarlo, ne parlano gran bene, proverò ad usarlo senza installazione per vedere cosa fa di buono, anni fa provai red hat e suse e non rimasi poi così coinvolto... però il fatto che ubuntu possa girare anche su macchine "obsolete" e su pocket pc (dedicato) potrebbe essere una gran cosa per sveltire quei dispositivi (portatili appunto) che con wm6 e parentanza, fanno letteralmente venire il latte alle ginocchia, specie come applicativi internet.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da Tanis » ven lug 11, 2008 10:44 am

FP ha scritto:Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?
Modifica la dimensione dei caratteri sul browser,non c'entra ubuntu. :smt023 Comunque di Linux si è parlato già in resort,lo usiamo in molti!Anche se adesso sono su Windows :smt021
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da FP » ven lug 11, 2008 10:58 am

Davide ha scritto:
FP ha scritto:Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?
devo provarlo, ne parlano gran bene, proverò ad usarlo senza installazione per vedere cosa fa di buono, anni fa provai red hat e suse e non rimasi poi così coinvolto... però il fatto che ubuntu possa girare anche su macchine "obsolete" e su pocket pc (dedicato) potrebbe essere una gran cosa per sveltire quei dispositivi (portatili appunto) che con wm6 e parentanza, fanno letteralmente venire il latte alle ginocchia, specie come applicativi internet.
Io ho fatto così, iniziando da CD ma credimi, installandolo è proprio un'altra cosa, sia come grafica che come velocità.

Per le caratteristiche hardware la versione che ho montato io (Hardy Heron) ovvero la 8.04 per girare bene ha bisogno di un pò di ciccia in effetti ma con Beryl fa il culo a vista e di brutto...


riuscure solo a caricarcelo.... :(
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da FP » ven lug 11, 2008 11:02 am

Tanis ha scritto:
FP ha scritto:Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?
Modifica la dimensione dei caratteri sul browser,non c'entra ubuntu. :smt023 Comunque di Linux si è parlato già in resort,lo usiamo in molti!Anche se adesso sono su Windows :smt021
Da dove si modificano????
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 11, 2008 12:07 pm

e ti sei fatto una partizione a se stante?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da Tanis » ven lug 11, 2008 1:24 pm

FP ha scritto: Da dove si modificano????
Rettifico,forse c'entra Ubuntu... Io uso Suse :-D
Prova a dare uno sguardo qui: http://www.garzia.it/index.php?option=c ... &Itemid=42.Altrimenti se non funziona fai una ricerca su ubuntu ed i caratteri piccoli di Firefox e cerca come risolvere.

Per quanto rigurda la modifica delle dimensioni però basta calcare il control ed il + o il control ed il - per aumentare e diminuire rispettivamente le dimensioni delle pagine. :smt023
Ultima modifica di Tanis il ven lug 11, 2008 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven lug 11, 2008 1:26 pm

Davide ha scritto:e ti sei fatto una partizione a se stante?
In genere è la scelta più comune se vuoi mantenere due sistemi operativi,un'altra sarebbe emulare windows da linux ma a volte è necessario lavorarci un pelino in più per far funzionare tutto bene.
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Messaggio da FP » ven lug 11, 2008 2:10 pm

Tanis:Risolto grazie, basta flaggare da Firefox l'opzione VISUALIZZA>ZOOM>ZOOM SOLO TESTO poi con ctrl + ingrandisci quanto vuoi solo i caratteri e Fireox ti tiene in memoria la modifica
Davide: si, su 100 Gb ho lasciato il 60% circa a XP e mi sono tenuto il resto per Ubuntu. La ripartizione se la fa durante l'installazione Ubuntu direttamente.

Più ci smanetto e più mi piace...
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

wBruce
New Entry
Messaggi:1
Iscritto il:ven lug 11, 2008 11:12 pm

Re: UBUNTU anyone?

Messaggio da wBruce » sab lug 12, 2008 9:17 am

FP ha scritto:Qualcuno di voi usa Ubuntu?

Io da ieri e sono intrigato, l'unica cosa che visualizzo il forum maluccio (caratteri piccoli ed appiccicati uno all'altro...) qualche dritta?

Hai provato a chiedere a Fabri ? so che lo usa da un sacco di tempo

:smt117

Rispondi