Gente così, esiste.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS
Gente così, esiste.

Messaggio da Armando » gio set 01, 2005 3:26 pm

Copio & Incollo da un forum di pesca varia, sezione Spinning Mare, un brano di un tipo che chiede " Un vostro parere sulla mia attrezzatura e la tecnica per spinnig "

<<
... (omissis) ...
Una tecnica per lo spinnig che volevo usare ,non lo conosco bene comq voglio inizziarlo a praticare:
Ho penzato di attaccare un muggine con tre ami facendo passare il filo dentro al muggine tre braccetti stessa tecnica che si usa per il bibi con tre cappietti alla fine che vado ad attaccare ad un moschettone senza girella attaccato allo shockleader i cappietti escono dalla bocca del pesce cosi penso sia piu credibbile per la preda in modo che quando vado a recuperare il pesce ha il muso rivolto alla direzione giusta poi volevo sapere con il muggine oltre alle spigole cosa si prende?
devo partire tra una settimana per la sardegna mi servono aiuti al piu' presto perfavore.....
poi se mi dice bene se prendo ua belva faccio la foto e ve la mando
>>

Mah :( :smt018

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio set 01, 2005 3:36 pm

Questo se non altro non sa neanche cosa sia lo spinning!
La cosa peggiore é trovare nei vari forum quegli esperti dell'ultima ora, magari moderatori degli stessi forum, che consigliano delle cose da fare accapponare la pelle: girelle, cavetti di acciaio per pesche banali, buldi vari, mulinelli dozzinali che si trovano solo nel peggior negozietto di paese, trecciati sconsigliati perché spaccano le bobine, canne da 3.30 per la spigola :grin: :grin: :grin: :grin: e a voglia a raccontarne... :smt021 :smt021

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Gente così, esiste.

Messaggio da freestex » gio set 01, 2005 3:37 pm

Armando ha scritto:Copio & Incollo da un forum di pesca varia, sezione Spinning Mare, un brano di un tipo che chiede " Un vostro parere sulla mia attrezzatura e la tecnica per spinnig "

<<
... (omissis) ...
Una tecnica per lo spinnig che volevo usare ,non lo conosco bene comq voglio inizziarlo a praticare:
Ho penzato di attaccare un muggine con tre ami facendo passare il filo dentro al muggine tre braccetti stessa tecnica che si usa per il bibi con tre cappietti alla fine che vado ad attaccare ad un moschettone senza girella attaccato allo shockleader i cappietti escono dalla bocca del pesce cosi penso sia piu credibbile per la preda in modo che quando vado a recuperare il pesce ha il muso rivolto alla direzione giusta poi volevo sapere con il muggine oltre alle spigole cosa si prende?
devo partire tra una settimana per la sardegna mi servono aiuti al piu' presto perfavore.....
poi se mi dice bene se prendo ua belva faccio la foto e ve la mando
>>

Mah :( :smt018
Penso che questa persona, in cuor suo, sia in buona fede, potrebbe essere anche l'uomo più buono del mondo. Non sa di essere un barbaro :-D , magari un giorno capirà. :wink:

Una cosa è certa comunque, non ha molto chiaro il concetto di "spinning"! :-D

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio set 01, 2005 3:40 pm

Una delle cose più divertenti é entrare da "tonto" nei negozi non particolarmente attrezzati per lo spinning e chiedere consigli.
VIENE FUORI DI TUTTO!!!!!! :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio set 01, 2005 3:51 pm

Penso che questa persona, in cuor suo, sia in buona fede, potrebbe essere anche l'uomo più buono del mondo.
Sicuramente ... non se ne fa una critica personale.
E' solo per esemplificare quanto a volte siamo lontani come mentalità da molti che pure vanno a pesca.
E poi .. se ci facciamo anche una risata :grin: niente di male .. penso a quante volte sogghignano o ironizzano i cannisti che si incontrano sui moli! E poche volte va tanto bene da prendergli un bel pesciazzo sotto il naso subito dopo!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio set 01, 2005 4:34 pm

....Un' antemurale qualsiasi....Passo io con la mia GLoomis e pescino generoso attaccato, faccio lo slalom fra varie canne per terra e il tipo che le sorveglia come a voler fare lo spiritoso col compare gli sussurra, ma non troppo: "c'ha la canna cor cucchiarino!!!...Ma ghe ce stann'e trode" :-D :-D :-D :-D
Ultima modifica di ellevu il ven set 02, 2005 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
aerdna
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:43 am
Località:Scafati (SA)
Contatta:

Messaggio da aerdna » gio set 01, 2005 4:41 pm

ellevu ha scritto:....Un' antemurale qualsiasi....Passo io con la mia GLoomis e pescino generoso attaccato, faccio lo slalom fra varie canne per terra e il tipo che le sorveglia come a voler fare lo spiritoso col compare gli sussurra, ma non troppo: "c'ha la canna cor cucchiaino!!!...Ma ghe ce stann'e trode" :-D :-D :-D :-D
peccato non averla presa sotto il suo naso una bella "trota"... :smt023
Andrea V. [img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 01, 2005 9:43 pm

A Cagliari i bei barbari di un tempo non ci sono più :( anzi ci sono, ma la maggior parte di loro ha imparato che "a pesciollino" si pesca... è da molto che non sento commenti come "sta pescando con un'esca per calamari, aspetta che passi la ricciola e poi prova a prenderla a strappo, certo è difficile, ma se ci riesce..." oppure il signore che disse furbescamente all'amico, vedendomi lanciare l'artificiale "innoi calincunu è imbrolliendi" ("qui qualcuno sta imbrogliando"), o quelli che ridevano e basta ...mi mancano assai... :( :( :( devo cercare qualche landa inesplorata per farmi prendere un po'per il culo :-D

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » gio set 01, 2005 11:16 pm

freestex ha scritto:A Cagliari i bei barbari di un tempo non ci sono più :( anzi ci sono, ma la maggior parte di loro ha imparato che "a pesciollino" si pesca... è da molto che non sento commenti come "sta pescando con un'esca per calamari, aspetta che passi la ricciola e poi prova a prenderla a strappo, certo è difficile, ma se ci riesce..." oppure il signore che disse furbescamente all'amico, vedendomi lanciare l'artificiale "innoi calincunu è imbrolliendi" ("qui qualcuno sta imbrogliando"), o quelli che ridevano e basta ...mi mancano assai... :( :( :( devo cercare qualche landa inesplorata per farmi prendere un po'per il culo :-D
Ma davvero succede tutto questo?? A me sono stati rivolti solo commenti riguardanti la grandezza delle esche (tipo ranger) chiedendomi se servivan per gli squali..
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 01, 2005 11:37 pm

EmanueleDB ha scritto: Ma davvero succede tutto questo?? A me sono stati rivolti solo commenti riguardanti la grandezza delle esche (tipo ranger) chiedendomi se servivan per gli squali..
A me hanno chiesto se servivano per le spigole! :-D

Ah, l'ultimo che ho sentito, forse l'unico di quest'anno (con gli occhi rossi e gonfi, che rideva e fantasticava su quello che stavamo facendo) l'ha conclusa così: "no, cioè, secondo me stanno facendo a chi lancia più lontano, è l'unica spiegazione possibile!" :-D

Poi un classico intramontabile, solitamente accompagnato da tutte le sfacettature dell'espressione scettica, e talvolta ironica è: "ma... così... si pesca?", che a me suona come un "ma sei un povero fesso o qualcosa si prende davvero?" :-D
Ultima modifica di freestex il gio set 01, 2005 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » gio set 01, 2005 11:44 pm

freestex ha scritto:"no, cioè, secondo me stanno facendo a chi lancia più lontano, è l'unica spiegazione possibile!"
:-D :-D :smt040 :smt040 :-D :-D
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven set 02, 2005 9:12 am

Qualche giorno fa su un antemurale qualsiasi come solo ce ne sono in Italia, 3 pescatori con sarda e canne da surf hanno salpato un sacco di pesce e noi una mazza!!! Ai voglia a lanciare er jigghe!!!! :oops:
Però puzzavano da vomito!!! :smt021

Scherzi a parte noto che il giudizio che hanno di noi la maggior parte dei pescatori non è mai equilibrato: o siamo dei poveri coglioni o siamo dei pescatori da paura.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven set 02, 2005 9:26 am

ullrich ha scritto:................... o siamo dei pescatori da paura.
Purtroppo ormai in zona mi conoscono :cool: e come a Stefano mi mancano le belle frasi di un tempo :-D quelle che all'inizio ti perculeggiavano :-D :-D :-D .......................adesso te imitano mooolto alla lontanaaaaaaaaaa :-D :-D se stanno addirittura svettando e accorciando le canne da soli visto che qualcuno gli sta dicendo che le monopezzo non esistono, sono solo fai da te :-D :-D :-D :-D :-D stanno a fasse delle 6,6 da orca assassina :-D :-D :-D

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven set 02, 2005 9:34 am

...Un' antemurale qualsiasi....passiamo io, Andrea e qualcun'altro che non ricordo. solito slalom fra le canne per terra, rapida occhiata al secchio dove campeggia una bella palamita, ci fermiamo un'attimo, due chiacchere su come l'hanno presa e poi:
-Ma voi con queste cannette e quel filino che ce state a prenne?
-Più o meno gli stessi pesci che prennete voi!
-Ma quant'è guer filo?
-E' un 30 lb, molto meglio der nylon -e gli indico il suo mulinello per terra-
Mi guarda, ci guarda, e poi..
-Ma con quella cannetta che vuoi prenne, qui ce stanno 'e mostri!
Cerco di fargli capire in poche parole che col mio trecciato e la GLoomis non avrei tanti problemi, anzi credo che ne avrebbe più lui con quella canna da surf e il mulinellone di marca sconosciuta.
Mi guarda come a dire, poverino....poi passa al racconto.
-QUI CE STANNO 'E MOSTRI!!. l'artro mese sta canna è partita e nun se fermava, M'AREGGEVENO!!! IN DUE!!! si nno finivo dentro. La vedi sta canna? Nun se piega manco se ce monti sopra!! e con quer pesce fino ar manico!!!!!
Io penso fra me e me che la cosa è normale, con una canna da surf non ha il power per combattere pesci grossi e la leva è esagerata.
-Ma poi com'è andata a finire?
-Ma sbobinato tutto e s'è aperto r'moschettone!!!
Mi fa vedere il moschettone in ottone grande come un portachiavi e sconsolato mi dice:

-e che voi fa de ppiù?
-va be! va be!! ragazzi dai andiamo!.

Ci salutiamo.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven set 02, 2005 9:48 am

Questa è carina e la racconto. Ieri sera su un antemurale qualsiasi siamo in tre sulla punta. Andrea lancia un Angel kiss da 14, fa un megaparruccone, il filo si stucca e l'artificiale arriva a una ventina di metri da noi. Lascio perdere di pescare e lancio il WTD YOZURI per cercare di recuperarlo. Lo avvicino lentamente al suo e Andrea fa: "Aho ciai er pescione dietro!!!" Io non lo avevo manco visto perchè ero concentrato sul recupero dell'AK. Il pescione cicca il WTD, poi viene recuperato l'AK. Due lanci dopo un altro mega attacco sul mio WTD con una violenza inaudita sui 30 metri e un altra ciccata. E vaffanculo allora!!!
Gia non se pia una mazza 'sto periodo, pure i pesci ciechi ce se mettono!!! :smt021 :smt014
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » ven set 02, 2005 9:51 am

ullrich ha scritto:Questa è carina e la racconto. Ieri sera su un antemurale qualsiasi siamo in tre sulla punta. Andrea lancia un Angel kiss da 14, fa un megaparruccone, il filo si stucca e l'artificiale arriva a una ventina di metri da noi. Lascio perdere di pescare e lancio il WTD YOZURI per cercare di recuperarlo. Lo avvicino lentamente al suo e Andrea fa: "Aho ciai er pescione dietro!!!" Io non lo avevo manco visto perchè ero concentrato sul recupero dell'AK. Il pescione cicca il WTD, poi viene recuperato l'AK. Due lanci dopo un altro mega attacco sul mio WTD con una violenza inaudita sui 30 metri e un altra ciccata. E vaffanculo allora!!!
Gia non se pia una mazza 'sto periodo, pure i pesci ciechi ce se mettono!!! :smt021 :smt014
Mi sa del tipico attacco del serra strabico... non capirò mai perchè hanno problemi a centrare gli artificiali lenti! Mah! :-D

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven set 02, 2005 10:03 am

Stefano non si poteva lisciare quel WTD!!!! Pure i neonati lo prendevano!!! :-D :-D

Forse l'istinto gli dice che c'è la fregatura e all'ultimissimo millesimo rinunciano. Da noi il recupero a manettona prende pochissimo, mentre il recupero lento e molto variato, con stop, accelerazioni, salti e strappi rende molto di più.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 02, 2005 11:01 am

ullrich ha scritto:... Andrea lancia un Angel kiss da 14, fa un megaparruccone, il filo si stucca e l'artificiale arriva a una ventina di metri da noi. Lascio perdere di pescare e lancio il WTD YOZURI per cercare di recuperarlo. Lo avvicino lentamente al suo e Andrea fa: "Aho ciai er pescione dietro!!!" Io non lo avevo manco visto perchè ero concentrato sul recupero dell'AK. Il pescione cicca il WTD, poi viene recuperato l'AK. Due lanci dopo un altro mega attacco sul mio WTD con una violenza inaudita sui 30 metri e un altra ciccata. ...

L'importante è che il mio bell'artificiale sia stato tratto in salvo :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Vale83
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom ago 14, 2005 8:49 pm
Località:Roma

Messaggio da Vale83 » ven set 02, 2005 1:39 pm

Se si pensa che c'è tanta confusione nello spinning "classico" in acque dolci,figurarsi in mare dove c'è ancora molto da scoprire!Io rispetto chi pratica altri tipi di pesca,in fondo lo spinning non è una tecnica per pochi eletti,ma mi piacerebbe essere rispettato allo stesso modo!C'è ancora molto da pedalare!
Ciao

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven set 02, 2005 1:44 pm

-QUI CE STANNO 'E MOSTRI!!. l'artro mese sta canna è partita e nun se fermava, M'AREGGEVENO!!! IN DUE!!! si nno finivo dentro. La vedi sta canna? Nun se piega manco se ce monti sopra!! e con quer pesce fino ar manico!!!!!
Troppo forte! :smt005

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 02, 2005 1:58 pm

Armando ha scritto:
-QUI CE STANNO 'E MOSTRI!!. l'artro mese sta canna è partita e nun se fermava, M'AREGGEVENO!!! IN DUE!!! si nno finivo dentro. La vedi sta canna? Nun se piega manco se ce monti sopra!! e con quer pesce fino ar manico!!!!!
Troppo forte! :smt005

Tanto per citare altri tormentoni......

In mezzo al mare, Io e Mario tiriamo su un pesce dietro l'altro e l'unica barchetta a noi vicina una mazza...Il tizio sulla barchetta: "...Haoooo, ma con che li state a pijà? Cor cucchiarino? Quale, er gran pescatore, or toni accetta ...? ...."
.... ImmagineImmagine

:-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Il Guru
Member
Messaggi:196
Iscritto il:gio lug 28, 2005 8:02 pm
Località:Roma Urbe

Messaggio da Il Guru » ven set 02, 2005 6:50 pm

Ah, l'ultimo che ho sentito, forse l'unico di quest'anno (con gli occhi rossi e gonfi, che rideva e fantasticava su quello che stavamo facendo) l'ha conclusa così: "no, cioè, secondo me stanno facendo a chi lancia più lontano, è l'unica spiegazione possibile!" :-D
Pensa allora a chi, come me, viene dal Long Casting:
"Capo, che se pija, le lucertole...?!?!?!?"
E giù a prendere per il culo :smt021
Walter
"Sir Walt", the Field Rider®


[url=http://img375.imageshack.us/i/img6313z.jpg/][img]http://a.imageshack.us/img375/6541/img6313z.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
StefanoV
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:lun lug 04, 2005 1:43 am
Località:Orvieto. (Terni) Italy

Messaggio da StefanoV » ven set 02, 2005 7:28 pm

quasar ha scritto:
ullrich ha scritto:... Andrea lancia un Angel kiss da 14, fa un megaparruccone, il filo si stucca e l'artificiale arriva a una ventina di metri da noi. Lascio perdere di pescare e lancio il WTD YOZURI per cercare di recuperarlo. Lo avvicino lentamente al suo e Andrea fa: "Aho ciai er pescione dietro!!!" Io non lo avevo manco visto perchè ero concentrato sul recupero dell'AK. Il pescione cicca il WTD, poi viene recuperato l'AK. Due lanci dopo un altro mega attacco sul mio WTD con una violenza inaudita sui 30 metri e un altra ciccata. ...

L'importante è che il mio bell'artificiale sia stato tratto in salvo :-D :-D :-D
Magari perchè qualcuno, mentre in superficie si aprivano gorghi, continuava a lanciare un palettone lungo un braccio dicendo: "Aho, 'ndo sta l'AK? Nun lo vedo ppiù......". :smt040 :smt040 :smt040
Almeno possiamo dire che i palettoni catturano.... :-D :-D :-D

A proposito di palette:
A me è capitato di incontrare uno che aveva strappato la paletta ad un Rapala, e quando gli ho chiesto come mai l'artificiale non avesse quell'appendice tanto importante mi ha risposto: "Ma cosa? Quer pezzetto de prastica che c'era sotto ar muso? E a che serve? Me faceva 'na resistenza a recuperallo che nun ne potevo più! Eppoi hai mai visto lu pescetto vero che se vurtica da 'na parte all'artra a quella maniera? Me tretticava onnicosa, gliel'ho torta io colle pinze." :-D :-D
Ci credo che poi vengono a chiederti se con lo spinning si cattura.
Ciao :smt023
Stefano Vidau

Rispondi