Piccolo sfogo

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Ebe86
Member
Messaggi:73
Iscritto il:sab giu 04, 2005 11:12 pm
Località:Fondi (LT)
Piccolo sfogo

Messaggio da Ebe86 » sab set 17, 2005 7:10 pm

Salve a tutti. Stasera sono andato a comprare degli artificiali la scena:
Entro buonasera
Il negoziante dimmi!

Vorrei un popper quelli della yo zuri ce l'avete?

Negoziante :smt009
Ke ci devi fare?

Io : Bhe volevo provare a pescare qlke bel serra con un popper a spinning

Negoziante: A spinning noooo :smt009 ma lascia perdere cattura un paio di aguglie e le metti col cavo d'acciaio :smt021

Io: no nn mi piace cosi volevo solo qlke esca finta..........

Alla fine ho comprato due WTD e un Rapala X rap con l'angoscia del negoziante ke mi guardava in cagnesco :( ora vorrei un parere capita anke a voi di assistere a scene del genere, come giudicate questi elementi ke se ordini un euro di bigattini tutto :smt023 ma quando kiedi un popper o peggio un grub per poco ti cacciano del negozio Grazie e scusate il mio sfogo :smt019

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab set 17, 2005 8:28 pm

Se il negoziante suddetto si rendesse conto di quanto spende un pescatore a spinning confronto ad uno coi bigatti ti metterebbe il tappeto rosso..... cambia negozio, cercane uno più intelligente, magari ti darà pure qualche dritta utile...

Ciao
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...

...

Messaggio da sampei871 » sab set 17, 2005 8:42 pm

Solitamente quando compro gli artificiali tutti mi dicono la stessa identica cosa,ma soprattutto quando sto a pesca...
Una volta stavo pescando con un pencil popper e un solito vecchietto (di quelli praticanti spinning col buldo e con cucchiino da 4 cm,misura fissa)mi dice:
"ma che è quello,un portachiavi?"
Io dico:"no,è per i serra",e quello
:"ma tu non capisci niente,metti il cucchiaino che con quello ci prendi tutto,dalla spigoletta al serra di 10 kg"...
Ed Io :"secondo me col cucchiino l'ho si prende solamente in c...."
L'avrei ucciso a questo cretino...
Ogni volta che tornavo o andavo a pesca,i vecchietti di un circolo qui sopra mi guardavono come se fossi matto...
Quando ho preso il serra,gli sono passato davanti col pesce,e tutti zitti!
Il giorno dopo tutti a chiedere cosa gli consigliavo per esca...che roba!
Fai anche tu così,sbattigli un serra in faccia col popper in bocca,e vedi che ti dice...e poi pensa che cretino,se li vende pure,e non sa neanche cos'è!

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » sab set 17, 2005 8:45 pm

Al di là della spesa hai beccato uno che qualsiasi cosa venda è veramente poco professionale :smt018 credo che capiti più o meno a tutti di incontrare persone simili....sicuramente nella sua testolina il signore al quale ti sei rivolto è così limitato da essere interessato solo alle vendite momentanee e immediate e non al fatto che tu, come altri clienti (presunti) torniate in un futuro in quel negozio per una qualsiasi cosa....

In bocca al lupo Giulio :smt023

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » sab set 17, 2005 9:38 pm

Ebe,
lo spinning in mare é un tipo di pesca molto recente.
non dico che l'abbiamo inventato noi di Seaspin, questo no, ma sicuramente noi e la vecchia guardia del forum con il fatto di vivere in un'isola molto "benedetta" da questo punto di vista, proprio grazie al forum ed a Internet, abbiamo dato una forte spinta allo spinning salso.
Sicuramente lo abbiamo favorito in questo suo primo forte sviluppo che anche i negozianti più tonti cominciano a recepire.
In realtà i bottegai comprendono che si stanno muovendo soldi attorno allo spinning marino ma al 90% non ne capiscono assolutamente nulla!!!
Essendo poi fondamentalmente ignoranti e presuntuosi riescono a fare queste pessime figure.
Gli illuminati sono pochissimi e prima che la media dei bottegai cominci a capire qualcosa di spinning marino passerà almeno una generazione.
Lascia fare e non ascoltarli, anzi non ci andare proprio.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Ebe86
Member
Messaggi:73
Iscritto il:sab giu 04, 2005 11:12 pm
Località:Fondi (LT)

Messaggio da Ebe86 » sab set 17, 2005 10:26 pm

Grazie a tutti :wink: se il mare sarà così generoso da farmi catturare un bel serra o anke una spigola glielo porterò si con l'artificiale in bocca dal negoziante........ :smt021

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom set 18, 2005 8:59 am

Ciao,


Un grande negozio romano sulla appia...

Giro fra gli scaffali e il commesso mi viene dietro per darmi gli artificiali che prendo. Per ogni artificiale che non conosce mi chiede il "chi", "cosa" e "per-come". A grandi linee gli dico qualcosa e l'uso che ne farò. La volta successiva quando nel mio giro fra gli scaffali sono indeciso su cosa prendere mi sento rivogare le stesse mie parole sugli artificiali della volta prima, mi consiglia "quello" perchè con "quello" "ci hanno preso....", mi viene da sorridere.
Poi stranamente nel famoso negozio si è aperto tutto un reparto sul deep jigging con artificiali di tutti i tipi e fogge.
Poi, adesso, ho saputo che sono in arrivo tutta la serie Lucky craft e udite udite....IMAKATSU!!!! Con Javalon in testa come nuova proposta...

Comunque c'è da dire che negozianti più lungimiranti e più attenti ai clienti si informano direttamente con noi, dialogano, fanno esperienze DIRETTE, e comprano oculatamente mantenendo prezzi adeguati (vedi negozio a S. Giovanni) e ti fanno sempre lo sconto sui tuoi acquisti e non dimentica mai lo scontrino. Tempo fa mi telefonò per chiedermi cosa pensavo delle GLoomis e se era il caso di prenderle e se sì quali modelli potevano andare bene... Adesso è il rivenditore unico GLoomis per Roma ed ha un buon assortimento per il nostro spinning.


Queste sono due realtà diametralmente opposte, il businness e la passione.
C'è da dire che se un negozio nasce con vocazione per la traina è sicuramente più propenso ad accettare lo spinning e a diventarvi punto gravitazionale. Poi se anche le persone che lavorano dentro sono appassionati spinner gli assortimenti aumentano e anche la qualità delle scelte migliora.

Nella realtà fiorentina lo spinning ha preso molto campo, per la crisi del settore gare in AI che ha dirottato frotte di appassionati sullo spinning (VEDI FABIONE!!! :-D :-D :-D :-D :-D ) e lo si è fatto per puro interesse commerciale e lo dimostrano i prezzi allucinanti degli artificiali che trovi sugli scaffali (raramente trovi prezzi sotto i 12-13 euro). Lasciamo perdere la evergreen che ha prezzi imposti, ma su tanti altri ci sono delle cifre assolutamente inguardabili. Tanto che ho smesso di comprare a meno di casi eccezionali di artificiali difficili da trovare.

Arrivato alla veneranda cifra di oltre 500 artificiali posso fare anche a meno di alcune nuove proposte che in questi giorni furoreggiano su E-Bay e mi sono imposto un MIO prezzo GIUSTO da pagare ed evitare di fare come qualcuno che ha pagato il TRAIRAO oltre 25$ per averlo. Quando la frenesia al trairao sarà finita lo prenderò tranquillamente a 15$ come è giusto che sia e se anche non fosse posso farne a meno, non sarà perchè non ho il trairao che perderò il pesce della vita!!!


Ciao :smt024
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » dom set 18, 2005 9:09 am

per me questa è la filosofia giusta :smt023 ma quel famoso negozio sull'Appia non lo frequento più(sono spessissimo a Roma) anche se è tra i più forniti d'italia.....preferisco sbattermi un po di più ma non vedere quello psicopatico del padrone..... :-D lo so ...non cambierò nulla nei guadagni di quel negozio ma i miei soldi non glieli do...... :smt018 pensoche un artificiale comprato di malumore non sia altrettanto fortunato dello stesso comprato con lo stato d'animo di un bambino difronte a un bel giocattolo :smt026

AndreaGE
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:34 am
Località:Ze

Messaggio da AndreaGE » dom set 18, 2005 11:02 am

...ci metto il carico: se avete appena iniziato e il vostro score dice 0 prede, è ancora più difficile riuscire a non incaz***si ... Se qualche principiante legge avrei un sistema infallibile per smascherare i cazzari: il moschettone. Prima di andarvene coi preziosi pesciotti provate a chiedere un moschettone ... il cazzaro tipicamente vi dirà che non serve oppure vi rifilerà un'atroce micro-girella con moschettone (probabilmente testata sulle trote...). Se invece esordirà dicendovi che la girella è vietata e che lui consiglia questi e questi che reggono fino a 30 kg forse (dico forse) avete trovato un negoziante onesto...io ho già scartato un paio di negozi col sistema del moschettone... :smt023
Andrea

p.s. mi sono accorto che moltissimi negozi hanno un assortimento a dir poco ridicolo. Sto cercando da una settimana un hidrotiger e non c'è verso...vi pare possibile ? eppure sto in una città di mare...capisco fossi in val brembana (con tutto il rispetto...) ? :smt089
Ultima modifica di AndreaGE il dom set 18, 2005 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
"...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare" (F. De André)

Avatar utente
TORE OR
Member
Messaggi:70
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:59 pm
Località:SAN GIOVANNI DI SINIS OR

Messaggio da TORE OR » dom set 18, 2005 11:03 am

ebe infischiatene dei negozianti trogloditi :smt021 di posti dove acquistare ce n'è,
io quando entro in un negozio chiedo solo in quale scaffale o espositore trovare gli arificiali e non faccio mai domande x saper il tipo basta leggere qui nel forum :smt023

Rispondi