Twin Power FC - off topic

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
c.c.p.ste86
Member
Messaggi:128
Iscritto il:mer lug 11, 2007 6:30 pm
Località:(Ro)
Twin Power FC - off topic

Messaggio da c.c.p.ste86 » mer giu 08, 2011 8:47 am

Bazzicando qua e là (non che mi interessi), ci avevate fatto caso all'abbassamento dei prezzi dei Twin Power FC? ...Io no :smt005
Non per fare pubblicità a nessuno, quindi basta che fate una ricerchina nel web si trovano prezzi molto più vantaggiosi rispetto a quelli di lancio. 199€ per il 6000 e gli altri modelli di conseguenza a scalare (sono quelli più bassi che ho visto). In altri comunque si parte da 215€ a scalare.

Ricordo che la serie FB non è mai arrivata a costare così.

Quali saranno i motivi?
Stefano

C & R forever

"un Gt da 25 kg è pari a un siluro di 80 kg in corrente del misssssiiiiissssiiiiippppiiii....."

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Twin Power FC - off topic

Messaggio da Nihira » gio giu 16, 2011 12:27 am

Secondo me dipende dal fatto che dopo il Twin power FC sono usciti troppi modelli abbastanza "vicini" come "fascia" di qualità/prestazioni: Il Twin Power SWA (anche se la differenza in questo caso è abbastanza marcata sia come qualità che come prestazioni), il Twin Power Ci4 (leggermente superiore come qualità) ed il Rarenium ... che ad un costo decisamente più basso offre un livello qualitativo comunque discreto (anche se inferiore al Twin Power FC) ...
... quindi probabilmente la maggior parte delle persone preferisce puntare al "quasi Top" dei due modelli di Twin Power più recenti (SWA e Ci4), oppure "andare al risparmio" con il Rarenium.

Per quanto rigurda poi il modello 6000 (o il 10000 che è lo stesso identico mulinello solo con una bobina più capiente) aggiungici che la maggior parte dei pescatori a Spinning usano mulinelli al massimo del 5000 (Tonni a parte :cool: ) ... ne risulta che il Twin Power FC (e in particolare il 6000/10000) sia poco venduto ... e siccome il prezzo (al di là del prezzo da catalogo) lo fa la legge di mercato della domanda/offerta ... è normale che il prezzo si abbassi ...

io ce l'ho proprio nella taglia "maggiore", dedicato alla pesca pesante, personalmente lo ritengo un ottimo mulinello e se non ce l'avessi già ... approfitterei del momento di mercato favorevole :cool: (anche se so che chi ha avuto l'FB e l'FC ha trovato più "robusto" quello vecchio).
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Rispondi