Shark Fishing da riva

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
metemblasto
New Entry
Messaggi:38
Iscritto il:mer giu 20, 2012 12:49 pm
Shark Fishing da riva

Messaggio da metemblasto » mar ago 14, 2012 7:28 pm

Ciao a tutti, surfando sui vari siti di pesca, sono arrivato tramite i record IGFA (in particolare quello di Alf Dean del '59, di cui ho messo una foto sotto) a questo sito sulla pesca agli squali da riva.
http://southfloridasharkclub.com/foro/v ... m.php?f=57
Ho fatto un giro nella sezione report, ci sono cose incredibili.

Qualcuno di voi , all'estero (non credo in italia si possa/riesca :cool: ) ha mai praticato questo tipo di pesca o simile?

deve essere veramente tosta! :smt098

ho visto le attrezzature e che portano le teste di pesce come esca al largo con un gommone/kaiak !

Immagine
Lascio una scia bianca e inquieta, acque pallide, facce più pallide, dovunque passo. Le onde invidiose si gonfiano ai lati per sommergere la mia traccia: facciano, ma prima io passo. (Achab)

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da massimo87 » mer ago 15, 2012 2:11 pm

Non ne so nulla, ma ti lascio un paio di video :-D pare che in america lo facciano in molti, ci sono pure tutorial sugli ami, montature, ecc!

http://www.youtube.com/watch?v=bKULfR4RjOA

http://www.youtube.com/watch?v=a3sod25O ... ure=relmfu
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Nihira » mar feb 13, 2018 2:20 pm

... a quanto pare tra un po' diventerà possibile lo spinning agli squali da riva anche in Italia :-D ... questo video è di pochi giorni fa... avvistato a Brindisi... sotto riva mentre pescavano a Spinning
https://youtu.be/cfQqUX2yMT8
Pare che quelli che stavano pescando abbiano smesso di lanciare x paura di allamarlo!!! :-D
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » mar feb 13, 2018 3:00 pm

Lo scorso luglio c'erano anche qui da noi, principalmente mako, hanno fatto anche evacuare una spiaggia perché c'erano 2 squalotti che giravano in mezzo metro d'acqua.
Ii ci ho lanciato in barca a meno di un miglio da riva, era un mako sul metro e mezzo che mi ha sbagliato il proQ 145 per 2 volte , ti viene una strizza da non credere e ho finito con un "meno male che non c'è rimasto" carico di sollievo.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da mimmus » mar feb 13, 2018 3:37 pm

Per la pesca, a me non attirano per nulla :oops:
Sono animali affascinanti ma veramente primitivi, tant'è che sono classificati in una classe diversa da quella dei pesci "normali" :!:

Mi pare che a Capo Verde siano un obiettivo classico da riva.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da alex_76 » mar feb 13, 2018 4:03 pm

jackhunter ha scritto:Lo scorso luglio c'erano anche qui da noi, principalmente mako, hanno fatto anche evacuare una spiaggia perché c'erano 2 squalotti che giravano in mezzo metro d'acqua.
Ii ci ho lanciato in barca a meno di un miglio da riva, era un mako sul metro e mezzo che mi ha sbagliato il proQ 145 per 2 volte , ti viene una strizza da non credere e ho finito con un "meno male che non c'è rimasto" carico di sollievo.
Maledetto :smt067
Secondo me le ancorette del proQ le triturava! :smt106
Ps neli commenti in basso, c'è un commento che spiega il perché si avvicinano a riva in quel tratto di costa! :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » mar feb 13, 2018 4:07 pm

Secondo me, con quei dentini triturava anche il proQ e poi usciva e mi mangiava anche la canna.
Quando attaccano in superficie fanno impressione, vedi un'esplosione d'acqua con in mezzo un mucchio di dentacci.
Pee 3 volte ci hanno distrutto dei tombarelli sui 2 Kg
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Mario-60
Moderatore
Messaggi:980
Iscritto il:sab dic 28, 2013 9:44 pm

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Mario-60 » mar feb 13, 2018 5:46 pm

Azz ... sono piu' che cosciente che non si possa in alcun modo portare a riva con le nostre comuni attrezzature. Ma capisco anche Marco che non ha resistito a lanciarci di sopra. L'avrei fatto pure io e ... come finiva si raccontava :lol:
Mario Macaluso

«Solo un grezzo pescatore della domenica, o meglio del sabato, che c'e' meno gente in giro.»

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » mar feb 13, 2018 6:34 pm

Mario-60 ha scritto:Azz ... sono piu' che cosciente che non si possa in alcun modo portare a riva con le nostre comuni attrezzature. Ma capisco anche Marco che non ha resistito a lanciarci di sopra. L'avrei fatto pure io e ... come finiva si raccontava :lol:
Ci ho lanciato perché lo avevo sottostimato, poco prima ne avevamo visto uno intorno al metro!

Con quelle bestiacce ci ho avuto a che fare in Senegal e sono veramente terrificanti, esprimono una velocità e una potenza nel combattimento paragonabile ai rossi.
I mako in particolare sono velocissimi e se non hai l'attrezzatura giusta ti fondono i dischi della frizione
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Nihira » mar feb 13, 2018 11:24 pm

jackhunter ha scritto:
Mario-60 ha scritto:Azz ... sono piu' che cosciente che non si possa in alcun modo portare a riva con le nostre comuni attrezzature. Ma capisco anche Marco che non ha resistito a lanciarci di sopra. L'avrei fatto pure io e ... come finiva si raccontava :lol:
Ci ho lanciato perché lo avevo sottostimato, poco prima ne avevamo visto uno intorno al metro!

Con quelle bestiacce ci ho avuto a che fare in Senegal e sono veramente terrificanti, esprimono una velocità e una potenza nel combattimento paragonabile ai rossi.
I mako in particolare sono velocissimi e se non hai l'attrezzatura giusta ti fondono i dischi della frizione
MAMMAMIA!!!! :smt118 :smt118 un Mako a Spinning!!!
Uno dei miei sogni!!!
Io non avrei avuto dubbi a lanciare! :smt023 :smt118
Poi sono cosciente che la probabilità di riuscire a tirarlo fuori una volta allamato con un'attrezzatura da spinning è quasi pari a zero .... però..
... che pesce!!! Averlo attaccato all'artificiale anche solo x pochi secondi!!!
Uno dei pesci più combattivi, potenti, veloci e spettacolari che ci siano al mondo!!!
... non so se avete mai visto qualche video di pesca al Mako.... le prime decine di secondi è più spettacolare di un Marlin! Salti di 4 o 5 metri fuori dall'acqua con capriole incredibili ... e tra un salto e un altro fughe di centinaia di metri in pochi secondi .... sbucando fuori dall'acqua una volta a destra.. un'altra a sinistra in maniera del tutto imprevedibile!.... che spettacolo!
...non so che darei...
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » mar feb 13, 2018 11:48 pm

Sai qual'è la scena che mi ha lasciato di stucco la prima volta?
Avere la treccia che entra in acqua a 4-5 m dalla barca e vederlo saltare a 20 e magari pure da un lato, non riesci a collegare immediatamente che la velocità è talmente alta da far si che l'attrito della treccia in acqua è talmente alto da fargli fare una curva paurosa e quando finalmente fende la superficie dell'acqua, proprio nel momento in cui lui si sta rituffando, ti arriva una stecca in canna che ti spacca in due il cuore e rimani senza respiro.

Da terra ho preso un toro di una ventina di kili, tanta potenza ma, tutto relativamente gestibile e prevedibile, il mako è un demonio.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Nihira » mar feb 13, 2018 11:54 pm

jackhunter ha scritto:Sai qual'è la scena che mi ha lasciato di stucco la prima volta?
Avere la treccia che entra in acqua a 4-5 m dalla barca e vederlo saltare a 20 e magari pure da un lato, non riesci a collegare immediatamente che la velocità è talmente alta da far si che l'attrito della treccia in acqua è talmente alto da fargli fare una curva paurosa e quando finalmente fende la superficie dell'acqua, proprio nel momento in cui lui si sta rituffando, ti arriva una stecca in canna che ti spacca in due il cuore e rimani senza respiro.

Da terra ho preso un toro di una ventina di kili, tanta potenza ma, tutto relativamente gestibile e prevedibile, il mako è un demonio.
Che spettacolo!! :smt026 :smt026
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da mimmus » mer feb 14, 2018 1:37 pm

Nihira ha scritto: MAMMAMIA!!!! :smt118 :smt118 un Mako a Spinning!!!
Uno dei miei sogni!!!
...
non so che darei...
A me non mi attirano, non sono pesci :smt019
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da sstef80 » mer feb 14, 2018 4:06 pm

Va là Mimmo!!
Dev’essere uno spettacolo!! :smt026 :smt026 :smt026
Solo saper di lasciargli in bocca un piercing mi spiacerebbe, ma tanto... non mi capiterà mai!! :smt102
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da alex_76 » mer feb 14, 2018 8:45 pm

Ma quale piercing, agli squali ricrescono continuamente i denti, nessun problema per quello! :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da sstef80 » mer feb 14, 2018 9:22 pm

Immagino dipenderà un po’ da dove si pianta...
http://www.anonimacucchiaino.it/2017/07 ... -a-popper/
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Antonino » ven feb 16, 2018 11:21 am

mimmus ha scritto:
Nihira ha scritto: MAMMAMIA!!!! :smt118 :smt118 un Mako a Spinning!!!
Uno dei miei sogni!!!
...
non so che darei...
A me non mi attirano, non sono pesci :smt019
Daiiii non ci credo!!! :smt005 :smt005 :smt005
Deve essere adrenalina pura!!!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da mimmus » ven feb 16, 2018 12:00 pm

Antonino ha scritto:
mimmus ha scritto:
Nihira ha scritto: MAMMAMIA!!!! :smt118 :smt118 un Mako a Spinning!!!
Uno dei miei sogni!!!
...
non so che darei...
A me non mi attirano, non sono pesci :smt019
Daiiii non ci credo!!! :smt005 :smt005 :smt005
Deve essere adrenalina pura!!!
Dici? Un serra formato gigante? :smt106
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » ven feb 16, 2018 1:01 pm

Mimmo, un serra può fare 1/3 di quello che ti può combinare un mako.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Nihira » ven feb 16, 2018 2:58 pm

jackhunter ha scritto:Mimmo, un serra può fare 1/3 di quello che ti può combinare un mako.
Gia! ... mettici poi pure l'effetto peso 1 a 100 :-D
... guardate qui...(dal minuto 2 in poi)
https://youtu.be/I0H8QLcA0UI
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da jackhunter » ven feb 16, 2018 7:42 pm

Io intendevo di pari peso! :smt005
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da Antonino » sab feb 17, 2018 9:09 am

Impressionante! :lol:
Mimmo, salta quanto un serra.... :smt005 :smt005 :smt005
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Shark Fishing da riva

Messaggio da mimmus » sab feb 17, 2018 9:38 am

Antonino ha scritto:Impressionante! :lol:
Mimmo, salta quanto un serra.... :smt005 :smt005 :smt005
Un demonio :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi