Al mare si da del "lei"

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES
Al mare si da del "lei"

Messaggio da Fabio_Piras » gio set 13, 2012 6:26 pm

E' quello che mi dicono sempre a casa...
Scrivo questo perchè purtroppo oggi è morto un ragazzo di Porto Torres cercando di sfruttare questa maestralata.
Conoscevo qesto ragazzo e sapeva cosa faceva non era un improvvisato ma in certi posti e in certe condizioni non c'è da scherzare.
Le cause non si sanno, ma a "mare di fuori" in queste condizioni non si può cadere in acqua, spesso non c'è il margine.
Non so se è giusto aprire questo thread ho pensato di farlo solo perchè spesso, io compreso, presi dall'entusiasmo si spinge oltre le normali condizioni, mandando a farsi fottere la sicurezza.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassa ... 1481237582
Fabio Piras

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da LUCA » ven set 14, 2012 6:31 am

...ho sentito ieri al TG, brutta storia :smt009 :smt009
Luca

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da eagle78 » ven set 14, 2012 7:38 am

Mi dispiace davvero tanto per quel povero ragazzo,di queste notizie non vorrei mai sentirne :smt009 :smt009
R.I.P
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da PHOBIOSPIN » ven set 14, 2012 8:59 am

Senza parole...
:smt009
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da BallaCoiPersici » ven set 14, 2012 11:10 am

Azz, 32 anni :smt009 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da maXimo » ven set 14, 2012 3:19 pm

la passione è vita ma perdere la vita per una passione non è proprio accettabile........
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da cuty » mar set 18, 2012 5:18 pm

Giovedì pomeriggio ero a Stintino e si era sparsa già la notizia :( .
C'era un mare da brivido, e immaginare la scogliera del mare di fuori mi fa venire ancora i brividi.
Le onde superavano di certo i tre metri poi, ogni tanto arrivava qualcuna ben più alta.

Chi ha avuto un pò di cervello ha visto il mare ed è tornato verso casa .
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da barracudasusini » mer set 19, 2012 10:44 am

Veramente raccapricciante....mi dispiace troppo. :(
Vorrei anche fare un esortazione a tutto il popolo di Seaspin.
Sento troppo spesso parlare in questi ultimi tempi di certi approcci allo spinning...di condizioni favorevoli e di troppa gente che si vanta di imprese "al limite" per portare al raffio un pesce...o meglio ancora bogarlo fra le onde che fa piu' figo.
Cercherei di riflettere su questo spiacevole episodio e cercare di non farlo rimanere in ombra (io lo sposterei in spinning e sicurezza)...e da questo partirei per una sana e concreta rieducazione del "cazzuto"....e cercherei di non inculcare ai giovani spinners che se non rischiano la vita non catturano...e men che meno...che se catturano senza rischiare la vita...la cattura non ha valore...e' una preda minore....e' un cercare il pollo nel pollaio.
Purtroppo lo ripeto ultimamente vedo gente snobbare un po' troppo lo spinning "tranquillo"...e certe mentalita' alla lunga portano i neofiti a convincersi a sfidare il mare....anche quando non serve..(non credo che con onde di 3 metri e maremoto si riesca a cavare un pesce)....per sentirsi "pionieri" e "off limits".
Riflettiamo :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da eagle78 » mer set 19, 2012 1:37 pm

barracudasusini ha scritto:Veramente raccapricciante....mi dispiace troppo. :(
Vorrei anche fare un esortazione a tutto il popolo di Seaspin.
Sento troppo spesso parlare in questi ultimi tempi di certi approcci allo spinning...di condizioni favorevoli e di troppa gente che si vanta di imprese "al limite" per portare al raffio un pesce...o meglio ancora bogarlo fra le onde che fa piu' figo.
Cercherei di riflettere su questo spiacevole episodio e cercare di non farlo rimanere in ombra (io lo sposterei in spinning e sicurezza)...e da questo partirei per una sana e concreta rieducazione del "cazzuto"....e cercherei di non inculcare ai giovani spinners che se non rischiano la vita non catturano...e men che meno...che se catturano senza rischiare la vita...la cattura non ha valore...e' una preda minore....e' un cercare il pollo nel pollaio.
Purtroppo lo ripeto ultimamente vedo gente snobbare un po' troppo lo spinning "tranquillo"...e certe mentalita' alla lunga portano i neofiti a convincersi a sfidare il mare....anche quando non serve..(non credo che con onde di 3 metri e maremoto si riesca a cavare un pesce)....per sentirsi "pionieri" e "off limits".
Riflettiamo :smt023
Condivido pienamente il tuo pensiero e sono della stessa opinione :smt023
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da spigolax » mer set 19, 2012 7:17 pm

barracudasusini ha scritto:Veramente raccapricciante....mi dispiace troppo. :(
Vorrei anche fare un esortazione a tutto il popolo di Seaspin.
Sento troppo spesso parlare in questi ultimi tempi di certi approcci allo spinning...di condizioni favorevoli e di troppa gente che si vanta di imprese "al limite" per portare al raffio un pesce...o meglio ancora bogarlo fra le onde che fa piu' figo.
Cercherei di riflettere su questo spiacevole episodio e cercare di non farlo rimanere in ombra (io lo sposterei in spinning e sicurezza)...e da questo partirei per una sana e concreta rieducazione del "cazzuto"....e cercherei di non inculcare ai giovani spinners che se non rischiano la vita non catturano...e men che meno...che se catturano senza rischiare la vita...la cattura non ha valore...e' una preda minore....e' un cercare il pollo nel pollaio.
Purtroppo lo ripeto ultimamente vedo gente snobbare un po' troppo lo spinning "tranquillo"...e certe mentalita' alla lunga portano i neofiti a convincersi a sfidare il mare....anche quando non serve..(non credo che con onde di 3 metri e maremoto si riesca a cavare un pesce)....per sentirsi "pionieri" e "off limits".
Riflettiamo :smt023

straquoto :smt023 :smt023
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da mimmus » gio set 20, 2012 12:55 pm

barracudasusini ha scritto: Sento troppo spesso parlare in questi ultimi tempi di certi approcci allo spinning...
...
Purtroppo lo ripeto ultimamente vedo gente snobbare un po' troppo lo spinning "tranquillo"...
Condivido al 100% il saggio Glauco :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da maXimo » gio set 20, 2012 2:38 pm

quando leggiamo di una notizia del genere ci rimaniamo attoniti forse un pò mervigliati e finiamo per accettarla e considerarla una semplice fatalità,come Glauco raramente facciamo lo sforzo di un atto di consapevolezza per capire le vere cause profonde di una simile tragedia,prima di chiederci come possa essere accaduto il fatto cerchiamo di capire quali sono le motivazioni e le ragioni che spingono un ragazzo ad affrontare situazioni meteomarine così pericolose,in rete e anche quà su seaspin ormai si stà diffondendo la cultura o almeno l'idea dello spinning estremo in mezzo alle onde,un'idea che non mi piace e non mi affascina,personalmente mi dà più adrenalina sfidare una preda grossa che non il mare grosso anche perchè andare contro nettuno è una sfida persa! se ci pensiamo non ha senso tirare fuori da un fracasso di onde una preda che il più delle volte è venuta sù soprattutto grazie al caso...perchè credo che sia più intelligente,più tecnico,più stimolante e più soddisfacente sfidare una preda importante che non cercare di soppravvivere sfidando un mare insidioso...e mortale!
Ultima modifica di maXimo il gio set 20, 2012 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da barracudasusini » gio set 20, 2012 2:48 pm

maXimo ha scritto:quando leggiamo di una notizia del genere ci rimaniamo attoniti forse un pò mervigliati e finiamo per "accettarla" come semplice fatalità,come Glauco raramente facciamo lo sforzo di un atto di consapevolezza per capire le vere cause profonde di una simile tragedia,prima di chiederci come possa essere accaduto il fatto cerchiamo di capire quali sono le motivazioni e le ragioni che spingono un ragazzo ad affrontare situazioni meteomarine così pericolose,in rete e anche quà su seaspin ormai si stà diffondendo la cultura o almeno l'idea dello spinning estremo,un'idea che non mi piace e non affascina affatto,personalmente mi dà più adrenalina sfidare una preda grossa che non il mare grosso anche perchè andare contro nettuno è una sfida persa! se ci pensiamo non ha senso tirare fuori da un fracasso di onde una preda che il più delle volte è venuta sù soprattutto grazie al caso...perchè credo che sia più intelligente,più tecnico,più stimolante e più soddisfacente sfidare una preda importante che non un mare importante.
Quoto :smt023

Prendere una spigola in un porto fra i pescherecci e' 1.000.000 di volte piu' di difficile che prenderla in mezzo a una schiumata....solo che la cattura vale un caxxo perche' non si rischia la vita :smt021
Io non ho niente contro chi vuole sfidare la sorte e spingersi sull'orlo del precipizio con le scarpette di cuoio scivoloso....ma sono invece molto contrario con la "globale tendenza" di considerare "vero" solo lo spinning fatto su scogliere con onde minimo 2 metri....bagnati fradici e salti per schivare l'oda fatale ogni 3 per 2.....
Alla fine chi approccia ai forum si autoconvince che quello e' l'unico sistema per essere "degni" di fare spinning...e non essere snobbati e additati come bigattinari plastificati.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Ltn. Col. Kurtz
Senior Member
Messaggi:385
Iscritto il:gio dic 29, 2011 8:10 am

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da Ltn. Col. Kurtz » lun set 24, 2012 11:57 am

Una tragedia enorme, ne ho sentito parlare da un amico pescatore di Sorso ma non conoscevo i dettagli.

Condivido al 100% le parole di Barracudasusini. Nessun pesce vale una vita umana.

Sono allibito e triste.

Avatar utente
fabietto abu
Member
Messaggi:188
Iscritto il:dom mar 04, 2012 4:08 pm
Località:Sassari

Re: Al mare si da del "lei"

Messaggio da fabietto abu » lun set 24, 2012 2:19 pm

non conoscevo giuseppe personalmente, ma sò che sapeva il fatto suo, difficile pronunciarsi sul fatto dello stato del mare,io sono andato 3 giorni dopo in quella caletta e solo affrontare la scogliera con in testa quel pensiero mi ha fatto andar via

riposi in pace
memento audere semper

Rispondi