mmmmmm precisazione

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Bloccato
nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro
mmmmmm precisazione

Messaggio da nurra » mar mag 02, 2006 10:07 pm

per tutti:
Mi è arrivato un messaggio privato nel quale mi si informa che le catture descritte nel tread la stagione delle spigole dagli spinner sardi sono in realtà taroccate , che uno stesso pesce è stato fotografato più volte e da più spinners in luoghi diversi , che sono stati usati diversi abbigliamenti al fine di moltiplicare "le catture" ecc. ecc.
non me ne voglia temujin (se non sbaglio è il nome di battesimo di gengis khan, ma è irrilevante in questo contesto ) ma mi sento in dovere di rispondere pubblicamente:

1 ho conosciuto di persona , per telefono e via mail gli amici sardi e sono stati sempre molto seri e corretti
2 hanno un mare molto ricco di pesce e le loro catture non mi meravigliano
3 piaccia o no ma i due unici veri poli del seaspin in Italia sono solo Sassari e Cagliari a questi aggiungerei al massimo Roma-Fiumicino e dintorni
4 piaccia o no ma hanno insegnato tanto a noi tutti in tema di spinning in mare e se pensiamo a ciò che era la disciplina prima della nascita di questo forum, è evidente che si trattava di pesca empirica e priva di ogni metodo scentifico, mentre agli amici sardi va anche il merito di aver adottato una metodologia ( dati statistici, confronto con paesi oltreoceano, tutela rigorosa delle acque, tagging ecc. ecc.)
5 già di per sè merita gratitudine chi posta le catture( io per esempio non lo faccio ) e fa condividere esperienze ad altri

ciao nurra

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » mar mag 02, 2006 11:55 pm

semplicemente.......mi associo a quanto detto sopra, inutile dirlo, non bisogna farci caso a simili fandonie, grande solidarietà agli spinner sardi ai quali tutti dobbiamo qualcosa, GRAZIE!
:smt023 :smt023

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » mer mag 03, 2006 12:48 am

Ragazzi non prendete più in considerazione questo individuo e andate in questo thread dove ci stiamo piegando di brutto :smt005 :smt005 :smt005

viewtopic.php?t=2956
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mer mag 03, 2006 6:27 am

Grazie Nurra per le tue considerazioni, come ho già scritto questa "temujinata" ha rivelata un attaccamento al Forum da parte di moltissimi che non può non inorgoglirci.
Un ringraziamento a tutti voi che siete parte integrante del Forum :wink:
Massimo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Bloccato