SOS ebay

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA
SOS ebay

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven mag 19, 2006 11:49 am

Ragazzi,ormai2 mesi e mezzo fa ho acquistato..pagato subito con postepay un oggetto dagli usa.
Sono una vita che lo aspetto,ora come dovrei muovermi?..ho cercato di contattare il tipo,ma non mi ha risposto...gli ho chiesto il numero della spedizione.....
Ho visto i feedback prima di acquistare ed era tutto ok!
Ora dite che ho perso i soldi o posso recuperarli in qualche modo?erano circa 27 $ .....fatemi sapere se sapete qualcosa please.

Ciao,grazie rega'
MARCO

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Re: SOS ebay

Messaggio da EmanueleDB » ven mag 19, 2006 12:47 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:Ragazzi,ormai2 mesi e mezzo fa ho acquistato..pagato subito con postepay un oggetto dagli usa.
Sono una vita che lo aspetto,ora come dovrei muovermi?..ho cercato di contattare il tipo,ma non mi ha risposto...gli ho chiesto il numero della spedizione.....
Ho visto i feedback prima di acquistare ed era tutto ok!
Ora dite che ho perso i soldi o posso recuperarli in qualche modo?erano circa 27 $ .....fatemi sapere se sapete qualcosa please.

Ciao,grazie rega'
Hai preso il Lipper Tool da uno della Florida??
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven mag 19, 2006 1:22 pm

Ciao,
controlla se il venditore ha avuto feedback di qualsiasi tipo negli ultimi giorni !!

Se li ha avuti tenta di contattarlo, anche più volte .... e comunque segnala il
Prova a dargli un feedback negativo !! e vedi se reagisce rispondeno !!

tutto a EBAY, chiedendo a loro cosa fare !!

Altra cosa .... se hai pagato con PAYPAL la vendita è coperta fino ad un certo importo !!
controlla e, se è il caso, seganala anche a loro !!

In bocca al lupo !!



se è lecito che avevi comprato ??
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Re: SOS ebay

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven mag 19, 2006 1:55 pm

EmanueleDB ha scritto:Hai preso il Lipper Tool da uno della Florida??
... :smt023 lip grip;il tipo si chiama digitaldaggercom e' degli usa..ho visto ora che ha pure un sito web: http://www.digitaldagger.com/
Ti riferivi pure tu a questo?..ahi avuto pure tu sventure?


Il pagamento l'ho fatto con paypal...come dovrei fare a farmeli ridare?...gli ho mandato un altra mail e vorrei aspettare altri 2 giorni...se non risponde passero' al feedback negativo.nell'ultimo mese ha avuto piu' di 100 feedback +........
MARCO

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven mag 19, 2006 1:59 pm

Il tipo è molto preciso, io ne ho presi 2 di Lipper, uno arrivato regolarmente, l'altro in arrivo presto spero !!

Emanuele tempo fa ne prese uno ed arrivò tranquillamente, a questo punto credo che sia colpa della posta, il servizio usps dalgli states non è dei migliori e in questo caso non è traciabile !!

Prova ancora a scrivere al venditore, mi sembra strano che non risponda :smt009 :smt009
Francesco Paolini

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven mag 19, 2006 2:05 pm

il problema è molto probabile che sia legato alle poste .... lato italiano, ovviamente !!

A me è capitato trovare un bel pacchetto usps che aspettavo con ansia mollato fuori sul muro vicino all'ingresso di casa, il postino bastardo aveva fretta evidentemente e non poteva scirvere il solito avviso !!

Per fortuna ho visto il pacco e l'ho preso io, chiunque passando avrebbe potuto prenderlo, e meno male che non pioveva !!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven mag 19, 2006 2:44 pm

Sirb1 ha scritto:il problema è molto probabile che sia legato alle poste .... lato italiano, ovviamente !!

A me è capitato trovare un bel pacchetto usps che aspettavo con ansia mollato fuori sul muro vicino all'ingresso di casa, il postino bastardo aveva fretta evidentemente e non poteva scirvere il solito avviso !!

Per fortuna ho visto il pacco e l'ho preso io, chiunque passando avrebbe potuto prenderlo, e meno male che non pioveva !!
QUOTO AL 100%
Francesco Paolini

BATRACIX
New Entry
Messaggi:48
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:39 am
Località:Urbino

Messaggio da BATRACIX » ven mag 19, 2006 8:12 pm

Ultimamente le poste ita mi hanno perso DUE pacchetti dagli USA spediti con la posta aerea, in buste imbottite.
Ho fatto una spedizione da 4 dollari perchè il valore dell'oggetto era così basso da essere assurdo spenderne il doppio per una spedizione tracciata...
Ho contattato i venditori e sono stati gentilissimi.
Il primo mi ha reso il 50% del valore dell'oggetto (pochi dollari, ma un gesto molto gentile)
Il secondo mi ha reso tutto, compreso i soldi della spedizione, anche se non era tenuto a farlo.
Purtroppo però, non comprerò più dagli USA se non con spedizioni tracciate ed assicurate. :smt009
Ciao !

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » ven mag 19, 2006 9:27 pm

Marco , secondo me il pacco è fermo in dogana , mi è successa la stessa cosa con i wading boots che sono arrivati da cabelas dopo 3 mesi circa :smt089 (erano fermi in dogana quasi un mese e mezzo :smt021 )
Enrico :smt039

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven mag 19, 2006 10:14 pm

KiCcoP ha scritto:Marco , secondo me il pacco è fermo in dogana , mi è successa la stessa cosa con i wading boots che sono arrivati da cabelas dopo 3 mesi circa :smt089 (erano fermi in dogana quasi un mese e mezzo :smt021 )
quindi per recuperare il tutto che devo fare????
MARCO

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » ven mag 19, 2006 10:22 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:
KiCcoP ha scritto:Marco , secondo me il pacco è fermo in dogana , mi è successa la stessa cosa con i wading boots che sono arrivati da cabelas dopo 3 mesi circa :smt089 (erano fermi in dogana quasi un mese e mezzo :smt021 )
quindi per recuperare il tutto che devo fare????
Purtroppo non puoi fare niente :smt009 devi aspettare , quando si sveglierà qualcuno in dogana ti manderanno una lettera di avviso con il numero del pacco , chiamando il numero dell'ufficio doganale con quel codice, ti daranno info. Sul pacco era dichiarato il valore? occhio che i pacchi GIFT non li fanno più passare dritti .........
Enrico :smt039

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » ven mag 19, 2006 11:37 pm

Nessun problema...c'ha messo un pò ma è arrivato... :wink: ..
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » sab mag 20, 2006 7:44 am

EmanueleDB ha scritto:Nessun problema...c'ha messo un pò ma è arrivato... :wink: ..


BEATO...come materiali come e'?..e' un pacco e vale tutti i suoi 27$ o ne vale la pena?
MARCO

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » sab mag 20, 2006 10:30 am

BOBM4RL3Y ha scritto:
EmanueleDB ha scritto:Nessun problema...c'ha messo un pò ma è arrivato... :wink: ..


BEATO...come materiali come e'?..e' un pacco e vale tutti i suoi 27$ o ne vale la pena?
Se in Italia me lo facessero pagare 50€ nulla da dire...materiali buoni e buona presa!!!
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Re: SOS ebay

Messaggio da Fabrizio » gio mag 25, 2006 7:45 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:Ragazzi,ormai2 mesi e mezzo.....
ciao,
se si tratta di un acquisto su ebay, hai fatto il mio stesso errore,
ebay ti rimborsa (parzialmente) solo se inoltri richiesta entro 60 giorni dall'acquisto, io no ho aspettati 62 !!!! perchè non lo sapevo,
e mi hanno ciulato 90€ .
Spero solo che il colpevole possa soffrire di emorroidi per l'eternità :smt074 :smt077

ora puoi solo sperare che arrivi ... prima o poi

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Re: SOS ebay

Messaggio da Mr.Tec » gio mag 25, 2006 8:52 pm

BOBM4RL3Y ha scritto: Sono una vita che lo aspetto,ora come dovrei muovermi?..ho cercato di contattare il tipo,ma non mi ha risposto...gli ho chiesto il numero della spedizione
Ciao Marco, saluti a tutti :grin:

Visto che sono passati piu di due mesi, entra in questo link:

http://pages.ebay.it/help/tp/using-dispute-console.html

poi segui tutte le istruzioni, vedrai che si risolverà.

Questo ebayer l'ho contattato tempo indietro ed è una persona molto disponibile. Il più delle volte sono le poste U.S.A. a fare scherzetti per la tempistica sulle consegne.

ciao

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Re: SOS ebay

Messaggio da Fabrizio » gio mag 25, 2006 9:30 pm

Mr.Tec ha scritto:
BOBM4RL3Y ha scritto: Sono una vita che lo aspetto,ora come dovrei muovermi?..ho cercato di contattare il tipo,ma non mi ha risposto...gli ho chiesto il numero della spedizione
Ciao Marco, saluti a tutti :grin:

Visto che sono passati piu di due mesi, entra in questo link:

http://pages.ebay.it/help/tp/using-dispute-console.html

poi segui tutte le istruzioni, vedrai che si risolverà.

Questo ebayer l'ho contattato tempo indietro ed è una persona molto disponibile. Il più delle volte sono le poste U.S.A. a fare scherzetti per la tempistica sulle consegne.

ciao
il problema è appunto che quando apri la procedura guidata, ad un certo punto devi inserire il n° dell'oggetto, e se sono passti più di 60 gg ti compare questo messaggio:

Le controversie possono essere aperte nel periodo compreso tra i 10 e 60 giorni dalla scadenza dell'inserzione.
Per iniziare, inserisci il numero dell'oggetto .............etc etc


a questo punto non puoi andare avanti, a meno che non sia io a sbagliare qualcosa....
provare per credere..... :smt005

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Re: SOS ebay

Messaggio da Mr.Tec » gio mag 25, 2006 9:36 pm

Fabrizio ha scritto: ad un certo punto devi inserire il n° dell'oggetto
...che appunto, l'ho trovi tranquillamente nella ricevuta di pagamento Paypal o nella mail della conferma dell'acquisto :wink: rimane tutto archiviato!

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven mag 26, 2006 1:50 am

Niente ragazzi...sono passati piu' di 60 giorni.
Mi dice di rivolgermi al team regolamento..ma non vorrei che per un malfunzionamento dell'apparato postale ci passasse quel tipo(che per giunta non mi risponde alle mail).
MARCO

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven mag 26, 2006 9:42 am

Marco,

Chiamami ho novità per te !!
Ti ho mandato il mio nr. in MP
Francesco Paolini

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar mag 30, 2006 12:23 pm

Piccola uppatina per farvi sapere che mi e' arrivata la cartolina gialla per andare a ritirarmi sto benedetto lip grip...dopo 2 mesi e 20 giorni forse avro' cio' ke ho pagato...nella cartolina mi dice che devo paga' altri 5,50 euro.....tacci loro!
Grazie a tutti dell'interessamento...speriamo che il pacco non sia un pacco(sola)
MARCO

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » sab giu 03, 2006 12:21 pm

Per quanto riguarda il lip...oggi lo ho ritirato,pagando 5,50 euro in piu' perche' me lo hanno bloccato alla dogana....'tacci loro!!!Il lip mi sembra cosi' cosi'....ma da quello che mi han detto penso non sia malaccio.

Un altra cosa vorrei chiedervi: vorrei acquistare un fream j ,per abbinarlo alla kk....ho notato su ebay che ci sono diversi venditori che lo hanno,ad un prezzo che oscilla dai 75 ei 100 euro + spedizione....alcuni di questi venditori sono di honk kong....devo scartarli perche' i mulini possono essere taroccati?...altri venditori sono giapponesi e malesiani.
Inoltre,per chi ha gia' comprato il freams j (non presente in italia)alla dogana gli han fatto storie??..non e' che poi posso ritrovarmi la sorpresian di arrivare a pagare magari 50 euro per ritirare il pacco???
MARCO

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » sab giu 03, 2006 12:41 pm

Il freams l'ho comprato in Giappone e all'epoca feci la stessa c@@@ata della posta ordinaria! Morale della favola... pacco sperduto chissà dove ed il poveretto mi ha dovuto rispedire il tutto tramite Fedex express. Quindi non sono solo le poste americane, italiane e dogana a fare casini :smt021 Richiedi espressamente un corriere internazionale. Spendi di più ma almeno in 2/3 giorni hai il pacco a casa tua. Inoltre, Digital Dagger è un power seller che viene bombardato di mail quotidianamente, è normale che molte volte non riesca a rispondere a tutti, anche a me è capitato. Pensa che stiamo aspettando un pacco dall'America da diverse settimane. Spedizione USPS, ovviamente :smt015 Dove sarà? A Cuba a prendere il sole o a marcire in dogana? Anche i pescetti dal sol levante impiegano molto tempo ad arrivare, e con la spedizione di $4 non sono né assicurati né tracciabili e chissà perchè si perdono sempre... Fortunatamente a me non è ancora capitato, e poi, molti power seller, rispediscono il pacco anche se non sono obbligati a farlo.
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun giu 12, 2006 12:32 pm

Segnalo numerosi mancati arrivi da Giappone e Singapore da venditori sicuri, anche piccole cose...... qualcuno è a conoscenza di problemi posteli e/o doganali particolari in questo periodo???
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » lun giu 12, 2006 12:38 pm

Non so nulla di problemi doganali, ma anch'io sono in trepida attesa da un tempo senz'altro superiore alla norma. :(
Speriamo siano solo ritardi
Giorgio Barduani

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » mar giu 13, 2006 10:08 pm

Confermo, anche un paio di "pacchettini" tardano ad arrivare a Milano... :cool:
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar giu 13, 2006 11:35 pm

Rega',io ve l'ho detta la mia ultima e peggiore esperienza...2 mesi e 20 giorni per un grip.
MARCO

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mer giu 14, 2006 8:46 am

BOBM4RL3Y ha scritto:Rega',io ve l'ho detta la mia ultima e peggiore esperienza...2 mesi e 20 giorni per un grip.
Marco, adesso tocca anche a me ! Il solito "seller" merce spedita da più di un mese :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Francesco Paolini

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mer giu 14, 2006 8:56 am

pdv72 ha scritto: Marco, adesso tocca anche a me ! Il solito "seller" merce spedita da più di un mese :smt009 :smt009 :smt009 :smt009

:smt100
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mer giu 14, 2006 8:57 am

marco542 ha scritto:
pdv72 ha scritto: Marco, adesso tocca anche a me ! Il solito "seller" merce spedita da più di un mese :smt009 :smt009 :smt009 :smt009

:smt100
Stai tranquillo, ci mette un po' ma arriva :wink:
Francesco Paolini

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » mer giu 14, 2006 11:44 am

Arrivato! :grin:
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun giu 19, 2006 2:18 pm

pdv72 ha scritto:
marco542 ha scritto:
pdv72 ha scritto: Marco, adesso tocca anche a me ! Il solito "seller" merce spedita da più di un mese :smt009 :smt009 :smt009 :smt009

:smt100
Stai tranquillo, ci mette un po' ma arriva :wink:

Arrivato anche a me.........un mese e mezzo :-D :-D :-D :-D :-D

....meglio tardi che mai :wink: :wink:
Francesco Paolini

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » lun giu 19, 2006 3:03 pm

Meglio..meglio...ma anche a voi ha bloccato la dogana?..avete pagato tasse?
MARCO

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun giu 19, 2006 3:05 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:Meglio..meglio...ma anche a voi ha bloccato la dogana?..avete pagato tasse?
l'altro giorno m'hanno pure telefonato sul cellulare per dirmi che stavano sdoganando un pacco da giappone... :oops:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » lun giu 19, 2006 3:14 pm

beato te che almeno sei stato avvisato.....ma non e' che hai parenti li in dogana?
MARCO

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun giu 19, 2006 3:43 pm

Negativo, niente dogana :grin:
Francesco Paolini

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » lun giu 19, 2006 3:46 pm

ciao spero di fornirvi aiuto per quanto riguarda le spedizioni estere visto che ci ho comprato l'inverosimile:)

1) cercate sempre da singapore di farvi spedire via Fedex arriva senza alcun problema
2)l'usps è lento qualsiasi spedizione Usa non tracciata on line (pur avendo un numero di tracking) impiega minimo 15 giorni. La dogana ferma tutto ultimamente sia Usps e soprattutto EMS dal Jappone.
3) se sapete il numero di tracking chiamate le poste ditegli che aspettate un pacco da Jappone, singapore e Usa e loro se in Italia lo rintracciano.
4) se vi dicono che è in dogana inviate immediatamene un Fax con nome cognome numero di telefono codice tracking mittenete e contenuto e valore che sapete aver fatto dichiarare al numero della dogana di roma che vi fornirà il call center di roma tempo 10 gg il pacco è a casa.
5) su digitaldagger ho esperienza personale onesto rapido e rich risponde a tutte le e-mail.

ciao

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun giu 19, 2006 3:47 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:beato te che almeno sei stato avvisato.....ma non e' che hai parenti li in dogana?
..ma che hai capito? Mi hanno telefonato per chiedermi il codice fiscale per fare la bolletta di pagamento.. :smt005 :smt005 :(
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun giu 19, 2006 3:48 pm

ellevu ha scritto:
BOBM4RL3Y ha scritto:beato te che almeno sei stato avvisato.....ma non e' che hai parenti li in dogana?
..ma che hai capito? Mi hanno telefonato per chiedermi il codice fiscale per fare la bolletta di pagamento.. :smt005 :smt005 :(
Dai Lorenzo confessa :grin: .... ormai abbiamo capito che hai parenti a fiumicino :-D :-D :-D
Francesco Paolini

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun giu 26, 2006 9:33 am

risolto :grin:

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » gio giu 29, 2006 9:25 am

piccola perplessità, comprando dai i paesi appartenenti alla comunità europea, le pago ugualmente le tasse doganali?

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » gio giu 29, 2006 9:39 am

Marco80 ha scritto:piccola perplessità, comprando dai i paesi appartenenti alla comunità europea, le pago ugualmente le tasse doganali?

Marco, assolutamente no !!!
Francesco Paolini

n1c0
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mer lug 13, 2005 2:50 pm
Località:Cagliari

Messaggio da n1c0 » gio giu 29, 2006 11:18 am

Anch'io ho ordinato dal Giappone il Freams J...... secondo il tracking il pacco è fermo a Roma dal 24 e lo stato è: "Awaiting presentation to customs commissioner". Devo preoccuparmi oppure è tutto regolare?

Saluti,
n1c0

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio giu 29, 2006 11:21 am

ti dovrebbero telefonare o mandare una lettera dve ti chiedono gli oneri doganali.


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

n1c0
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mer lug 13, 2005 2:50 pm
Località:Cagliari

Messaggio da n1c0 » lun lug 10, 2006 3:45 pm

Come mi diceva ellevu, sono stato contattato dalla dogana il 3 luglio in quanto mancava il mio codice fiscale tra la documentazione. (a quanto pare serviva...). Tuttora, nonostante la telefonata, il mio pacco risulta fermo sempre nello stesso modo... inizio a disperare... :( :( :(

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » lun lug 10, 2006 3:53 pm

allora nn disperare.
In quanto tempo al tempo e alla fine giungerà.

Piccola notizia in più, chi lucra sulle spedizioni estere non è la Dogana in quanto tassa la merce inviata con fatturazione, ma le care e ladre Poste Italiane, in quanto tassano a loro piacimento anche sulla dichiarazione di valore e non sul contenuto commerciale.
Inizierò a muovermi legalmente in tal senso. Come è assurdo l'onere postale dai 2 ai 5 euro che la posta lucra per portarti un pacco a casa, ossia è il prezzo che rubano nonostante tu abbia già pagato il corriere(USPS, ems etc)
Riso patate e cozze fan member

n1c0
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mer lug 13, 2005 2:50 pm
Località:Cagliari

Messaggio da n1c0 » lun lug 31, 2006 11:12 am

Ancora un aggiornamento...........
Dopo varie chiamate al numero verde di Poste Italiane e al Gateway Internazionale.... ho avuto una notizia proprio da un operatore del Gateway Internazionale......

NON TROVANO LA DOCUMENTAZIONE DEL MIO PACCO.


:smt009 :smt009 :smt009

Non ce la faccio più.... non so più che fare....

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » lun lug 31, 2006 11:54 am

E' una vergogna fatevi spedire tutto con FEDEX mandiamoa cagare le PosteItaliane!!!
Aprono i pacchi, rubano il contenuto ed applicano una tariffa forfettaria di 5,50 sul costo totale della spedizione già pagata, indovinate perchè??
Perchè offrono un servizio più rapido e migliore, (si vede) in barba alle garanzie di concorrenza occupando le stesse posizioni dominanti.
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
Felipe
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom lug 02, 2006 11:27 pm
Località:Reggello (FI)

Messaggio da Felipe » lun lug 31, 2006 10:13 pm

Io invece sono "solo" 15 gg. che ho ordinato dagli States un mulino senza sapere più nulla :smt009 ma sono già preoccupato come quelli di voi che aspettano da 2 mesi e più, anzi, dopo che ho letto questo 3D lo sono ancora di più... molto di più :smt009 :smt009 :smt009 .
il track. numb. ce l'ho fin da subito, ma sul sito della USPS mi dicono solo il giorno in cui è stato accettata la merce in USA. Gli ho inviato la mia email perchè mi aggiornassero sulle varie tappe della spedizione (era tra le opzioni possibili sul sito USPS) ma è buio pesto, non hanno inviato una mazza!
Domani proverò a chiamare le PT ITA per sapere se ho la fortuna di trovare un'anima pia che mi illumini.
Per non fare una trafila di telefonate da un ufficio all'altro, c'è chi sa già qual'è il numero giusto da contattare? Grazie in anticipo.
Felipe_

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar ago 01, 2006 1:08 am

Ora che mi ricordo ho ordinato circa 20 giorni fa degli ami e alcuni minnow dal japan...voi gli avete visti?...

Felipe...aspetta qualche giorno e se tutto tace sicuramente sara' fermo in dogana il tuo mulino
MARCO

Rispondi