Investitura

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm
Investitura

Messaggio da Pellicano » sab set 23, 2006 2:02 pm

Martedì scorso 19 settembre 2006 ha avuto luogo in località imprecisata l'investitura all'uso costante di canna monopezzo a un giovane membro di Seaspin.
Queste le immagini carpite da un paparazzo per caso di passaggio in quella zona.

Immagine

Immagine

Gran Cerimoniere il nostro caro SuperModeratore.
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab set 23, 2006 2:16 pm

:-D :-D :-D :-D :-D

Da queste foto si evince una cosa Mooolto importante....devo dimagrire... :( :( :( :( :(

Comunque il nostro caro Peste è stato investito come cavaliere della monopezzo e gran visir della G.USA. :-D :-D :-D :-D :-D
Con la promessa di "farla parlare", cioè di usarla talmente bene che gli mancherà solo la parola per essere perfetta.


ciao :-D :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » sab set 23, 2006 2:40 pm

Sarò degno dell'onore concessomi.
Certo è facile iniziare con le monopezzo con uno splendore come questa canna.
Ho provato la gloomis sjr844, ho frustato ripetutamente con una falcon fs 166, ho provato una meravigliosa scroix e perfino una incredibile glx.
Ma nessuna di queste grandi canne mi ha dato la stessa impressione di questa incredibile canna. Si presenta subito finissima, custumizzata fantasticamente con legature blu elettrico e un manico in eva fantasticamente sagomato. Infine le firme e la stilografia di un bel barracuda, conferiscono a questo attrezzo un anima, distinguendola da ogni attrezzo di serie. Quindi un ringraziamento a mastro ellevu che mi ha conferito una canna fantastica e a pellicano che paparazzando mi ha fatto un grande favore.

Cercherò di essere degno :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » sab set 23, 2006 4:40 pm

Peste ha scritto:Sarò degno dell'onore concessomi.
Certo è facile iniziare con le monopezzo con uno splendore come questa canna.
Ho provato la gloomis sjr844, ho frustato ripetutamente con una falcon fs 166, ho provato una meravigliosa scroix e perfino una incredibile glx.
Ma nessuna di queste grandi canne mi ha dato la stessa impressione di questa incredibile canna. Si presenta subito finissima, custumizzata fantasticamente con legature blu elettrico e un manico in eva fantasticamente sagomato. Infine le firme e la stilografia di un bel barracuda, conferiscono a questo attrezzo un anima, distinguendola da ogni attrezzo di serie. Quindi un ringraziamento a mastro ellevu che mi ha conferito una canna fantastica e a pellicano che paparazzando mi ha fatto un grande favore.

Cercherò di essere degno :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci vuole un bel report fotografico della canna! :-D :smt023
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » sab set 23, 2006 5:12 pm

ellevu ha scritto::-D :-D :-D :-D :-D

Da queste foto si evince una cosa Mooolto importante....devo dimagrire... :( :( :( :( :(



:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » sab set 23, 2006 5:40 pm

che gajardi che siete :smt023
Peste mandaci qualche foto del tuo gioiello!

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » sab set 23, 2006 7:58 pm

C'é una vecchia regola in Seaspin:
"Se sono "normali" non ce li vogliamo!!!" :grin: :grin: :grin: :grin:
Peste sei il nostro futuro, ricordalo. :grin: :wink:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » sab set 23, 2006 8:42 pm

Massimo ha scritto:Peste sei il nostro futuro, ricordalo. :grin: :wink:
in poche parole un giorno se ne laveranno le mani e ti metteranno nei guai :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » sab set 23, 2006 9:10 pm

Massimo ha scritto:C'é una vecchia regola in Seaspin:
"Se sono "normali" non ce li vogliamo!!!" :grin: :grin: :grin: :grin:
Peste sei il nostro futuro, ricordalo. :grin: :wink:
Oddio massimo, ora mi commuovo davvero. Grazie davvero tante. Ok vedrò di fare un report fotografico al più presto. :smt026 :smt026 :smt026 :smt023 :smt023
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » dom set 24, 2006 9:02 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gli artisti mettono la firma!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Eccole qua, un po' di foto finalmente fatte. Scusate se non sono perfette o troppo grandi ma di foto non ci capisco molto. Comunque spero che siano almeno guardabili :lol: :lol: :lol: L'artificiale vicino al fusto è un flying diver da 90mm e mostra come è sottile il fusto.
Quando l'avrò provata a fondo vi dirò le mie impressioni, per ora sono entusiasta.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » lun set 25, 2006 11:10 am

ed ecco a voi in arrivo un altro monopezzo dipendente :-D :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

AndreaGE
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:34 am
Località:Ze

Messaggio da AndreaGE » lun set 25, 2006 11:21 am

Peste ha scritto: finalmente fatte. Scusate se non sono perfette o troppo grandi ma di foto non ci capisco molto. Comunque spero che siano almeno guardabili :lol: :lol: :lol: L'artificiale vicino al fusto è un flying diver da 90mm e mostra come è sottile il fusto.
Quando l'avrò provata a fondo vi dirò le mie impressioni, per ora sono entusiasta.
BELLAAAAAA !!!! :smt055 :smt118
A.
"...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare" (F. De André)

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » lun set 25, 2006 11:32 am

Massimo ha scritto:C'é una vecchia regola in Seaspin:
"Se sono "normali" non ce li vogliamo!!!" :grin: :grin: :grin: :grin:
Peste sei il nostro futuro, ricordalo. :grin: :wink:

Ultimamente pero stai diventando di manica largaaaaaaaaaa :-D :-D :-D

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun set 25, 2006 3:29 pm

Peste,

Con quella magica Excalibur monopezzum Rod sei diventato un vero cavaliere dello spinning !!

L'effige del barracuda e lo stemma della reale casata fiorentina "gli ellevu" ti porteran valorose vittorie in battaglia :wink: :-D :wink: :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun set 25, 2006 3:42 pm

Onde sfatare ogni dubbio, NON monto canne, o meglio le monto per gli amici, amici, e solo se il grezzo mi piace :-D :-D :-D :-D . A peste è un regalo de 'i su' babbo e mio per il montaggio.

Per chi vuole sapere le caratteristiche tecniche: Il grezzo si vede in foto. Anellata 6+1 in alconite serie BYAG cromata e tip in titanio serie TFST. scalata da mare 30-16-12-10-8-8L.
Anelli scalati per essere usata con un ryobi 4000. Distanza del primo anello dal centro della bobina 50 cm.
Rear grip lungo in EVA presagomata da 11 pollici (gli serve per avere l'appoggio in combattimento visto che è una peste piccola :-D :-D :-D :-D) Reel seat da 17 montato con vite sopra. Foregrip da 3 pollici. Hook keeper fatto con una anello da mosca mod Snike 2/0 legato con gudebrod nero sez A. Legatura con filo Gudebrod metallic Electric blue sezione D.


ciaoo :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun set 25, 2006 3:50 pm

ellevu ha scritto:Onde sfatare ogni dubbio, NON monto canne, o meglio le monto per gli amici, amici, e solo se il grezzo mi piace :-D :-D :-D :-D . A peste è un regalo de 'i su' babbo e mio per il montaggio.

Per chi vuole sapere le caratteristiche tecniche: Il grezzo si vede in foto. Anellata 6+1 in alconite serie BYAG cromata e tip in titanio serie TFST. scalata da mare 30-16-12-10-8-8L.
Anelli scalati per essere usata con un ryobi 4000. Distanza del primo anello dal centro della bobina 50 cm.
Rear grip lungo in EVA presagomata da 11 pollici (gli serve per avere l'appoggio in combattimento visto che è una peste piccola :-D :-D :-D :-D) Reel seat da 17 montato con vite sopra. Foregrip da 3 pollici. Hook keeper fatto con una anello da mosca mod Snike 2/0 legato con gudebrod nero sez A. Legatura con filo Gudebrod metallic Electric blue sezione D.


ciaoo :-D :-D :-D :-D
Complimenti, mi piace il montaggio :wink:
Hai notato che il fore è un pochino più morbido del rear grip ?
Francesco Paolini

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun set 25, 2006 3:57 pm

Onestamente non mi pare o non ci ho fatto caso, forse sembra perchè è un poco più piccolo di diametro. Dopo vedo tanto ne sto facendo un'altra uguale per me!!! :-D :-D :-D :-D


ciao :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun set 25, 2006 4:31 pm

ellevu ha scritto:Onestamente non mi pare o non ci ho fatto caso, forse sembra perchè è un poco più piccolo di diametro. Dopo vedo tanto ne sto facendo un'altra uguale per me!!! :-D :-D :-D :-D


ciao :grin:
si, potrebbe essere come dici :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun set 25, 2006 7:01 pm

Eccomi qua, con l'onore concessomi dalla magica spada sono entrato per due volte in battaglia. Nella prima battaglia ho mancato di poco l'avversario e nella seconda il mio fedele cavallo mi ha abbandonato( sono rimasto in mare con il motore rotto :( :( :( ) ma non ho pianto la morte del mio fedele compare e aiutato dal regio babbo abbiamo catturato e liberato due validi avversari che dopo suppliche di pietà sono tornati dalle mogli e i figli( per farla breve abbiamo preso e liberato un bel certone e un discreto sugarello). E quibìndi mi stò preparando alla guerra finale di questa stagione con messier cavagliere lampuga che mi colpirarà con i suoi salti e i colori.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun set 25, 2006 9:27 pm

ellevu ha scritto:Onde sfatare ogni dubbio, NON monto canne, o meglio le monto per gli amici, amici, e solo se il grezzo mi piace :-D :-D :-D :-D . A peste è un regalo de 'i su' babbo e mio per il montaggio.
Visto il risultato temevi un assalto eh......... :-D :-D

Ieri mi è stato permesso (al buoncuore del proprietario!) di palpeggiarla a fondo e provarla con i più disparati artificiali.

Uno spettacolo!!!!!!! :smt026 :smt026

Pescini e jigghetti si sentono come averli in mano, wtd le lavori da Dio (e sai che a me riesce poco) e sotto sguardo terrorizzato del Peste ci ho provato il bounder. Non l'ho frustata a cattivo, ma accompagnandola un pò lo ha sparato molto lontano.

Ottima la lunghezza rapportata a Peste, ma per te hai scelto la 6,6 "?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar set 26, 2006 7:41 am

no, sempre la 6 però con un rear da 10 pollici. anche la 6,6 è sicuramente adatta, credo che sia solo una questione di gusti.


ciao :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar set 26, 2006 7:48 am

Per richieste del mio fido padre racconterò qualcosa di più sulle emozioni.
Essendo abituato ad uno spinning primordiale e rozzo, ovvero canne che se erano 2,70 sembravano corte, mlto pesanti e con range davvero strani mi sono trovato molto inpacciato con le monopezzo. Il primo incontro l'ho avuto con le mono di paolo e è stata una bella esperienza, ma quando sotto i fidi consigli di lorenzo mio padre ha deciso di acquistarne una mi sono sentito un po' a disagio. Per prima cosa lorenzo consigliò una scroix premier 3/4 che dovevo aquistare su boscolo. Non avendo mai tenuto in mano una scroix ero abbastanza diffidente. Però un giorno lorenzo invià al mio babbo un mp in cui gli chiedeva se volesse acquistare il fusto della anna inzieme a lui. C'erano tre canne disponibili, la scroix già nominata, un'altra scroix e la gusa. Io avendo già sentito in mano la gusa di ellevu mi sono gettatto su questa canna che per potenzae range è stata scelta di 6'0'piedi. Ero terrorizzato da questa lunghezza, mi sembrava troppo corta. Ma quando l'ho avuta in mano ho cambiato subito idea. Una canna fantastica, rigida e potente davvero magistrale anche la customizzatura.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar set 26, 2006 8:18 am

Allora, onde evitare di creare falsi miti.

Premesso che le Gusa possono essere una buona scelta, non dimentichiamo che anche le St. Croix, le GLoomis e le Lamiglass lo sono altrettanto, senza dimenticare le Falcon.
L'aver trovato un paio di grezzi belli non significa aver trovato il tesoro di Montezuma. Anche le gusa hanno i loro difetti, il più grosso è il peso. Mediamente pesano il 50% in più delle rivali di pari taglia. Di bello è che sono molto potenti, hanno una struttura ad avvolgimento del carbonio in Dual Helix (DHX) che è un brevetto Hasting Rods (Graphite USA è una linea di canne).

Una canna montata non fa primavera. Personalmente ho altre gusa e ci pesco benissimo, non ho trovato di meglio a parte qualche GLoomis e St. Croix, ma io ho gusti rozzi, mi piacciono i pali immondi, come a Quasar del resto (noi lavoriamo molto di polso e serve una canna molto rigida, ci piacciono i combattimenti brevi e violenti, la canna deve domare il pesce e basta). La Kenai non mi piace, perchè fa la pancia e dondola. Le graphite non dondolano. Se guardate il catalogo esistono grezzi con Power Monster Mag x-heavy. Per cui alla Hasting hanno un modo tutto loro di classificare i power visto che il DHX è diverso dal tradizionale. Un power light lo potete accomunare ad un medium heavy shimano.

La prima volta che ho ordinato un grezzo ci sono andato ad occhi chiusi, leggendo recensioni striminzite su stripers online. Da allora di grezzi ne o già ordinati parecchi e non tutti hanno avuto le aspettative che pensavo.

La B60H di Peste è onestamente un bel grezzo, sorprendentemente leggero, potente il giusto per una canna da 1 oz, con una riserva di potenza adeguata a reggere pesci di 3-4 kg senza problemi. In una canna così sinceramente ci speravo, ma non è detto che piaccia a tutti. Non vi fate ingannare dalle rifiniture e dalla sottigliezza del grezzo, cercate di vedere la sostanza.

Regola prima che ho imparato nel tempo è che o rischi o fai in modo di provarla prima. Con Jacopo il rischio è stato relativo perchè sapevo, da chi l'aveva già da tempo (un amico di un amico (Minnow) a Roma ce l'ha da anni e ne è felice), che era un grezzo molto bello. Poi avendone già viste diverse e "imparato a leggere" le caratteristiche delle GUSA sulla carta sapevo di aver fatto una bella scelta.

Per concludere il pippone quando cercate un grezzo non seguite le mode, ma cercate la sostanza, perchè se la canna vi piace e vi "calza" bene non la venderete mai.

Ne vedo tante di kenai in vendita, chissà perchè.... :-D :-D :-D :-D


ciaooo :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar set 26, 2006 8:27 am

Aggiungo al megamoderatore che una delle mie piu riuscite canne e' la G.USA 7' da 1 1/4 30LB di potenza.


Bisognerebbe anche aggiungere la lista di canne che sono rimaste appese al muro o messe al volo in vendita :-D ordinate leggendo solo le caratteristiche :-D ............ una dose di culo per comprare on line ci vuole sempre anche se di canne si mastica :-D

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mar set 26, 2006 10:38 am

Peste ha scritto:Eccomi qua, con l'onore concessomi dalla magica spada sono entrato per due volte in battaglia. Nella prima battaglia ho mancato di poco l'avversario e nella seconda il mio fedele cavallo mi ha abbandonato( sono rimasto in mare con il motore rotto :( :( :( ) ma non ho pianto la morte del mio fedele compare e aiutato dal regio babbo abbiamo catturato e liberato due validi avversari che dopo suppliche di pietà sono tornati dalle mogli e i figli( per farla breve abbiamo preso e liberato un bel certone e un discreto sugarello). E quibìndi mi stò preparando alla guerra finale di questa stagione con messier cavagliere lampuga che mi colpirarà con i suoi salti e i colori.
Ti posso adottare ? :-D :-D :-D
Francesco Paolini

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar set 26, 2006 12:54 pm

Sentiamo cosa dice tempesta :-D :-D :-D :-D
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mar set 26, 2006 1:39 pm

ellevu ha scritto:La B60H di Peste è onestamente un bel grezzo,
ma è la "60H" della sezione "dual helix casting and spinning blanks"

del catalogo? non ne vedo una con la "B" davanti

http://www.customtackle.com/cgi-bin/cts ... teusa.html
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar set 26, 2006 1:50 pm

Si, credo sia quello.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mar set 26, 2006 2:05 pm

Peste ha scritto:Sentiamo cosa dice tempesta :-D :-D :-D :-D
Allora al raduno presenterò domanda in carta bollata al Sig. tempesta :wink:
Francesco Paolini

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar set 26, 2006 2:42 pm

Giusto, sabato prepara la richiesta :-D :-D :-D
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar set 26, 2006 3:01 pm

pdv72 ha scritto:
Peste ha scritto:Sentiamo cosa dice tempesta :-D :-D :-D :-D
Allora al raduno presenterò domanda in carta bollata al Sig. tempesta :wink:
Adottare no, ma al raduno se lo interessi con argomenti tecnici (e te a quanto risulta ne hai) vedrai :smt016 :smt005 :smt005

Non ti molla un'attimo, come un gatto attaccato ai cogl@@@i :-D :-D :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar set 26, 2006 7:42 pm

Allora pronto a farti fracassare i maroni :-D :-D :-D
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mar set 26, 2006 9:43 pm

France c'è abituato... :-D :-D :-D :-D ...
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » gio set 28, 2006 6:13 pm

in primis, complimenti a Ellevu per la customizzazione....

e poi..., anche se non ci conosciamo, caro Peste... ti do una dritta :-D :-D
affichè l'"investitura" sia ufficialmente benedetta :-D :-D devi, per la gioia di papà, prendere una canna in due pezzi e TRONCARLA davanti a testimoni, solo così la monopezzo sarà appagata :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D e sarà pronta :-D :-D

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » gio set 28, 2006 9:27 pm

Io ce l'avrei una du pezzo da potare, ma non so se posso usarla per coso molto costruttive come allenarmi per la custumizzazione :lol: :lol: :lol:
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » ven set 29, 2006 10:50 am

Peste ha scritto:Io ce l'avrei una du pezzo da potare, ma non so se posso usarla per coso molto costruttive come allenarmi per la custumizzazione :lol: :lol: :lol:
va benissimo... .l'importante è sentire lo SKRAAAACCHH !!!!! :-D :-D

scherzi a parte, un sincero in culo alla balena (serra, barracuda, ragno o quello che vuoi te) per la tua bimbina :smt023

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » ven set 29, 2006 1:51 pm

Grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven set 29, 2006 3:44 pm

Peste ha scritto:Giusto, sabato prepara la richiesta :-D :-D :-D
La domanda è pronta domani la facciamo firmare a babbo :-D :-D

a prestissimoooooooooooooooooo !!!!!
Francesco Paolini

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » ven set 29, 2006 8:42 pm

a domani francesco!!!!!!!!!!!!
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 29, 2006 9:13 pm

Loreeeeeeeeeeeee, tu hai le corna....e sai esattamente il perchè :-D :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mar ott 03, 2006 8:31 pm

Avanti, dicci anche a noi Quasaro :smt005 :smt005 :smt005
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar ott 03, 2006 9:03 pm

Peste ha scritto:Avanti, dicci anche a noi Quasaro :smt005 :smt005 :smt005
Jacopo, devi sapere che quel grezzo, lo volevo ordinare circa 3 mesi fà, ma poi un fiorentino di alto monte mi ha detto: "ma cosa ci fai? Un c'hai già la Farcon? Pigliati una vera 5/8!" L'ho presa, e devo dire che è una bella cannetta davvero, ma quel grezzo L'HO VISTO PRIMA IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E ORA LO RIVOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer ott 04, 2006 9:27 am

quasar ha scritto:Loreeeeeeeeeeeee, tu hai le corna....e sai esattamente il perchè :-D :-D :-D :-D
Le bicorna :-D :-D ........................lo sa lo sa :-D

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » mer ott 04, 2006 10:06 am

oscar_flex ha scritto:
quasar ha scritto:Loreeeeeeeeeeeee, tu hai le corna....e sai esattamente il perchè :-D :-D :-D :-D
Le bicorna :-D :-D ........................lo sa lo sa :-D
E un tricorno... ce lo vogliamo mettere?! :smt016 :smt016 :smt016
:-D :-D :-D
Bibo :cool:

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » mer ott 04, 2006 1:53 pm

Quasar prenditi quella di lorenzo, la sua è più bella :-D :-D :-D Povero ellevu :smt026 :smt026 :smt026 Grazie per le spiegazioni Andrea.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio ott 05, 2006 9:41 pm

bibo ha scritto:
oscar_flex ha scritto:
quasar ha scritto:Loreeeeeeeeeeeee, tu hai le corna....e sai esattamente il perchè :-D :-D :-D :-D
Le bicorna :-D :-D ........................lo sa lo sa :-D
E un tricorno... ce lo vogliamo mettere?! :smt016 :smt016 :smt016
:-D :-D :-D
Ve ne approfittate perchè in questo periodo purtroppo..............non puo rispondervi :-D :-D :-D :-D :-D
E' per questo che la penso esattamente come voi :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ott 09, 2006 8:04 am

io come già detto tempo fa ho una Gusa 7' 12-30 lb, una canna spettacolare e lo posso dire avendola testata in tante situazioni e con svariati pesci anche di belle dimensioni. Ormai sono mesi che la uso e ne ho subito apprezzato le qualità, ma gli mancava una bella lotta con il pescione quello che te la fa andare più in là con il normale standard proprio per testarla fino in fondo. In queste vacanze ho tolto anche questo dubbio e la canna è superpromossa.

Auguri a peste per l'investitura :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun ott 09, 2006 2:10 pm

Grazie urlich, Gentile come sempre!!!!!
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Rispondi