Il giapponese voleva recupera in maniera aggressiva eheh

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma
Il giapponese voleva recupera in maniera aggressiva eheh

Messaggio da pacopaco » dom ott 07, 2007 3:09 pm


Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » dom ott 07, 2007 3:27 pm

era troppo nervoso!!! :smt005 x nn parlare dello sfregamento della lenza :oops:
Ultima modifica di meofilomeo il dom ott 07, 2007 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » dom ott 07, 2007 3:30 pm

500 euro di canna buttati

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom ott 07, 2007 4:24 pm

Abbiamo già avuto modo di parlarne tra amici di questo filmato, vari indizi mi fanno propendere per un filmato commerciale montato ad arte...
Esiste una specie di campagna portata avanti sul web con mezzi più o meno leciti per sgraffignare fette di mercato alla Fisherman, ditta storica e di tradizione, da parte di qualche marca decisamente più recente...
Girando i forum internazionali lo spam è a livelli assurdi, e da parte di persone decisamente molto visibili, esitono persino prodotti Fisherman tarocchi e avvisi ufficiali in tal senso da parte di questa ditta.
Io posseggo quella precisa canna, come pure vari amici, e posso ammettere che ho/abbiamo fatto molto di peggio senza minimamente impensierirla, di avere rotto il 100 lbs di treccia e il 150 lbs di finale in combattimento a frizione chiusa, sforzo al quale non mi sembrava sottoposto l'attrezzo e il pescatore del video.

.... e poi diciamolo, se uno di noi rompe una canna da 600 euro in pesca, inizia ad imprecare, urlare, lanciare oggetti, si inca@@a come una scimmia, non si mette bello tranquillo a fare primi piani :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » dom ott 07, 2007 4:50 pm

questo non lo so....pero' a tirare tira parecchio e mi sembra anche che il pesce abbia chiuso parecchio traiettoria sotto la barca...

cmq solo voi potete sapere cosa fa quella canna io non ce l'ho....(per il momento)....... :-D

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom ott 07, 2007 6:34 pm

Un paio di fotine di Nicola che dovrebbero rendere l'idea :wink:

Immagine

Immagine


concordo sul pessimo angolo che ha assunto la canna in combattimento, ma a me restano le perplessità :grin:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » dom ott 07, 2007 7:10 pm

Confermo le sensazioni di Ale, youtube spesso viene utilizzato come strumento di spamming per idealizzare o demolire quello che si vuole; una nuova forma di marketing pubblicitario senza regole, gratuito e che offre molta visibilità! Finito il video in questione, venivano proposti due video sulla resistenza di altre canne di marca giapponese... Un caso?
Personalmente ho rotto due canne da VJ, proprio come nel video! Alla mia Red Tail non sono ancora riuscito a trovare un limite.
Comunque anche la foto di Ale con lo squalo a Cuba è molto significativa... :wink:
Immagine

Non toccatemi la Fisherman!!! :-D
Ultima modifica di kanji il dom ott 07, 2007 8:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » dom ott 07, 2007 7:21 pm

ho delle domande da fare:

posso sapere che stella è quello???

sullo stella 10000 posso montare la bobina del 20000?

se mi porto una red tail posso usarla anche per lanciare popper ?? se si che limiti ho?

io vorrei portarmi quando viaggio sempre due canne una tipo red tail e una per popping...posso fate tutto con la red tail o voi la usate esclusivamente per vertical?
tks

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom ott 07, 2007 8:06 pm

Ti rispondo in ordine...

Quello Stella è un 10000FA con la bobina del 20000PG ..... e questo risponde pure alla seconda :grin:

Vedo decisamente improbabile un lancio decente dato che è solo 6 piedi e il manico da combattimento risulta troppo sproporzionato e lungo rispetto alla vetta per un'azione di lancio.

E' per me solo una canna da vertical, qualcuna corta da popping intorno ai 7' o poco oltre può essere adattata al jigging ma è sempre meglio scegliere attrezzi specifici, le canne da popping soffrono di più i trattamenti impropri a cui quelle da jig vanno spesso incontro.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ambermax
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3838
Iscritto il:sab giu 11, 2005 11:47 pm
Località:carbonia

Messaggio da ambermax » dom ott 07, 2007 10:20 pm

purtroppo le canne da VJ sono sottoposte molto più che in qualunque altra tecnica a sollecitazioni di "fatica", che per effetto della ripetizione ciclica del carico pur inferiore a quello di rottura statica, provocano un progressivo ed inesorabile danneggiamento del composito che prima o poi cede ad un carico anche nettamente inferiore a quello di rottura statica
cosa non si fa per una botta...

________________
massimo sanna

consulente tecnico Utopiatackle
consulente tecnico Ambermax Fishing Tools
http://www.ambermaxfishing.com/

collaboratore delle riviste:
Il gommone
La pesca a mosca e spinning

ambermaxesse@gmail.com
cell. 3349356924

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » lun ott 08, 2007 7:15 am

Ho parlato con alefish di questo video alcuni giorni fa e mi ha fatto notare quel che dice sopra, ossia che è una rottura cercata.
Guardate quando il pesce punta sotto dando una piegatura rischiosa per la canna. Ciascuno avrebbe potuto agire in modo diverso, girando intorno alla barca, far dare un colpetto di motore, allentare un attimo la frizione.
Il nostro simpatico amico invece cosa fa? Spinge la canna ancor più fuori aumentando la innaturalità della piega. Chi, ragionevolmente, avrebbe fatto lo stesso? Credo nessuno. Me ne sono accorto alla seconda visione quando ale mi parlava dello spamming tra ditte concorrenti, è un movimento di un paio di secondi, ma se ad esempio uno usa così una mia canna una raffiata non gliela toglie nessuno.... :smt067
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Rispondi