Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato
Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » mer dic 28, 2011 9:17 am

bello il cefalino incattivito! :smt023
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » mar gen 03, 2012 1:13 pm

Vedo che sia stambe che gresix, utilizzate questo wtd attaccando il moschettone all' anellino.
Non sono riuscito a vedere altre vostre foto in dettaglio con altri artificiali quidni volevo chiedervi se abitualmente con tutti gli artificiali pescate così, oppure se per il pro-q ritenete sia meglio l' utilizzo dello splitring.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mar gen 03, 2012 2:37 pm

Esox ha scritto:Vedo che sia stambe che gresix, utilizzate questo wtd attaccando il moschettone all' anellino.
Non sono riuscito a vedere altre vostre foto in dettaglio con altri artificiali quidni volevo chiedervi se abitualmente con tutti gli artificiali pescate così, oppure se per il pro-q ritenete sia meglio l' utilizzo dello splitring.

io non tolgo mai l anellino da nessun artificiale. :wink: :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » mar gen 03, 2012 3:46 pm

tranne queste del pro-q, non ci avevo mai fatto caso in nessun'altra foto!
grazie :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » mar gen 03, 2012 4:38 pm

Dove c'e' lo lascio,dove non c'e' non l'ho metto
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stecappai » mar gen 03, 2012 10:22 pm

io li tolgo sempre, mi fanno fastidio proprio :smt074
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

giovanni g.
Senior Member
Messaggi:209
Iscritto il:gio lug 08, 2010 10:49 am
Località:Salerno

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da giovanni g. » mar gen 03, 2012 11:20 pm

quoto
li trovo molto fastidiosi soprattutto utilizzando i jack , voi non avete difficoltà sempre con i jack a disincastrarli dagli split :smt064 ?

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » mer gen 04, 2012 8:40 am

Pure io infatti li tolgo su tutti, come credo faccia la maggioranza dei pescatori, per questo volevo capire se magari le loro abitudini erano (come poi hanno scritto di pescare con gli anellini) o se ritenessero che il proq si comportasse meglio usandolo con lo splitring.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » mer gen 04, 2012 9:26 am

Per me, sono del tutto indifferenti, infatti li lascio lì come riserva immediata in caso mi serva un sostituto per le ancorette :lol: :lol:
C'è da dire però che non uso clip ma moschettoni.

Comunque, è stato ampiamente ribadito che vengono messi per garantire un movimento soddisfacente dell'artificiale in tutte le condizioni, comprese quelle rare di nodo diretto senza moschettone.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
barbista
Senior Member
Messaggi:1200
Iscritto il:mar lug 10, 2007 5:35 pm
Località:Ovest Corsica

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da barbista » mer gen 04, 2012 9:57 am

mimmus ha scritto:
Comunque, è stato ampiamente ribadito che vengono messi per garantire un movimento soddisfacente dell'artificiale in tutte le condizioni, comprese quelle rare di nodo diretto senza moschettone.

Difatti è quello lo scopo. In tempi antichi c'era il "nodo rapala" (fatto le prime volte che spinnavo) ideato proprio per sopperire alla mancanza dello split ring sui pescetti di legno finlandesi. Se si utilizza il moschettone è più pratico toglierli.
Stefano

[i]Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me: "È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna."

Mario Albertarelli: L'amo e la lenza[/i]

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ezzio » mer gen 04, 2012 6:59 pm

stambe ha scritto:
Esox ha scritto:Vedo che sia stambe che gresix, utilizzate questo wtd attaccando il moschettone all' anellino.
Non sono riuscito a vedere altre vostre foto in dettaglio con altri artificiali quidni volevo chiedervi se abitualmente con tutti gli artificiali pescate così, oppure se per il pro-q ritenete sia meglio l' utilizzo dello splitring.

io non tolgo mai l anellino da nessun artificiale. :wink: :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Questa frase, passata forse in sordina, rappresenta l'ennesima smentita che dimostra come una altra regola oggetto di tante disquizione torva la sua smentita nella pratica da parte di uno degli spinner più "catturanti" del forum. Mi rifriesco alle tante digressioni sul fatto che levando l'anellino e attacando direttamente il link o moschettone all'anello di testa dell'artificiale si avrebbe un controllo più diretto, sensibilità,etc...
i fatti dimostrano che sono ovviamente tutte segh@ mentali.
Premesso che sistematicametne io levo gli split ring rimane la considerazione obiettiva che soprattutto utilizzando attacchi tipo breakway link, l'assensa dell'anellino rende la sostituzione dell'artificiale molto più rapida e pratica, e la praticità rimane sempre un punto a favore per tutte le tecniche di pesca. Può essere invece più pratico tenere l'anellino su popper molto convessi o esche con palettoni ingombranti perchè l'anello dell esca non è facilmente raggiungibile.
Al di la dell'aspetto pratico le altre teorie sulle possibilità di maggior efficacia dell'esca non hanno fondamneto...seghe mentali e basta.. :-D

ciao

Paolo

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mer gen 04, 2012 8:41 pm

ezzio ha scritto:
stambe ha scritto:
Esox ha scritto:Vedo che sia stambe che gresix, utilizzate questo wtd attaccando il moschettone all' anellino.
Non sono riuscito a vedere altre vostre foto in dettaglio con altri artificiali quidni volevo chiedervi se abitualmente con tutti gli artificiali pescate così, oppure se per il pro-q ritenete sia meglio l' utilizzo dello splitring.

io non tolgo mai l anellino da nessun artificiale. :wink: :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Questa frase, passata forse in sordina, rappresenta l'ennesima smentita che dimostra come una altra regola oggetto di tante disquizione torva la sua smentita nella pratica da parte di uno degli spinner più "catturanti" del forum. Mi rifriesco alle tante digressioni sul fatto che levando l'anellino e attacando direttamente il link o moschettone all'anello di testa dell'artificiale si avrebbe un controllo più diretto, sensibilità,etc...
i fatti dimostrano che sono ovviamente tutte segh@ mentali.
Premesso che sistematicametne io levo gli split ring rimane la considerazione obiettiva che soprattutto utilizzando attacchi tipo breakway link, l'assensa dell'anellino rende la sostituzione dell'artificiale molto più rapida e pratica, e la praticità rimane sempre un punto a favore per tutte le tecniche di pesca. Può essere invece più pratico tenere l'anellino su popper molto convessi o esche con palettoni ingombranti perchè l'anello dell esca non è facilmente raggiungibile.
Al di la dell'aspetto pratico le altre teorie sulle possibilità di maggior efficacia dell'esca non hanno fondamneto...seghe mentali e basta.. :-D

ciao

Paolo
ti ringrazio per l aggettivo di spinner catturante :-D
sono solo costante nelle uscite .. i risultati sono anche frutto di molta costanza :smt023 .

tornando agli anellini posso dire che non ho nessuna difficoltà ad attaccare un breakway o un jeck( che preferisco per la forma a goccia, precisione e robustezza) ad artificiali con split. non mi creano problemi nemmeno quelli piccoli di alcune esche da laguna.
basta fare pratica le prime volte, poi con il tempo la velocità di aggancio sarà uguale a quella di un esca senza splitring.

a parer mio con l anellino esche tipo i long jerk hanno più mobilità sulle jercate decise dando ai nostri artificiali quel pizzico di movimento catturante in più..poi magari mi sbaglio :-D

poi come dice Mimmo , in caso di emergenza abbiamo la possibilità di sostituire quelli delle ancorette con quello di aggancio :smt023
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da coronaria » mer gen 04, 2012 9:40 pm

stambe ha scritto:
tornando agli anellini posso dire che non ho nessuna difficoltà ad attaccare un breakway o un jeck( che preferisco per la forma a goccia, precisione e robustezza) ad artificiali con split. non mi creano problemi nemmeno quelli piccoli di alcune esche da laguna.
basta fare pratica le prime volte, poi con il tempo la velocità di aggancio sarà uguale a quella di un esca senza splitring.

a parer mio con l anellino esche tipo i long jerk hanno più mobilità sulle jercate decise dando ai nostri artificiali quel pizzico di movimento catturante in più..poi magari mi sbaglio :-D

poi come dice Mimmo , in caso di emergenza abbiamo la possibilità di sostituire quelli delle ancorette con quello di aggancio :smt023
quoto 100% :smt023 :smt023, anche se a mani gelide e' un pochino piu' complicato il tutto.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ivan73 » ven gen 06, 2012 12:23 pm

Lo split in testa serve solo per chi non usa clips o moschettoni e lega direttamente il filo all'artificiale altrimenti è un elemento in più che non dà alcun vantaggio per cui è meglio toglierlo,si guadagna in velocità e facilità di sgancio/aggancio delle clips!
Se fossi una forma di vita extraterrestre, talmente evoluta da poter fare viaggi intergalattici, arrivando sulla Terra non vedrei altro che delle “scimmie”che si fanno di continuo la guerra,che distruggono tutto quanto di bello la natura gli ha dato. Sempre se fossi quella forma di vita extraterrestre, sarei molto indeciso se premere o meno il tasto rosso e far saltare quell’insignificante pianeta avvelenato da quelle maledette scimmie

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinningStyle » dom gen 08, 2012 5:37 pm

Io solitamente se uso moschettoni aggancio l'artificiale dallo split ring, mentre se uso i jack direttamente all' occhiello :smt023 :smt023
Lo split non mi dà alcun fastidio
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Frank » dom gen 08, 2012 6:26 pm

Per aumentare la lista delle prede insidiabili con questo artificiale:

Immagine

Quando ho visto l'attacco stavo per mettermi a ridere.
p.s. su fondale di almeno 2 - 3 mt.
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da freestex » mar gen 10, 2012 6:34 pm

L'occhiata è il primo pesce che ha preso il Pro-Q. nella sua storia :-D il bello è che capita relativamente spesso, ne ho prese anche col 145 :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Frank » mar gen 10, 2012 8:07 pm

freestex ha scritto:L'occhiata è il primo pesce che ha preso il Pro-Q. nella sua storia :-D il bello è che capita relativamente spesso, ne ho prese anche col 145 :-D
Anche io la vorrei prendere con il 145. Il problema è che non c'è l'ho. Stefanuccio perché non me lo presti uno :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt039 :smt039
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ivan73 » gio gen 12, 2012 6:17 pm

freestex ha scritto:
pipposte81 ha scritto:Qualcuno ha usato il Pro-Q. 120 Glow GLWB?
Ho gia il sar ma mi incuriosisce questo tipo di colorazione..... Aspetto consigli
E' il colore che uso di più di notte, anche in base al fatto che è glow

Immagine
Lo usi caricandolo con la lampadina e sfruttando la luminescenza oppure usandolo come colore bianco?
Ho avuto sempre qualche dubbio sull'efficacia dei luminescenti e alla fine non li ho mai usati.
Se fossi una forma di vita extraterrestre, talmente evoluta da poter fare viaggi intergalattici, arrivando sulla Terra non vedrei altro che delle “scimmie”che si fanno di continuo la guerra,che distruggono tutto quanto di bello la natura gli ha dato. Sempre se fossi quella forma di vita extraterrestre, sarei molto indeciso se premere o meno il tasto rosso e far saltare quell’insignificante pianeta avvelenato da quelle maledette scimmie

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da paolocanti » ven gen 13, 2012 5:16 pm

freestex ha scritto:L'occhiata è il primo pesce che ha preso il Pro-Q. nella sua storia :-D il bello è che capita relativamente spesso, ne ho prese anche col 145 :-D
Ciao Stex! Quando e' che mi fai vedere qualche altro pesce preso con il 145? :-D
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » lun gen 16, 2012 9:38 am

paolocanti ha scritto:
freestex ha scritto:L'occhiata è il primo pesce che ha preso il Pro-Q. nella sua storia :-D il bello è che capita relativamente spesso, ne ho prese anche col 145 :-D
Ciao Stex! Quando e' che mi fai vedere qualche altro pesce preso con il 145? :-D
esatto, questo report non vuole arrivare :-D :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da simo83 » mar feb 07, 2012 12:03 pm

o raga ma quando esce il pro q 90.....sarà una bomba in fiume gia me lo immagino :smt026 :smt026 .......
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mer feb 08, 2012 9:55 am

simo83 ha scritto:o raga ma quando esce il pro q 90.....sarà una bomba in fiume gia me lo immagino :smt026 :smt026 .......
per le spigole e cavedani primaverili sarai servito :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da simo83 » gio feb 09, 2012 12:02 am

leo72 ha scritto:
simo83 ha scritto:o raga ma quando esce il pro q 90.....sarà una bomba in fiume gia me lo immagino :smt026 :smt026 .......
per le spigole e cavedani primaverili sarai servito :smt023
e andiamo.......... :smt026
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Alefish » gio feb 09, 2012 1:42 pm

145?

Immagine

:wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da giorgioelf » gio feb 09, 2012 3:12 pm

OH mY GOD :smt118 :smt038 :smt005
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da simo83 » gio feb 09, 2012 8:26 pm

o ale ora ti vediam spesso su sky caccia e pesca.......ma con tutti i viaggi esotici che fai,non è mica che ti vedremo pure a:io e i miei parassiti o my shocking story :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Alefish » gio feb 09, 2012 10:19 pm

permetti la sgrattata?!! :smt021 :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da simo83 » gio feb 09, 2012 10:23 pm

si si fai pure :smt005
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » mar apr 24, 2012 9:59 am

Immagine
gresix ha scritto: .........questo in attesa del fratellino minore :-D
Ripartiamo da qui...ad un anno di distanza da quando ebbi l'onore di aprire questo close-up.
Finalmente sono riusciuto a provare in pesca il piccolino della famiglia,il classico cioccolatino da spigola.
Ricordo benissimo quando Leo,me lo mostro' in quel freddo pomeriggio,ma gli occhi lucidi e la voce soffusa non riuscirono ad intenerirlo e a farlo distaccare dal prezioso tesoro :-D :-D
Dicevo che oggi ho avuto finalmente il piacere di provarlo in pesca,e sapevo che non mi avrebbe deluso....
Nonostante il peso ha mentenuto le doti balistiche del fratello maggiore,con le dovute proporzioni ovviamente
L'ho trovato meno irruento nel movimento....molto piu soft e silenzioso, e specialmente nel colore GST..se non sapevo che ero io a muoverlo avrei avuto difficola a capire se era un pesce o vero o un artificiale :-D ...logicamente sono considerazioni iniziali a caldo.....

Immagine

Immagine

C'e' stata gloria anche per l'altra colorazione il MUL :smt055 .....


Immagine

Immagine

E infine la bestia :smt005 :smt005 .......

http://www.youtube.com/watch?v=K5JxdO4IC7U
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Simone F » mar apr 24, 2012 10:08 am

gresix ha scritto:E infine la bestia :smt005 :smt005 .......

http://www.youtube.com/watch?v=K5JxdO4IC7U
:smt005 :smt005 :smt005

Che spavento che si e' presa :-D

Comunque, piccole o grandi, sei sempre bucativo :grin:
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
DanielSR
Senior Member
Messaggi:415
Iscritto il:mar nov 07, 2006 10:50 am
Località:Maremma

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da DanielSR » mar apr 24, 2012 10:09 am

Grande Oronzo :smt038

Il piccolo Pro-Q è davvero fantastico, sono rimasto stupito da come riesca a mantenere un bel nuoto zigzagante anche con mare formato :smt023
Daniele
There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more.


Collaboratore DUO e della rivista Pesca Spinning.

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da PHOBIOSPIN » mar apr 24, 2012 11:39 am

io ho il GOR 2 :smt060 purtroppo non sono riuscito ancora a fargli fare il primo bagnetto.... ma ho visto che promette bene :-D

Grande Gresix!!!!! :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
Cala.G.spin
Senior Member
Messaggi:390
Iscritto il:dom ott 17, 2010 9:17 am
Località:Dorgali (NU)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Cala.G.spin » mar apr 24, 2012 12:58 pm

PHOBIOSPIN ha scritto:io ho il GOR 2 :smt060 purtroppo non sono riuscito ancora a fargli fare il primo bagnetto.... ma ho visto che promette bene :-D

Grande Gresix!!!!! :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Anch'io ho il Gor2 ed è spettacolare davvero!!! estetica da paura, la sua forma leggermente più allungata e meno "tozza" del 120 me lo fa preferire :smt055 :smt098
Riesco a lanciarlo alla stessa distanza del mommotti 140 con la mia PGR 824 e come nuoto è impressionante soprattutto nella risacca :smt026 :smt026 ieri pomeriggio mi sono divertito un po con lui, gli facevo fare slalom tra gli scogli affioranti e la schiume, uno spasso!!! ormai non pensavo neanche più se potesse esserci o no la spigoletta in agguato, ero concentrato solo a seguire le sue curve!!! :smt033 :smt033 Penso che alla lunga possa creare dipendenza walkeggiativa....

Gran foto Gresix complimenti :smt038 :smt023
Alessandro Piredda

Lo spinning....tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare...

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Aureliano » mar apr 24, 2012 1:28 pm

finalmente......... :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar apr 24, 2012 4:35 pm

Come al solito Oronzo non si smentisce mai :-D :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mar apr 24, 2012 5:19 pm

Ricordo benissimo quando Leo,me lo mostro' in quel freddo pomeriggio,ma gli occhi lucidi e la voce soffusa non riuscirono ad intenerirlo e a farlo distaccare dal prezioso tesoro
il mio tessoroooooooooooo....... :-D :-D ti ho salvato hai visto come si è ridotto Gollum ad andare dietro al tesssorooooooooo?? :-D :-D non fa nemmeno il C&R..... :smt005 :smt005
Grande Oronzo :smt038 :smt038
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » mar apr 24, 2012 6:53 pm

leo72 ha scritto:
Ricordo benissimo quando Leo,me lo mostro' in quel freddo pomeriggio,ma gli occhi lucidi e la voce soffusa non riuscirono ad intenerirlo e a farlo distaccare dal prezioso tesoro
il mio tessoroooooooooooo....... :-D :-D ti ho salvato hai visto come si è ridotto Gollum ad andare dietro al tesssorooooooooo?? :-D :-D non fa nemmeno il C&R..... :smt005 :smt005
Grande Oronzo :smt038 :smt038
Avrei corso il rischio di diventare come Gollum.........ma lo volevo :-D :-D
Grazie a tutti ragazzi,non sono dei pesci enormi...ma per me hanno un valore speciale!!
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da jackhunter » mar mag 01, 2012 9:47 pm

giovanni g. ha scritto:quoto
li trovo molto fastidiosi soprattutto utilizzando i jack , voi non avete difficoltà sempre con i jack a disincastrarli dagli split :smt064 ?
nessuna difficoltà, è questione di abitudine, come gresix e stambe, seci sono li lascio, se non ci sono, li aggiungo solo sugli artificiali con l'anellino un po' nascosto
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da bruto » gio mag 03, 2012 1:33 pm

grande oronzo :smt023

ho preso il colore mullet per provarlo, davvero ben fatto :smt023
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Kappa
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:mar ott 11, 2011 11:27 am
Località:Campania

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Kappa » mer mag 09, 2012 12:34 pm

Uff ieri sarà stato il 4-5 attacco a vuoto sul 120, anche con bottarella annessa...Non lo vogliono proprio addentare con decisione!! :(

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Pierluigi » mer mag 09, 2012 8:40 pm

Kappa ha scritto:Uff ieri sarà stato il 4-5 attacco a vuoto sul 120, anche con bottarella annessa...Non lo vogliono proprio addentare con decisione!! :(
Coi WTD è normale! :smt023
Prova a dare un recupero più regolare e lento o al contrario a farlo muovere da fermo intervallando pause e sbandate lunghe.
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » gio mag 10, 2012 1:35 am

e qualche volta anche l'accelerata che lo strappa potrebbe essere risolutiva :smt055
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da jackhunter » gio mag 10, 2012 10:34 pm

Saltiga ha scritto:e qualche volta anche l'accelerata che lo strappa potrebbe essere risolutiva :smt055
quoto!!!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Kappa
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:mar ott 11, 2011 11:27 am
Località:Campania

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Kappa » ven mag 11, 2012 8:08 am

Niente da fare, ieri altro liscio!!! :smt033

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Mascalzone » ven mag 11, 2012 5:17 pm

Kappa ha scritto:Niente da fare, ieri altro liscio!!! :smt033

ma i barra sono timidi... :smt040
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Kappa
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:mar ott 11, 2011 11:27 am
Località:Campania

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Kappa » ven mag 11, 2012 10:46 pm

Mascalzone ha scritto:
Kappa ha scritto:Niente da fare, ieri altro liscio!!! :smt033

ma i barra sono timidi... :smt040
Così pare... :smt019
Menomale che sul mommotti non fanno tanto i preziosi... :-D

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da barracudasusini » mar mag 22, 2012 10:34 am

Kappa ha scritto:
Mascalzone ha scritto:
Kappa ha scritto:Niente da fare, ieri altro liscio!!! :smt033

ma i barra sono timidi... :smt040
Così pare... :smt019
Menomale che sul mommotti non fanno tanto i preziosi... :-D
Credo di aver salpato 3-4 barra a wtd....e preso una 40 ina di morsi......siamo sul 10% scarso...
Poi dipende dalla taglia dalla zona e dalla cattiveria...
A mauritius ne slamavo 1 su 10...anche piccoli ci rimanevano....qui ne slamo 9 su 10....boh.....
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Pellicano » dom giu 24, 2012 12:48 am

Ieri ho finalmente provato sui pesci il 145 .

Purtroppo la canna che avevo non era adeguata alla stazza dell'artificiale, richiede una canna di almeno 1 oz di cw , comunque posso tranquillamente dire che vola bene e si muove altrettanto bene sia nel lento che nel veloce, a conferma un paio di birbicudi di taglia intorno ai 2,5 kg hanno gradito e sono rimasti ben saldi sulle ancorette che mi sembrano molto robuste, a sensazione buone anche per pesci importanti .

Adesso mi rimane di pescare con il 90 , ma devo attendere la stagione dei pesci giusti ( spigole a parte ) per capire se anche in questo caso è stato fatto un buon lavoro .

Ottimo ProQ :wink: :wink: :wink: :wink:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
nicolce
Senior Member
Messaggi:280
Iscritto il:ven nov 05, 2010 8:19 pm
Località:Varazze (liguria)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nicolce » mar giu 26, 2012 9:45 am

Come fa arrapare i serra questo wtd...
Nicola
...le acciughe fanno il pallone che sotto c'è l'alalunga...

Rispondi