Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)
Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da LUCA » gio set 06, 2012 7:18 am

Dopo un pò di incomprensione iniziale e un breve periodo di adattamento :-D , Il ProQ 145
sta diventando, anzi è diventato uno dei miei artificiali da serra preferiti ed in certe situazioni ha dato la svolta alle serate.

Numero uno quest'estate :-D , ad onor del vero insidiato da molto vicino dai soliti noti :cool:

Immagine

Un dettaglio di una cattura, gli attacchi violenti spesso hanno causato l'allamata sull'esterno del corpo

Immagine

Non sono uno smanettone e non so se esistesse qualcosa con queste caratteristiche sul mercato, comunque complimenti per aver creato un WTD con questa gittata, dimensione e facilità di movimento :grin: :smt023
Luca

EnricoC
Senior Member
Messaggi:408
Iscritto il:sab lug 17, 2010 9:15 am
Località:cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da EnricoC » gio set 06, 2012 7:47 am

Anche con i barra non scherza :-D, ma a differenza che con i serra, ho notato che con questi i lisci o le allamate imprecise sono più frequenti. Sembra quasi che i dentoni, pur cercando, abbiano maggiore difficoltà a centrare il bersaglio che scodinzola. Sicuramente però li fa impazzire, per la prima volta con il pro.q ho visto un barra fare una vera piroetta a scavalcare il wtd impazzito dalla frenesia :grin: .
Enrico

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » gio set 06, 2012 8:19 am

Avete trovato differenza in termini di catture tra il 120 e il 145?

Ero intenzionato a prendere il 145 ma 46 gr su una 1 1/4 (tidemaster travel) forse sono troppo in là..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da PHOBIOSPIN » gio set 06, 2012 9:36 am

Grande Luca :smt023 cavolo, io lo vorrei comprare ma non ho avuto modo di provarlo con la mia Bucoo.... almeno per farmi un'idea sulla sua gestione con la mia attrezzatura... spero di trovare qualche anima pia al raduno Nord Sardegna :-D
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da BRUNO.Z. » gio set 06, 2012 10:52 am

PHOBIOSPIN ha scritto:Grande Luca :smt023 cavolo, io lo vorrei comprare ma non ho avuto modo di provarlo con la mia Bucoo.... almeno per farmi un'idea sulla sua gestione con la mia attrezzatura... spero di trovare qualche anima pia al raduno Nord Sardegna :-D
Fabio,bastava chiedere e l'avresti provato :smt040 :smt040
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da PHOBIOSPIN » gio set 06, 2012 11:05 am

sardynian bass ha scritto:
PHOBIOSPIN ha scritto:Grande Luca :smt023 cavolo, io lo vorrei comprare ma non ho avuto modo di provarlo con la mia Bucoo.... almeno per farmi un'idea sulla sua gestione con la mia attrezzatura... spero di trovare qualche anima pia al raduno Nord Sardegna :-D
Fabio,bastava chiedere e l'avresti provato :smt040 :smt040
azzz non ci ho proprio pensato :smt021
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da BRUNO.Z. » gio set 06, 2012 11:24 am

PHOBIOSPIN ha scritto:
sardynian bass ha scritto:
PHOBIOSPIN ha scritto:Grande Luca :smt023 cavolo, io lo vorrei comprare ma non ho avuto modo di provarlo con la mia Bucoo.... almeno per farmi un'idea sulla sua gestione con la mia attrezzatura... spero di trovare qualche anima pia al raduno Nord Sardegna :-D
Fabio,bastava chiedere e l'avresti provato :smt040 :smt040
azzz non ci ho proprio pensato :smt021
Magari se tutto va bene te lo faccio provare al raduno :smt098 :smt098
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da alex_76 » gio set 06, 2012 3:25 pm

nazuco ha scritto:...
Ero intenzionato a prendere il 145 ma 46 gr su una 1 1/4 (tidemaster travel) forse sono troppo in là..
Io con la Avid inshore 7' di pari potenza, non mi fido a frustarlo, si sente che è oltre il suo range. Però se non ho ostacoli dietro lo lancio lasciando un drop più lungo e compiendo un movimento più ampio ma non violento o brusco, in modo da far caricare tutto il fusto. E devo dire che la distanza la fà ugualmente. :smt023
Ora che ci penso la tidemaster travel se non sbaglio ha un'azione moderata. Se è così forse riesce a gestirlo meglio della mia. Magari qualcuno ti saprà essere più utile. :smt039
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » gio set 06, 2012 4:18 pm

alex_76 ha scritto:
nazuco ha scritto:...
Ero intenzionato a prendere il 145 ma 46 gr su una 1 1/4 (tidemaster travel) forse sono troppo in là..
Io con la Avid inshore 7' di pari potenza, non mi fido a frustarlo, si sente che è oltre il suo range. Però se non ho ostacoli dietro lo lancio lasciando un drop più lungo e compiendo un movimento più ampio ma non violento o brusco, in modo da far caricare tutto il fusto. E devo dire che la distanza la fà ugualmente. :smt023
Ora che ci penso la tidemaster travel se non sbaglio ha un'azione moderata. Se è così forse riesce a gestirlo meglio della mia. Magari qualcuno ti saprà essere più utile. :smt039
Grazie della risposta! Quindi il 145 te lo useresti (con questa attrezzatura al limite, è dichiarata FAST) solo in condizioni di forte vento frontale dove magari i 46gr anche se accompagnati vanno più lontani del 120 classico..

Quest'estate in Corsica ho avuto un bell'attacco (non sò di cosa) sul 120 verso le 8 e mezzo di mattina (sole pieno) recuperando veramente lento mi stavo "riposando"..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » gio set 06, 2012 5:38 pm

quoto alex76
basta che si cerca il drop giusto e lo spari con quasi tutto .... confermo anche quello che diceva stambe con la sjr 844 nessun problema e ottime distanze
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » gio set 06, 2012 8:06 pm

Saltiga ha scritto:quoto alex76
basta che si cerca il drop giusto e lo spari con quasi tutto .... confermo anche quello che diceva stambe con la sjr 844 nessun problema e ottime distanze

via vedo se lo riesco a scroccare a qualcuno per provarlo..
la sjr844 è la livebait?
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » gio set 06, 2012 11:37 pm

no è la spin jig rod :smt055
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

crokicio
New Entry
Messaggi:18
Iscritto il:mar mag 24, 2011 10:08 pm
Località:Spezzano albanese scalo (Cosenza)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da crokicio » sab set 08, 2012 10:28 pm

il miglior artificio che c e in giro...Ho iniziato a spinnare da un anno...e come l ho messo in acqua mi ha regalato i primi brividi da inseguimento di serra...Peccato poi abbia deciso di abbandonarmi :smt009
ma tra un po ne compro un paio :D

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » dom set 09, 2012 5:12 pm

Potrei essere di parte,considerando che il Close-up l'ho aperto io,ma in realta' non e' cosi..........ma il Pro.Q continua a stupirmi sempre piu.
Questa mi mancava doppietta insolita :-D

Immagine

E potevano anche essere tre considerando i strani segni sulla schiena del serra :smt106 :-D
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » dom set 09, 2012 5:15 pm

Pro.Q 90 e serra.
Il rischio e' elevato e' l'ingoio e' dietro l'angolo :-D
Ma quando gradiscono cose piccole......cosa fai??
Li accontenti


Immagine
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

energie
Senior Member
Messaggi:572
Iscritto il:ven ago 19, 2011 10:44 am
Località:Gallipoli\Lecce

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da energie » dom set 09, 2012 8:22 pm

il pro q è stato il mio primo artificiale quest'estate, 23 serra portati a casa :smt060

non davano su nessun altro artificiale :smt009

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » mer set 12, 2012 7:35 pm

stamattina è caduto anche il mio 145 TRB è stato investito da un treno verde/oro ed è rimasto vittima della mia frizione troppo chiusa e del terminale rovinato :smt021 ......
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
Pablos
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:gio mag 31, 2012 1:37 pm
Località:Litorale Pontino

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Pablos » mer set 12, 2012 9:49 pm

Saltiga ha scritto:stamattina è caduto anche il mio 145 TRB è stato investito da un treno verde/oro ed è rimasto vittima della mia frizione troppo chiusa e del terminale rovinato :smt021 ......
Quando ci vediamo ti regalo qualche metro di un buon fluorocarbon :-D :-D :-D e di nascosto ti apro la frizione dello stella :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Miki86 » sab set 29, 2012 1:33 pm

corazziere ha scritto:dopo questo vialibera la colorazione gor2 è mia :grin:
Sei un copione!!! :smt067
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
dicentraux
Senior Member
Messaggi:467
Iscritto il:gio ott 27, 2011 8:55 am
Località:Bari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da dicentraux » sab set 29, 2012 2:23 pm

gresix ha scritto:Pro.Q 90 e serra.
Il rischio e' elevato e' l'ingoio e' dietro l'angolo :-D
Lo preferisci rispetto al proq 120 con i serra???
Massimiliano De Matteo FB

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da il nonno » lun ott 01, 2012 10:10 am

Negli ultimi mesi ho un pò perso la voglia di fare report e raccontare le mie pescate...però un tributo al proq 145 e un ringraziamento al buon freestex che mi ha rifornito mi sembra doveroso :wink:

Immagine

Immagine

Solo due foto di dettaglio, ma posso confermare cone i serra abbiano molto gradito quest'esca in terra di maremma: ottima capacità di lancio e tenuta dell'andamento anche con moto ondoso sostenuto ne hanno fatto l'esca che vola sempre per prima in acqua nelle campagne topwater.
Posso anche riscontrare il fatto che nonostante i classici lisci dei serra a galla che peccano di mira, una volta allamato io non ne ho perso neppure uno. :smt023
Ultima modifica di il nonno il lun ott 01, 2012 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Ltn. Col. Kurtz
Senior Member
Messaggi:385
Iscritto il:gio dic 29, 2011 8:10 am

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Ltn. Col. Kurtz » lun ott 01, 2012 12:36 pm

Che riscontri ci sono per il Pro-Q 90 a spigole? Facendo una piccola ricerca qualcuna pare ci sia cascata, ma i numeri sono troppo bassi per capire in che condizioni paghi e con quali colorazioni... A voi la palla.

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da cuty » lun ott 01, 2012 12:49 pm

La scorsa stagione, con i prototipi in livrea base (bianco e striscia arancio sul dorso), hanno reso felice me, mia moglie (con il record familiare della stagione) ed altri amici a cui l'ho fatto provare lungamente.

In alto adriatico chi ha avuto modo di insistere ne ha tratto grandi risultati anche se la stagione non è stata delle migliori quanto a presenza di pesce.
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Ltn. Col. Kurtz
Senior Member
Messaggi:385
Iscritto il:gio dic 29, 2011 8:10 am

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Ltn. Col. Kurtz » lun ott 01, 2012 12:52 pm

cuty ha scritto:La scorsa stagione, con i prototipi in livrea base (bianco e striscia arancio sul dorso), hanno reso felice me, mia moglie (con il record familiare della stagione) ed altri amici a cui l'ho fatto provare lungamente.

In alto adriatico chi ha avuto modo di insistere ne ha tratto grandi risultati anche se la stagione non è stata delle migliori quanto a presenza di pesce.
Ottima notizia. Lo cercherò per affiancarlo al fratello maggiore da 120mm.

Qualche indicazione sulle colorazioni bianco / chartreuse e sulle condizioni in cui dùà il meglio di sé?

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Abell 2218 » lun ott 01, 2012 8:36 pm

ProQ 90 o 120 funzionano entrambi con le spigole. Come colorazione in genere uso TRB ma anche altre funzionano.
Le condizioni dipendono da dove peschi, devi cercartele in base ai tuoi spot.
Pesca divertente alla spigola quella a TW, da cercar di fare dove si ha la speranza di aver diverse cacciate, io non riesco a prenderne più del 50%, per cacciate a vuoto o per ferrate fuori bocca con successiva slamatura.
Ecco un paio di foto di sabato, la prima ferrata per la schiena alla terza cacciata. In genere ci si accorge subito che son prese all'esterno perchè tirano il doppio quindi assecondarle nelle fughe altrimenti strappano. Spesso però è tutto inutile ed alla prima o seconda fuga fanno auto release, ma non importa lo spettacolo e l'emozione l'hanno data.

Immagine

Questa per fortuna ha un'ancoretta in bocca, ma tendenzialmente l'esca è sempre di traverso sul muso. Fanno spesso eccezione le piccoline terribili che ingoiano l'esca.
Immagine

Un saluto......
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da cuty » mar ott 02, 2012 8:28 am

Quanto ai colori ..... un paio di naturali o similari per riprendere il foraggio su acque chiare e sole alto; il classicissimo bianco che và bene un pò dappertutto e con svariate combinazioni meteo; un colore fantasy per soddisfare l'occhio del pescatore :-D !!

Non ci sono regole uniformi per le spigole/branzini per tutte le coste italiane .... ogni zona ha specifiche caratteristiche che dobbiamo valutare in loco .
Comunque i principi generali sono quelli che ho descritto qui sopra , poi il fiuto dello spinner farà il resto !


P.s.: Abell sempre sulla cresta dell'onda !!!
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da aslavasla » mar ott 02, 2012 3:56 pm

iil 120 trb continua a mietere vittime :-D :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Abell 2218 » gio ott 04, 2012 6:59 pm

Spigola sui 3Kg presa questa mattina con ProQ 120TRB. Leggera marea crescente acqua abbastanza limpida (per i nosti posti). Altra più piccola con ProQ 90TRB.

Immagine
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
naftausa
Member
Messaggi:170
Iscritto il:lun giu 21, 2010 8:19 pm
Località:Firenze

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da naftausa » ven ott 05, 2012 8:48 am

Via.. è ora di fare una scorta di proq... :-D :-D
nel dubbio......

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » dom nov 25, 2012 12:40 am

piccolo resoconto per quello che mi riguarda:
il bianco giallo è un must per la notte e situzioni con poca luce

Immagine

trb per il giorno e sole alto dove è fenomenale ci ho preso di tutto barra,serra,spigole,dentici (persi :smt021 ), acc per i momenti subito dopo l'alba dove funziona parecchio anche l'agu a serra sopratutto ma neanche c'è bisogno di dirlo :smt023
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

gloomis
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:mer apr 21, 2010 12:53 am
Località:adriatico sett.

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gloomis » mar lug 23, 2013 1:34 am

ho preso il pro-q 120 CRB dovrò usarlo anche di notte come devo recuperarlo con serra e spigole ?

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da BRUNO.Z. » mar lug 23, 2013 6:32 am

Il 120 "acc" continua ad essere il mio preferito....questa aveva sbagliato mira e al primo stop & go non ha resistito
Immagine
anche se ora dopo le botte e le dentate che ha preso è diventato bianco con dorso giallo.....micidiale al buio e al cambio di luce :-D
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mar lug 23, 2013 8:28 am

gloomis ha scritto:ho preso il pro-q 120 CRB dovrò usarlo anche di notte come devo recuperarlo con serra e spigole ?
Per i Serra alterna le S da lente a veloci. Per i barra S lente e stop&go frequenti :smt023
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
scra
Member
Messaggi:60
Iscritto il:mer giu 10, 2009 9:33 am
Località:golfo degli angeli

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da scra » gio lug 25, 2013 11:07 am

Domanda ... ma con una mh844 mhx 1oz mi conviene prendere un proQ120 27 gr o posso lavorare anche il proQ145 46 gr ???


ho già qualche plastichetto pesante ma non così ...

Grazie grazie ...
Carlo Manunza
[url=http://img16.imageshack.us/i/newavatar.gif/][img]http://img16.imageshack.us/img16/503/newavatar.gif[/img][/url][url=http://img16.imageshack.us/i/newavatar.gif/][img]http://img16.imageshack.us/img16/503/newavatar.gif[/img][/url][url=http://img16.imageshack.us/i/newavatar.gif/][img]http://img16.imageshack.us/img16/503/newavatar.gif[/img][/url]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Tempesta » gio lug 25, 2013 12:30 pm

Prenderei il 120.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da alex_76 » gio lug 25, 2013 6:31 pm

scra ha scritto:Domanda ... ma con una mh844 mhx 1oz mi conviene prendere un proQ120 27 gr o posso lavorare anche il proQ145 46 gr ???


ho già qualche plastichetto pesante ma non così ...

Grazie grazie ...
La domanda dell'utente mi convince sempre più che un modello da 35-37 grammi, forse sarebbe più usabile, anche per chi abitualmente pesca con attrezzi da 1oz. Obiettivamente, usare il 145 con questo tipo di attrezzi è un azzardo. Troppo fuori range, anche se molte delle canne più usate sono sottostimate. Io stesso mi rendo conto che lo uso meglio con la RR rispetto a quando pesco con la Avid inshore da 1 1/4 oz.
È in progetto un proQ più leggero? Magari da 132 mm?
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Saltiga » gio lug 25, 2013 11:09 pm

Il 145 l'ho usato con diverse canne avid da 1 oz, avid inshore 1-1/4, fs617, sjr 844, serie v 1 oz e 1-1/2 solo con l'avid ho avuto problemi a muoverlo, il lancio viene piu o meno con tutte é questione di drop e confidenza secondo me, c'é il 120 Ale, fa meno casino sull'acqua ma recuperato lentamente si muove meglio del fratello maggiore. La mhx 844 non la uso quasi mai e il 145 non ce l'ho mai lanciato (per ora) ma cosi a memoria gli faccio gli stessi problemi dell'avid
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stecappai » mer lug 31, 2013 10:46 am

In tanti volevano questa esca in colorazione scura.....eccola.
vedremo presto se la teoria di grunf sulle lampughe ha un senso :smt027 ....

Immagine

Immagine

Immagine
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da eagle78 » mer lug 31, 2013 1:32 pm

che spettacolo :smt038 :smt038
comunque le livree degli artificiali seaspin sono tra le più belle del mercato globale
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Tempesta » mer lug 31, 2013 9:44 pm

eagle78 ha scritto:che spettacolo :smt038 :smt038
comunque le livree degli artificiali seaspin sono tra le più belle del mercato globale
Perchè le studiano gente che, in primis, ci vuole prendere pesci. Solo in secundis venderle. :-D
Anni e anni di divulgazione, solo per passione, della pesca a spinning....qualcosa vorrà dire.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da paolocanti » gio ago 01, 2013 3:03 pm

stecappai ha scritto:In tanti volevano questa esca in colorazione scura.....eccola.
Belle le foto Ste e bella la colorazione.
Io ne ho uno simile, un pó meno fighettoso, che avevo ciulato al Paolini, era un prototipo...lo tengo solo come pezzo da collezione e mi guardo bene dal lanciarlo, anche se passano le lampughe di Grunf :-D
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » dom set 22, 2013 4:23 pm

Devo acquistare le ancorette di ricambio per un 120, devo prendere quelle n. 2 giusto?
Quelle per il 145 invece non sono in vendita?

EDIT: ovviamente parlo di quelle seaspin.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » lun set 23, 2013 7:46 am

Esox ha scritto:Devo acquistare le ancorette di ricambio per un 120, devo prendere quelle n. 2 giusto?
Quelle per il 145 invece non sono in vendita?

EDIT: ovviamente parlo di quelle seaspin.
Ciao Elia , per il momento le Serie Tres T3X della seaspin non sono in vendita …….., si spera che arrivino presto :wink: .
Al momento quindi devi fare il cambio con qualcosa di alternativo tre le più note marche di ancorette .
Confermo che il Pro q 120 monta due ancorette del 2 , mentre il 145 due dell’1/0 ….. :smt039
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » mar set 24, 2013 8:29 am

Ciao grazie per la risposta, non ho capito se quelle che si trovano in vendita online tipo queste che ti riporto sotto, non sono quelle che attualmente montano gli artificiali seaspin, o se sono gli ultimi pezzi che ancora si trovano in vendita.
Eventualmente non è un problema, posso aspettare qualche mese perchè preferisco montare quelle seaspin, mi piacciono più delle altre, sembrano più durevoli e acuminate e poi qui non è che si prendano così tanti pesci da mettere in difficoltà le ancorette :smt021
Ciao e grazie.
http://www.ebay.it/itm/ANCORETTE-TRES-T ... 9f4&_uhb=1
http://www.sportfishingquartu.com/negoz ... f-6pz.html
http://www.ebay.it/itm/SEASPIN-ANCORETT ... 1073098011
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mar set 24, 2013 1:48 pm

Esox ha scritto:Ciao grazie per la risposta, non ho capito se quelle che si trovano in vendita online tipo queste che ti riporto sotto, non sono quelle che attualmente montano gli artificiali seaspin, o se sono gli ultimi pezzi che ancora si trovano in vendita.
Eventualmente non è un problema, posso aspettare qualche mese perchè preferisco montare quelle seaspin, mi piacciono più delle altre, sembrano più durevoli e acuminate e poi qui non è che si prendano così tanti pesci da mettere in difficoltà le ancorette :smt021
Ciao e grazie.
http://www.ebay.it/itm/ANCORETTE-TRES-T ... 9f4&_uhb=1
http://www.sportfishingquartu.com/negoz ... f-6pz.html
http://www.ebay.it/itm/SEASPIN-ANCORETT ... 1073098011
C’è un errore di fondo ..... :( ed i negozi che hanno messo l’inserzione .anche sull’on line avrebbero dovuto specificarlo ….. :smt021 :smt021
L’errore è stato della fabbrica nel sbagliare packaging di queste ancorette dove nelle scotoline invece di mettere le TRES con filo 3X che sono quelle montate da tutti i seaspin lures hanno messo quelle con filo più grosso 4X ……. :smt102
Come puoi vedere dal sito ufficiale infatti di utopia tackle :
http://www.utopiatackle.com/shop/index. ... 7&Itemid=1

le 3X ancora nemmeno ci sono ma sono in vendita le 4X …….
Queste 4X sono delle ancorette per tanti versi bellissima e di una resistenza impressionante , ma escludo che si possano mettere su i mommotti ed i pro q per le loro caratteristiche particolare e molto sensibili ad un minimo cambiamento di pesi come può avere un long jerk o un WTD ……
Io personalmente invece queste 4X li sto montando su tutte le misure del leppa partendo dalla sequenza 6-4-2 corrispondente al 22-33-44 e sul bugino 140 “sopporta” abbastanza bene la misura 4 ……., di altre prove non saprei che dirti ….. :smt102
Questo ovviamente quando penso di cambiare gli ami per dare preferenza ad ancorette ed avere ugualmente una grande resistenza e potenza alla trazione ……., battute quindi di pesca di una certa gravosità …..
Spero di essere stato utile …….:smt039
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mar set 24, 2013 3:14 pm

P.s: Elia dimenticavo di dirti che le 3X saranno disponibili intorno il 10-15 di ottobre ...... :wink:
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Esox » gio ott 03, 2013 8:11 am

Grazie! :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
cappotto
Member
Messaggi:65
Iscritto il:mar dic 09, 2008 10:30 am
Località:Nordico a Grosseto

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da cappotto » ven ott 11, 2013 2:21 pm

145 artificiale inimitabile per quanto mi riguarda...gestibilissimo anche da un caprone marino quale io sono...mi ha infatti fruttato i miei primi serra!!! :smt040
Ora ne ho il plano pieno...di pesi misure e colori diversi... :smt067
Alessio.

Avatar utente
rikyspin_SW
Senior Member
Messaggi:1241
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:19 pm
Località:Asti

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da rikyspin_SW » lun nov 18, 2013 8:37 am

Immagine
"La gioia della pesca risiede nella cattura, non nell'uccisione: e per gran parte del suo svolgimento, anche nella non cattura, nel contatto con il mondo naturale. I pescatori sportivi vedono solo un cantuccio dell'immensa vita acquatica del mondo. Ma quel cantuccio hanno la possibilità di guardarlo nel modo più appagante e completo...Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
Robert Hughes "La filosofia della sardina"

Avatar utente
barbista
Senior Member
Messaggi:1200
Iscritto il:mar lug 10, 2007 5:35 pm
Località:Ovest Corsica

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da barbista » ven nov 29, 2013 10:34 am

stecappai ha scritto:In tanti volevano questa esca in colorazione scura.....eccola.

Immagine


L'ho usato con fiducia alle Canarie ma non ha pagato. L'unica livrea che ha scatenato le ricciole (e anche le aguglie) è stata la sardina.


p.s. le ricciole sono infallibili nell'attacco, se decidono di darci non sbagliano mai, anche col pescetto recuperato appalla tipo saponetta.
Stefano

[i]Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me: "È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna."

Mario Albertarelli: L'amo e la lenza[/i]

Rispondi